La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

buongiorno, sono nuova! info scheda tecnica veneta cucine

#1
Buongiorno a tutti!
sono nuova, e grazie a questo meraviglioso forum di esperti ho iniziato a capire qualcosina del mondo cucine (solo qualcosina, però! eheheh)
il problema per cui vi chiedo aiuto è questo: devo acquistare una cucina nuova, e dopo vari giri e preventivi vari sono arrivata al dunque, sono indecisa se prendere una Stosa mod. Ontario in frassino laccato magnolia oppure una Veneta Newport in col. avorio.
il punto è che stosa pubblica le schede tecniche, invece quella della newport non la trovo da nessuna parte....c'è qualche venditore veneta che puo' aiutarmi?
il problema è che all'occhio la ontario stosa mi sembra più massiccia e più robusta rispetto alla Veneta, per cui avevo pensato di leggere la scheda tecnica per vedere lo spessore delle ante, la composizione e bla bla.
ma perchè veneta non le pubblica?
voi cosa ne pensate, è solo una mia fissa o veramente la stosa è più di qualità?

grazie a chi vorrà aiutarmi.
Gio
Ultima modifica di giorgiaco il 26/04/11 9:52, modificato 1 volta in totale.

Re: buongionro, sono nuova! info scheda tecnica veneta cucin

#2
Finalmente, qualcuno che ha il mio stesso problema, ma su Veneta nn si pronunciano in tanti. Io la mia Newport nuvola l ho scelta, poi quel che ne viene, viene. A sentir dire, io nn sono del settore, mi dicono che Veneta sia un tantino superiore a Stosa, ma poi preferivo la finitura del legno Veneta, Stosa la vedevo meno naturale, ti premetto che io amo proprio l idea del legno al naturale. Su questo sito, parlano di tantissime marche, e in maniera esaustiva, soprattutto gli esperti del settore, ma pochissimo di Veneta. Bohhh io sono andata avanti e mi sono fidata del mio rivenditore. La Newport, secondo me è bellissima.

Re: buongionro, sono nuova! info scheda tecnica veneta cucin

#3
in questo caso non posso fidarmi del ridevditore, perchè ovviamente quello di Stosa dice che è meglio stosa, l'altro dice che è meglio Veneta....
nel forum mi pare di aver capito che veneta non è nulla di che, nella stessa fascia di stosa, appunto...pero' non ho trovato pareri di rivenditori in forum, e soprattutto mi interesserebbero info sul modello che ho scelto.....
comunque hai ragione, Veneta ha una finitura più naturale, non ci avevo fatto caso....
vabbè, se c'è qualcuno che vuole aiutarmi io sono qui! (magari mi piacerebbe sapere come trovare la scheda tecnica, non ho osato chiederla al rivenditore :oops: - anche perchè non è che ci capisco granchè!!!!)
:D

Re: buongiorno, sono nuova! info scheda tecnica veneta cucin

#4
E invece fai male a non chiederla al rivenditore.
La Scheda prodotto è un documento obbligatorio e che deve essere messo a disposizione del possibile acquirente durante la fase di valutazione del prodotto e quindi nel tuo caso anchein fase di preventivazione.
E' chiaro che poi normalmente un rivenditore non ti chiede se effettivamente vuoi vedere la scheda prodotto, però deve essere disponibile.
Poi ci sono aziende che, per completezza di informazione (e dico dio, fanno bene se non hanno nulla da nascondere) rendono pubbliche e scaricabili dai loro siti queste schede, altre che invece non lo fanno.
Poi si può discutere su come sono realizzate queste schede prodotto, ciuoè fino a che punto possono essere di ausilio all'acquiriente, ma questo è tutto un altro tipo di problema.

Concludendo; vai dal rivenditori Veneta e chiedigli di avere o quanto meno poter visionare la scheda prodotto; è un tuo diritto.

Re: buongiorno, sono nuova! info scheda tecnica veneta cucin

#7
Bisognerebbe chiedere in massello di che, giusto per avere un metro di paragone in termini di preventivo.
Io comunque sceglierei unicamente la cucina che mi piace, Stosa non è superiore a Veneta e Veneta non è superiore a Stosa. Ultimamente poi le cucine Stosa sono cresciute moltissimo a livello di ferramenta, casse e accessori, quindi dirti che nell'uno o nell'altro caso andresti comunque sul sicuro mi pare il minimo. Fidati del venditore che ti ispira più fiducia se non hai preferenze estetiche. Io l'Ontario ce l'ho in expo ed è fatta molto bene.

PS: per Ontario sono 24,5mm di massello, mica cotica :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D