La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20641
stefania_b ha scritto:ma dici la pasta all'ossido di zinco? quella la uso solo sul sederino e dintorni
la pasta all'ossido di zinco l'ho abbandonata da un po' :oops: Anzi io usavo la Dermogella
Immagine
No, adesso Maggie ha una piccola escoriazione al buchetto e dovrei metterle un po' di cremina ammorbidente/lenitiva, ma non ho coraggio di esplorare troppo :oops: e le metto un po' di Vea Lipogel nei paraggi.
Invece come massaggio post bagnetto uso questa
Immagine
Ieri le ho messo un campioncino di crema per piccoli Erbolario: buonissimo profumo, ma poi ho cercato in internet l'INCI :evil:

@Iladoc :cry: (((((((Giulio)))))))
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20642
Grazie a tute per i vostri pensieri :D
Mi sa che questa mattina sono cominciati i sorrisi consapevoli :D
Come posso fare per farlo dormire tutta la notteeeeeeeeeeeee?????? Questa notte ha mangiato all'1 (dalle 22 passate), alle 3, alle 4.20, alle 6.30 e poi alle 9.10 :shock:

Questa notte Beatrice ha dornito per la prima volta senza spondina e seza pannolino! L'ha chiesto lei ed ho acconsentito, sperando non bagnasse il letto visto che ha ancora il piumino leggero... Per fortuna è andata bene, se mi fossi dovuta alzare pure per cambiare lei e il letto, vista la nottata che mi ha fatto fare Alessio,,, credo che sarei collassata! :shock: Non è neppure caduta! (avevamo messo dei cuscini a terra). Verso le 23 abbiamo sentito un oh-oh-oh, mio marito è andato di corsa... stava con la testa penzoloni e si lamentava dormendo :lol:

Ele, a merenda davo a Beatrice 1 yogurt + 1 vasetto di frutta, senza mischiarli. A lei piaceva molto il bianco dolce di Granarolo, poi gli Yomo alla frutta. Ora i suoi preferiti sono i Granarolo fragola o ciliegia o frutti di bosco... solo quelli che quando se li rovescia addosso lasciano belle macchie, in pratica :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20643
Picci menomale che Delia migliora! Povera Emma.


Ila..... ti abbraccio e una bacio al piccoletto

Lorena complimenti a Betarice che ormai é grande!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20644
Lorena ha scritto:Come posso fare per farlo dormire tutta la notteeeeeeeeeeeee??????
...e se sapevo rispondere a questa domanda :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Grazie a tutte della solidarietà...oggi sono veramente uno straccio...
Martedì la pediatra mi ha detto che Giulio avrebbe bisogno di "fare mare da maggio a settembre"; la mia risposta è stata "dottoressa, anch'io ne avrei bisogno" :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20645
Ila lo scorso anno, dato che Riccardo stava male quanto Giulio, io ho chiesto al ped se era necessario (per me é un grosso sacrificio) portarlo per forza al mare....lui mi ha detto"quello che fa bene ai bambini nn é il mare in quanto tale, ma lo stare all'aria aperta a muoversi e sporcarsi" ....quindi puoi anche fare a meno del mare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20647
sunset ha scritto:chiaretta, sì, do loro il mio latte, 4 su 5 volte, adesso ho cominciato a mangiare kiwi 2 volte al giorno, già facevo colazione con i cereali, vedremo se migliora la situazione, anche perché non so bene se dipende da questo, ma a volte fanno pasti molto leggeri, tipo questo delle 23, han preso solo circa 70ml, spero dormano lo stesso. Vedremo lunedì prossimo alla pesata se sarà determinante nella loro crescita.

Oggi ho prenotato un mese in hotel a lerici per agosto, posso cancellare fino alll'ultimo giorno, speravo di trovare una casa, ma se non riuscissi almeno c'é questo.. Voi avete consigli su siti dove trovare case in affitto per l'estate?
non saprei cosa consigliarti per dormire, ma qualcosa per il cibo sì. se ti interessa mandami un mp :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20648
alessia275 ha scritto:Ila lo scorso anno, dato che Riccardo stava male quanto Giulio, io ho chiesto al ped se era necessario (per me é un grosso sacrificio) portarlo per forza al mare....lui mi ha detto"quello che fa bene ai bambini nn é il mare in quanto tale, ma lo stare all'aria aperta a muoversi e sporcarsi" ....quindi puoi anche fare a meno del mare!
Boh, Ale, a me 2 pediatri su 2 hanno detto che per l'otite catarrale il mare è fondamentale :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20649
Ila, io dicevo cosí per evidenziare i diversi punti di vista...e cmq visto che a te il mare piace, fari in modo di passarci il + tempo possibile...io lo odio quindi sono stata ben felice della risposta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20651
buonasera!!
il marsupio è una cosa meravigliosa, sono più entusiasta di fare il canguro che non la mucca :lol: :lol: iale, la foto conto di farla nel week end ;)
dubbi: visto che non posso metterci su la copertina come quando è in carrozzina, devo vestirlo più pesante? (anche se è a contatto col mio corpo e coperto dalla mia giacca?). Ho ancora la tutona michelin invernale ma non vorrei fosse troppo :roll:

