La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIORNAMENTO ARREX

#1
Dopo aver montato due cucine arrex volevo spiegare un paio di cose se interessa.
Ho potuto notare un abbassamento della qualità.
Il piano di lavoro in laminato ho visto che hanno messo un truciolare non idrorepellente, prima lo mettevano idrorepellente.
Hanno fatto un pò di casini con delle forature di maniglie alla produzione.
Questo secondo me è un segno che stanno lavorando molto ma, quando si lavora molto aumentano i problemi, perchè bisogna produrre.
Confermo che la qualità rimane buona soprattuitto per la finitura delle strutture e delle ante, ma mi ha lasciato un pò perplesso.
Ho montato poi una cucina in muratura di arrex e devo dire che son fatte molto bene, muretti in multistrato e molto ben verniciati.
Le piastrelle secondo me c' era di meglio ma tutto sommato non sono malvagie.
Volevo solo ragguagliare se poteva interessare su queste mi ultime esperienze.
Buona giornata.

#2
Grazie per la dritta...ti chiedo gentilmente un chiarimento...si parla bene di Arrex ma Ar Tre? Oggi vorrei farmi fare un preventivo dell ArTre.
So che è lo stesso gruppo ma sono siti di produzone diversi???

#3
Fanno parte del gruppo atma che comprende una marea di aziende dalla zona giorno alle cucine, ai bagni alla zona notte.
Secondo me sono molto valide sia per i materiali soprattutto per i laminati, che sono ottimi( a parte quest' ultima esperienza nei top, che però bisogna valutare alla lunga)che per la qualità della ferramenta.
Sono prodotti acquistabilissimi, soprattutto per le cucine, il resto della produzione non lo conosco molto bene.
facci sapere.

#4
Dimenticavo di dire che hanno mischiato sulla stessa cucina delle guide diverse per i cassetti, mi spiego: sui cassetti erano di un tipo( blumotion) sulle colonne erano blum ma non ammortizzate, e non abbiamo capito neanche noi il perchè.

#5
Grazie nicalematt. Grazie....infatti la vorrei in laminato color corda, strutura in ciliegio......ma ho visto che ci sono svariati tipi di laminato...tu quale consigli?

#6
Ale, seconde te la qualità delle ante Arrex è paragonabile a quelle della Modulnova?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Guarda che tanto sulla stessa azienda, tutta la produzione è uguale, cioè su tutta la produzione vengono utilizzati gli stessi laminati, stesse componenti, salvo qualche casino che fanno ongi tanto :oops: :oops: .
Quello che si differenzia è la struttura, dall' anta dove la seconda può essere polimerica laccata, ecc ecc ci sono varie soluzioni.

#8
secondo me modulnova è superiore anche nella finitura della ante, ma sono due fascie di prezzo diverse.
Entrambe relazionate al prezzo che hanno sono ottimi prodotti.
Come stai aysia, come andato il natale?

#9
nicolettaalematte ha scritto:Dimenticavo di dire che hanno mischiato sulla stessa cucina delle guide diverse per i cassetti, mi spiego: sui cassetti erano di un tipo( blumotion) sulle colonne erano blum ma non ammortizzate
Deve essermi andata di lusso, ho molti cassetti e cassettoni e sono tutti col bluemotion ammortizzato. Nessun problema da segnalare su fori maniglie e finiture ante (frassino verniciato a poro aperto), sono anzi molto molto belle e con lo stesso materiale ho fatto pannellare circa 7 mq di pareti nella stanza. Il piano di lavoro è laminato, ma di una ditta diversa....

E' anche vero che il mio ordine risaliva all'estate e la cucina è rimasta nel magazzino del mobiliere per mesi.... :roll:

#10
nicolettaalematte ha scritto:secondo me modulnova è superiore anche nella finitura della ante, ma sono due fascie di prezzo diverse.
Entrambe relazionate al prezzo che hanno sono ottimi prodotti.
Come stai aysia, come andato il natale?
Ti ho risposto in MP
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia