La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20536
buondì :D grazie a tutti per il supporto!!
hella, ma perchè non ci vediamo più spesso? io in agosto sono 2 settimane in montagna (coi suoceri) dietro casa tua, vieni a salvare il soldato ryan!! :D :lol:
iale ha scritto:chiaretta, non conosci nessun'altra mamma con cui organizzarti x qualche giretto? così alla suocera dici che hai altri impegni e ogni tanto puoi svignartela!! :wink:
tra corso preparto e corsi di nuoto per gestanti, ne conoscerò oltre 20. ma se dico che voglio uscire con loro, replica "ah, va bene, certo, certo" con un'espressione a metà tra la mater dolorosa e il gatto di shreck :roll:

quanto a M, lui è tanto buono e caro, ma qualche giorno fa gli ho chiesto di rientrare prima perchè volevo fare il bagnetto ad andrea con lui e mi ha risposto "chiama mia madre, sono certo che le farebbe un sacco piacere aiutarti" :evil: :evil:

comunque!
la visita non è cominciata nel migliore dei modi: edificio infognato e impervio da raggiungere, studio al 2 piano SENZA ASCENSORE (per le prossime visite dovrò per forza dotarmi di marsupio, o farmi venire più muscoli sulle braccia), appuntamento alle 10 e ci ha fatto entrare alle 11.15 :evil: alle 10.30 andrea già piangeva x la fame, lui che non piange mai, e ci pativo da matti; volevo mettermi in un angolo e allattarlo ma la suocera mi ha convinto ad aspettare ("toccherà a noi tra 5 minuti, se lo allatti adesso quando lo visita vomita, o rigurgita, o si falsa il suo peso"), e in effetti non pensavamo di dover attendere tanto... :evil:
una volta dentro,la ped mi fa "la vedo rigida, c'è qualcosa che non va?" e quando le ho detto "sono le 11.15, avevamo appuntamento alle 10, mio figlio muore di fame" ha replicato "e lei la prossima volta lo allatti in sala d'attesa, senza farsi problemi!" :evil:

cmq, andrea alla nascita era 3.100 per 50 cm, e oggi (domani compie un mese) è 4.200 per 54 cm. E' perfettamente in media, cresce bene, ho abbastanza latte x sfamarlo senza aggiunte e tutto quello che sto facendo va bene :) La mucca carolina che è in me si è assai esaltata :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20537
ma sei andata dal pediatra con la suocera????????????????? pazza :roll:

per agosto, fammi un fischio, io sto a casa dal lavoro tutto il mese per permettere ai suoceri le ferie (e perchè non venga loro in mente di rinunciarci per tenersi la MIA bambina :twisted: )

ah, fregatene dell'espressione gattodischreck :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20538
chiaretta ha scritto:
elemauli ha scritto:io farei intervenire tempestivamente M.

glielo ho detto, ma non sembra capire quanto mi pesa questa situazione
per questo andrea e io ci lanciamo in fuga per la vittoria
ho bisogno di respirare
Chiaretta, cerca di fare capire la situazione a M., è importante per te in primis, ma anche per l'educazione di Andrea, adesso è ancoa piccolo, ma quando sarà più grande si ritroverà spaesato fra i tuoi no e la nonna che sminuisce la tua figura di mamma di fronte a lui. Già lo sta facendo adesso, figuriamoci quando crescerà. Mia mamma hatentato di fare così con mio nipote (e a volte lo fa tutt'ora) ma io le ricordo sempre che è mia sorella la mamma e quindi se lei dice no é no e mia mamma si ritrova obbligata a tacere.

Soo contenta che la visita sia andata bene e che il tuo spirito da mucca carolina si sente trionfante! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20540
Hella ha scritto:ma sei andata dal pediatra con la suocera????????????????? pazza :roll:

per agosto, fammi un fischio, io sto a casa dal lavoro tutto il mese per permettere ai suoceri le ferie (e perchè non venga loro in mente di rinunciarci per tenersi la MIA bambina :twisted: )

ah, fregatene dell'espressione gattodischreck :twisted:
Come ti quoto!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20541
Chiara quoto arianh, ma soprattutto mi ha colpito il discorso "bagnetto".
Io capisco che siete liberi professionisti e che quindi non avete orari ecc ecc, ma M non ha capito che tu non avevi bisogno di una mano materiale per il bagnetto, ma volevi farglielo con lui come momento di condivisione. E quindi lui ha fatto un grosso errore dicendoti di farglielo con sua mamma. Parlaci Chiara.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20542
maaaaaaaaaaammeeeeeeeeeeee, ho bisogno di un consiglio : la suocera mi ha appena chiamato dicendo che Maggie ha una ragade al culetto :( ultimamente in effetti fa delle pupù esagerate.... :oops: la suocera dice di portarla al ps perchè poi viene Pasqua ... povera ciccina mia! io pensavo di fare un salto dal pediatra ma nel pomeriggio c'è "un pediatra a rotazione" dalle 16 alle 18 , perciò fino alle 16 non posso chiamare e sapere chi c'è e se posso andare con la bimba.
Qualcuna c'è passata? consigli? a parte cercare di "ammorbidire" la pupù (cielo, che discorsi...)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20543
Chiaretta, io cercherei assolutamente di allontanarla. Esci tranquillamente quando vuoi e con chi vuoi...ci mancherebbero questi commenti! hai la fortuna di allattare al seno...questo é sicuramente il migliore alimento per ANdrea e soprattutto é la massima libertà per te...puoi ndare dove vuoi senza guardare orari e fare conti...ha fame? Tiri fuori la tetta e stop... dal pediatra, al parco, al centro commerciale, a casa di amici...lontano dalla suocera.

