La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cla' ha scritto:
cyberjack ha scritto: Sarebbe il mio 6° viaggio in Africa, e credo di avere abbastanza presente i vari problemi a cui si può andare incontro, ecco perchè lo sconsiglio alle coppie :)
Io non ho capito perchè no alle coppie :roll: Non dico una di quelle coppie che fanno tragedie se per due settimane non possono dormire abbracciati in un 4x4 versione honeymoon suite, ma dal momento che decidono di partire per un viaggio del genere partono con lo spirito del caso... no? :?:
E' una pura curiosità, eh! Tanto io non mi candiderei causa aracnofobia debilitante e impossibilità a fare vaccinazioni nei prossimi mesi :wink:
Forse è una limitazione personale, ma a me è sempre capitato di vedere che quando si viaggia in coppia, c'è sempre la tendenza ad "aiutare" il compagno/a, cosa che di per se non va male, anzi, ma ci sono situazioni in cui può essere causa di problemi per il resto del gruppo... ad esempio, se ci sono dei compiti suddivisi è necessario che ciascuno faccia il suo, anche se è stanco o se non ne ha voglia... in circostanze simili, un "ma no, amore, sei stanco lascia che faccio io" (per quanto sia giustissimo) può in realtà essere un problema...
Non so se mi riesco a spiegare... cioè, se andassimo nel Parco Nazionale a fare i safari sulle piste battute non ci sarebbero problemi di sorta, ma per un viaggio un po' più impegnativo...
e se si rompe la macchina e tocca camminare 40 chilometri con lo zaino in spalla? Te la vedi la situazione in cui lui dice "lascia che te lo porto io" e dopo 15km stramazza a terra e non ce la fa a andare avanti per la stanchezza?

Poi, ripeto, magari sono io che mi faccio troppe paranoie...

Inoltre un viaggio così, a meno che entrambi amino la natura e l'avventura allo stesso modo, potrebbe essere una fonte da litigio e non è bello viaggiare con una coppia che litiga del tipo "te l'avevo detto, che dovevamo andare a Sharm el Sheik!!!" :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
cyberjack ha scritto: Forse è una limitazione personale, ma a me è sempre capitato di vedere che quando si viaggia in coppia, c'è sempre la tendenza ad "aiutare" il compagno/a
So che forse la mia opinione in merito non c'entra molto, ma sono d'accordo con te. Ho sotto il naso l'esperienza di un mio amico che ha sempre fatto immersioni in coppia con le fidanzate di turno e alla lunga ne ha decisamente le scatole piene.... perchè se ne sente sempre un po' responsabile.
Ho osservato anche che per le coppie è abbastanza difficile ragionare "non da coppia", specialmente se a contatto con degli estranei. Osservate anche solo una coppia alle prese con "gli amici di lei" o "le amiche di lui": non è semplice....
Senza contare le possibili evoluzioni nel caso di un bisticcio, o nella coppia o tra gli esterni verso cui i due facilmente farebbero muro.

Sia chiaro, non sto facendo un'apologia, sto cercando di vedere lucidamente i pro e i contro visto il genere di escursione.

La tua idea di viaggio è bellissima, Cyber; io non sono un tipo da Sharm ma onestamente non ho il fisico per reggere una missione così impegnativa :oops:

#19
:oops: :roll:
io un viaggio così non potrei mai farlo, finisco nei guai anche in quelli "normali". Parlo con tutti quelli che incontro e non ho senso dell'orientamento :(
Ogni viaggio che faccio all'estero, finisco per passarlo in bagno :oops: :lol: :lol: perchè non ho abbastanza anticorpi :evil: e 3.000 allergie alimentari (compresi i conservanti delle scatolette)

.. vengo con voi, ma con il pensiero

:D :D
Immagine
Immagine

#20
cyberjack ha scritto:e se si rompe la macchina e tocca camminare 40 chilometri con lo zaino in spalla? Te la vedi la situazione in cui lui dice "lascia che te lo porto io" e dopo 15km stramazza a terra e non ce la fa a andare avanti per la stanchezza?
Leggendo questo passo, già immaginavo mio marito che mi diceva "Hai voluto venire? Allora portati lo zaino" :twisted:
Naturalmente, sarei stramazzata a terra io dopo 1,5 km e non 15 :lol: :lol: :lol:

#21
Mercury ha scritto:
Ho osservato anche che per le coppie è abbastanza difficile ragionare "non da coppia", specialmente se a contatto con degli estranei.


La tua idea di viaggio è bellissima, Cyber; io non sono un tipo da Sharm ma onestamente non ho il fisico per reggere una missione così impegnativa :oops:
Ecco, intendevo questo... ma tu l'hai detto meglio!
Comunque, davvero, non serve alcun fisico... serve solo tanta voglia e tanta passione... se riesco, per oggi vi posto qui un paio di foto, giusto per gradire :P

x Ing: veramente... il bello sta proprio nel cacciarsi nei guai!! :lol: :lol: Scherzi a parte, anch'io parlo sempre con tutti quelli che incontro ;) è una delle cose più belle del viaggio :) Per le intossicazioni alimentari basta prendere il Bimixin, magari fare una leggera profilassi antibiotica prima di partire e andare giù di Enterogermina.... il problema lo risolvi in 2-3 gg...
(quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
cyberjack ha scritto:x Ing: veramente... il bello sta proprio nel cacciarsi nei guai!! :lol: :lol: Scherzi a parte, anch'io parlo sempre con tutti quelli che incontro ;) è una delle cose più belle del viaggio :) Per le intossicazioni alimentari basta prendere il Bimixin, magari fare una leggera profilassi antibiotica prima di partire e andare giù di Enterogermina.... il problema lo risolvi in 2-3 gg...
(quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P)
E mi raccomando non ti dimenticare il Vinavil! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#23
Cla' ha scritto:
Vaccinazioni tipo antimalarica e febbre gialla sono decisamente sconsigliate già in "fase progettuale" :wink:
Bha... io l'antimalarica l'ho fatta i primi due anni, poi non l'ho più fatta...
Non credo sia utilissima, primo perchè la protezione non è totale, secondo perchè se vai in Agosto lì è inverno e le zanzare non ci sono, e terzo perchè se prendi la malaria ti viene la febbre e te la risolvi con tre o quattro giorni in ospedale (noi che possiamo)...
Ultima modifica di cyberjack il 30/12/05 11:00, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:x Ing: veramente... il bello sta proprio nel cacciarsi nei guai!! :lol: :lol: Scherzi a parte, anch'io parlo sempre con tutti quelli che incontro ;) è una delle cose più belle del viaggio :) Per le intossicazioni alimentari basta prendere il Bimixin, magari fare una leggera profilassi antibiotica prima di partire e andare giù di Enterogermina.... il problema lo risolvi in 2-3 gg...
(quando viaggio sembro una farmacia ambulante... :P)
E mi raccomando non ti dimenticare il Vinavil! :lol: :lol: :lol:
Grazie Cyber :D
x il prossimo viaggio seguirò attentamente questi utilissimi consigli (tranne x il Vinavil :wink: ).
Se non fossi stata "accopiata" ci avrei fatto un pensierino :wink:
Immagine
Immagine