La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antenna TV !!!

#1
Ieri il costrutture ci ha dato l'elenco delle spese extra-capitolato e praticamnete sono svenuta!!! :shock: :shock:

Ha fatto mettere di testa sua l'antenna TV e la parabola... per un costo di 2500 euro, da dividere per 5 appartamenti, ma non è troppo?

Voi quanto avete pagato?

#2
noi ce lo facciamo fare dopo ...
ci ha fatto un preventivo del genere..
mentre siamo stati da due elettrricisti diversi e ci hanno fatto il seguente preventivo

uno per l'antenna comune ( terrestre + predisposizione digitale terrestre) + 27 punti distribuiti nelle varie case)

1500 e l'altro 1570 ..il primo ha fatto un conto cosi a spanne mentre l'altro l'ha suddiviso fra parti comuni e poi ha messo il prezzo per ogni punto ....quindi + piu dettalgiato

poi il secondo ci ha anche dato il prezzo della parabola

260 di parte comune e 40 per ogni punto che facciamo mettere in casa...
anche noi siamo 5 ...

fai un raffronto

il costruttore ci aveva chiesto un botto ....
tipo 1000 euro a testa

#3
xxxxrobybis ha scritto:noi ce lo facciamo fare dopo ...
ci ha fatto un preventivo del genere..
mentre siamo stati da due elettrricisti diversi e ci hanno fatto il seguente preventivo

uno per l'antenna comune ( terrestre + predisposizione digitale terrestre) + 27 punti distribuiti nelle varie case)

1500 e l'altro 1570 ..il primo ha fatto un conto cosi a spanne mentre l'altro l'ha suddiviso fra parti comuni e poi ha messo il prezzo per ogni punto ....quindi + piu dettalgiato

poi il secondo ci ha anche dato il prezzo della parabola

260 di parte comune e 40 per ogni punto che facciamo mettere in casa...
anche noi siamo 5 ...

fai un raffronto

il costruttore ci aveva chiesto un botto ....
tipo 1000 euro a testa
E' la meta!!! :shock: :shock:

I punti li ha messi l'elettricista del cantiere (erano in capitolato 2 in sala/cucina e 1 per ogni stanza), quindi il mio ci marcia... io mi appello al fatto che non l'ho chiesto, e che mi faccia vedere la fattura dell'antennista dove c'è scritto che ha speso 2500 euro!!!

#4
Brava ..
se consideri 1570 va diviso in millesimi... e poi rimoltiplicato per i millesimi di proprietà ... considera anche che non ho sommato la parabola

verrrebbe 260 +(40x5) se metti almeno un punto parabola a testa
quindi sui 2000 euro totali

magari l'ha gonfiato un po ma non moltissimo il mio l'aveva gonfiato di piu :))

l'elettricista di cantiere hafatto :shock: quando gli abbiamo detto il prezzo

ci ha detto che 'LUI ' aveva fatto un prezzo competitivo ......

#5
ma non sai cosa ha fatto il mio di costruttori,.,,,,

noi di capitolato avevamo i caloriferi in ghisa... in genere arrivano non verniciati ...

eravamo Tutti pronti per verniciarceli con già la vernice e l'attrezzatura comprata...

ci chiama la sera prima che arrivino dicendo .. se li volete già verniciati sono 80 euro in totale ..epr tutti i caloriferi..

m'è suonata strana sta cosa ( un prezzo umano ...) in 3 su 5 condomini abbiamo detto che i caloriferi ce li verniciavamo noi in ogni caso...

mentre in 2 gli hanno detto di si...

morale ...i caloriferi sono arrivati PER TUTTI già verniciati ... si certo noi gli abbiamo dovuto ridare delle ritoccatine sugli elementi sverniciati dal montaggio ma veramente poche pochissime cose :)))

roby

#6
se iniziamo a parlare di cosa fanno non si finisce più!!!!

Premetto che fino ad ora si è "comportato bene" ieri arriva con la lista scritta a mano con neanche una voce precisa sopra... tra queste si è scordato i sanitari extra-capitolato... mentre ci ha messo l'accatastamento che da preliminare c'è scritto che è a spese sue :shock: :shock: :shock:

Glielo dico e mi risponde e ma io il preliminare non l'ho letto!!! :shock: :shock: :shock:

A questo punto ho deciso di fargli "le pulci" al conto e di farmi fare lo sconto!!!

Altra cosa l'enel... si passa da 1 unità abitativa a 5... e per questo ha chiesto 3000 euro di potenziamento della linea!!! E lui le vuole da noi... ma perchè non lo sapeva prima che non si può dividere la corrente di 1 per 5?? :shock: :shock: :shock:

#7
il mio mi ha chiamato qualche mese fa per avere 650 euro circa, cioè la quota parte dell'allaccio del gas dalle tubature sulla strada ai contatori dentro casa..

io gli ho risposto che la casa era "chiavi in mano" e che sul compromesso non era specificato che queste spese le avrei dovute pagare io.

Non hanno + parlato di questo argomento... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
si quei 3000 euro assomigliano a quelle che abbiamo pagato noi 3700 di allacci all'enel gas e acqua .... :shock:

ma son o3700 x8 perchè li ha divisi ancheper la palazzina che sta costruendoa fianco alla nostra ... :shock:

#9
Mah non capisco..........abitualmente la prabola non viene considerata in capitolato quindi vi conviene mettervela su in seguito chiamando chi volete voi, ma per l'antenna vi ha chiesto soldi in più?
Noi non abbiamo pagato niente per l'antenna e neanche per le prese messe in più nelle varie stanze (praticamente in ogni stanza tranne il bagno). Bisogna far attenzione perché i costruttori ci marciano su queste cose.

#10
sandy ha scritto:Mah non capisco..........abitualmente la prabola non viene considerata in capitolato quindi vi conviene mettervela su in seguito chiamando chi volete voi, ma per l'antenna vi ha chiesto soldi in più?
Noi non abbiamo pagato niente per l'antenna e neanche per le prese messe in più nelle varie stanze (praticamente in ogni stanza tranne il bagno). Bisogna far attenzione perché i costruttori ci marciano su queste cose.
E' quello che dico anche io!! :twisted: :twisted: :twisted:

Domani lo spolpo!!! Giuro!!!

#11
se non l'avevate chiesto mandalo a fare in kiu....

magari offrigli di pagare il prezzo giusto te lo fai quantificare dall'elettricista..

#12
xxxxrobybis ha scritto:se non l'avevate chiesto mandalo a fare in kiu....

magari offrigli di pagare il prezzo giusto te lo fai quantificare dall'elettricista..
Quello che pensavamo anche noi... gli offriamo qualcosa...

fra l'altro le prese TV funzionano tutte tranne 1: quella dove abbiamo la TV!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#13
Mi é venuto in mente che quando firmi il preliminare ti dovrebbero aver dato la lista di tutte le cose comprese nel capitolato....prova a guardare se é segnato nella lista ti presenti con carte alla mano.....