Il comportamento di m, per quanto criticabile, nostro malgrado, é normale...loro nn capiscono subito quanto la mamma vorrebbe un legame a tre....lo capirà, tranquilla, ma si sarà perso parecchi momenti di Andrea. Almeno col maritino é andata cosí e ora lo cambiamo insieme tutte le sere per andare a dormire...ci tiene proprio (veramente ci tengono tutti e due!)
Però sulla sua mamma deve assolutamente mettere i paletti lui...tu + di tanto nn puoi xché devi essere educata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20544
Hella è successo alla bimba di mia cugina, ma era più grandina di Maggie, aveva intorno ai due anni.
Non sono intervenuti, mi pare che abbia preso uno sciroppo appunto per ammorbidire, più che altro perchè la bimba avendo dolore stava tanti giorni senza andare d'intestino.
Non sono aggiornata sulle evoluzioni però... non riesci a contattare il pediatra al cell?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20545
io al ps non andrei, rischieresti solo di aspettare.
andrei tranquillamente dal pediatra.

per cominciare potreste ungerle il buchetto(proprio lì sulla ragade e non più in profondità)con un po' di olio(l'olio d'oliva va benissimo o anche olio di mandorle) in modo da tenere la pelle morbida e nel caso far uscire la cacca più facilmente.
poi dovreste evitare i cibi stringenti(no patate carote riso banane), farla bere acqua che ammorbidisce le feci.

a me aveva dato anche una pomata ma non ricordo il nome perchè non l'ho presa e ho preferito prendere solo una pomata con uan concentrazione di ossido di zinco più alta(pasta hoffmann) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20546
messaggio sparito....ma sono io?

hella io andrei dal ped...al ps mi sembra esagerato. Anche se nn é il vs, vi visiterà lo stesso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20547
Hella ha scritto:maaaaaaaaaaammeeeeeeeeeeee, ho bisogno di un consiglio : la suocera mi ha appena chiamato dicendo che Maggie ha una ragade al culetto :( ultimamente in effetti fa delle pupù esagerate.... :oops: la suocera dice di portarla al ps perchè poi viene Pasqua ... povera ciccina mia! io pensavo di fare un salto dal pediatra ma nel pomeriggio c'è "un pediatra a rotazione" dalle 16 alle 18 , perciò fino alle 16 non posso chiamare e sapere chi c'è e se posso andare con la bimba.
Qualcuna c'è passata? consigli? a parte cercare di "ammorbidire" la pupù (cielo, che discorsi...)

Puoi mettere una pasta all'ossido di zinco come ti ha detto paprina. Altra soluzione ottima è la pomata di fitostimoline, fa effetto immediatamente :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20548
chiaretta.... coraggio!! ma prendi posizione! ottimi consigli te li hanno dati le altre.
Mia suocera col tempo ha imparato a mettersi un pò da parte e D ha iniziato ad imporsi se lei vuole fare di testa sua.
Tipo una sera erano da noi e stavo dando la pappa alla nana... poche forchettate e no ne voleva più... ho detto basta e l'ho fatta scendere dal seggiolone e mandataa giocare. Mia suocera riempie la forchetta e la rincorre dicendo "provo a darglielo mentre gioca". Io: "no, o mangia o gioca, se nn ha fame amen, mangerà dopo". Mi giro x sistemare uan cosa e lei riparte con sta forchetta al che mio marito l'ha vista e le ha detto che se diciamo una cosa è quella!

noi non abbiamo risolto il problama bagnetto. Ieri mi sono spogliata ed infilata in vasca :evil: con lei in bagno e ho iniziato a giocare, poi le ho detto di avvicinarsi ma non era convinta, alla fine l'ho presa ed infilata in vasca. E' rimasta in piedi aggrappata al bordo tremando e piangendo disperata e terrorizzata....
non so che fare :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20549
dol ma il bagnetto glielo fai sempre tu??
hai provato a farlo fare al papà?

e se vi infilate tutti e due in vasca(intendo voi due adulti)e iniziate a giocare come se nulla fosse??magari le viene la curiosità.......tu non la costringere, piuttosto tienila sporca per due/tre giornie la pulisci a pezzi ma giocate voi due in vasca, magari vedendo che voi vi divertite e non la forzate le verrà voglia di partecipare..............poi piano piano rimarrà solo uno dei due e poi lei da sola.

non so è un'idea eh!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20550
Mia suocera c'ha il vizio di rincorrere mia nipote con la roba da mangiare, è insopportabile! La figlia ovviamente non vuole ma lei si giustifica dicendo che così almeno un po' mangia (mia nipote è magrisssssssssssima).Non segue nemmeno le direttive della figlia :? Io tanti problemi con lei non li ho perchè abitiamo lontane, ma le prime vacanze al mare dove c'era anche lei io stavo andando fuori di testa, mi ci voleva un altro mese di ferie per riprendermi :evil:

Per il bagnetto Dol non so che dirti...a volte sono fasi. Stai provando tante soluzioni, continua a portare pazienza. Questo lavoro lo fa sia con te che con tuo marito?
Immagine
Immagine