ho letto di voi, mi sembra che in maggioranza ci siano buone notizie, ottimo! :D
anche andrea ha iniziato a guardare dritto in faccia e sorridere (in genere, subito dopo cerca di centrarti con cacca e pipì, ma son dettagli) :lol:
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:eccomi! non uso sapone, lo lavo con l'amido e uso l'olio per idratrarlo, può essere questo?
sei da manuale! :wink:
forse però l'olio non penetra a sufficienza .... dopo il bagnetto Maggie non ha mai avuto tanta pazienza di farsi massaggiare e io mi trovo meglio a metterle la crema - invece dell'olio - che mi pare venga assorbita più in fretta.
Adesso per il suo culetto arrossato uso la crema Vea lipogel
Immagine
da noi dermatite non pervenuta, io uso l'amido nel bagnetto e dopo lo massaggio con l'olio vea spray. e basta... Niente creme (x ora non ha arrossamenti, e ho cmq un prdotto che mi ha regalato dolores tempo fa, just in case). Dovrei usare altri prodotti? voi cosa usate?
Il 9 comincio il corso di massaggio neonatale, pare serva x le coliche e per rilassarli prima di dormire, vi scriverò se mi daranno trucchetti utili!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20652
Anche io farò il corso di massaggio, ma non abbiamo ancora la data di inizio, si sa che inizia a fine maggio nulla di più.

Alessia, e certo che le do da mangiare, ma più di 150ml a meno di 3 ore n posso darglieli! Anche stasera dopo il biberon delle 21 si è calmata, ma possibile che mangi 7 volte in un giorno? Le do anche la camomilla ma dopo essersela scolata siamo punto a capo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20653
buonasera a tutte! Visto il fallunento su tutta la linea del piano-nanna di ieri, starei aspettando che si sveglino per l'ultima pappa, peccato che siano passate 5 ore dall'ultimo pasto e qui non si intraveda segno di risveglio, ma magari, visto che sto scrivendo qui...

A parte questo, grazie a tutte per i complimenti per la questione allattamento, vorrei potervi die che é una cosa da niente, ma mi comincia a pesare parecchio, mi sembra che la mia vita sia dare da mangiare a loro e tirarmi il latte, mi irrita il solo sentirmi dire agli altri che devo farlo, chissà cosa ne pensano loro..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20654
grazie anche per i consigli sulle cacche, oggi abbiamo anche preso i sondini per loro, le prugne, gli activia per me, finirà che la farò io 5 volte al giorno! Inoltre ho pensato di ricominciare a bere il latte crudo, perché da quando ho smesso per via della loro possibile intolleranza al lattosio, in effetti le cose sono peggiorate.

Questione arrossamenti/screpolature: anche noi bagno solo con amido di riso, dopo massaggino con olio alla lavanda della weleda. Per il sedere usiamo a turno fitostimoline, crema alla calendula weleda, un'olio spray (eulen bio, mi pare) e spesdo niente perché mi dimentico. Sono abbastanza a posto, ma c'é da dire che usiamo anche i pannolini lavabili..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20655
riguardo le vacanze: ele, grazie, guarderò i siti che hai nominato, mi sto chiedendo se sia meglio l'appartamento o l'hotel, ci sono pro e contro diversi, voi cosa ne pensate?
Conchicca, l'idola d'elba é bellissima, ma vorrei stare vicina per permettere al marito di venire a trovarci anche solo per il weekend, visto che certo non può stare via un mese e mezzo.

Avrei una domanda, forse più per chi ha fatto il cesareo, non so, ma voi quanto ci avete messo a rendervi conto di aver fatto voi i vistri figli, che siano appunto "vostri"? Perché per me é quasi come se fosseto due cuccioli che mi hanno affidato, dopo qualche giorno dall'operazione, non so se mi sono spiegata bene..
Immagine
Immagine