La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20686
Andrea ha scritto:
lunapiena2 ha scritto: x il prelievo... io pensavo di non dirgli nulla fino all'ultimo, poi quando si renderà conto vedremo di trattare il premio... :lol: :lol:
Andrea secondo me non è una buona idea, il bambino va preparato, non giorni prima certo, ma la mattina in cui dovete andare si, non è bello uscire per pensare di andare a fare una passeggiata e ritrovarsi in ospedale con un ago davanti :?
con tranquillità gli dici che andate dal dottore a fare una punturina per farlo stare meglio....almeno io ho sempre fatto così quando elena era abbastanza grande da capire. certo hanno paura lo stesso ma almeno non li cogli impreparati!
Il premio ci sta tutto 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20687
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:Ieri siamo stati dall'omeopata x un consulto relativo alla stitichezza del nano, risultato:
secondo lui è intollerante alle proteine del latte... ha detto di eliminare latte vaccino e derivati per 1 mese,
e nel frattempo usare un latte di soia o mandorle ( :? lo berrà...!?!?) e, sperando in miglioramenti, dopo il primo mese provare a reintrodurre un latte caprino.
Ci ha prescritto anche un prelievo per verificare alcune allergie (e come cazz si fa un prelievo ad un nano disgraziato duenne...!?!?)

:?
io ho notato che gli omeopati sono abbastanza contro il latte e derivati.....tante volte, forse troppe, danno la colpa ai latticini per svariate cose....

Cmq prova...come latte di soya ti suggerisco il marchio Alpro (da noi si trova all'Esselunga), mio marito e varie amiche (io non beve nessun tipo di latte) mi hanno confermato che è il più bevibile :wink:
Per il prelievo segui il suggerimento di Yuri, cerca un centro dove fanno prelievo per i bimbi (hanno infermiere molto pazienti e di solito danno il diploma o qualche regalino alla fine), fatti vedere tranquillo.....e vai di promessa :wink: "dopo andiamo al Toys e ti prendo quello che vuoi!" ....funziona, funziona!!! :wink:
quoto il discorso di lunapiena sul discorso latticini e omeopati, anche se in effetti il lattosio è pesante da digerire e anche a noi i pediatri han ipotizzato intolleranza per le bimbe, così ho cominciato anche io a bere latte di soia (mi sembra che soyasun sia addizionato con calcio), perchè non gli fai mettere l'ovomaltina? i sono tante vitamine e il calcio, ce comunque trovi negli ortaggi a foglia larga, tipo i cavoli e le verze, mi pare (quelli che piacciono tano ai bambini insomma :lol: ). addirittura avevo letto un articolo pro-veganesimo che diceva che il calcio contenuto nei latticini è difficilmente assimilabile e, considerata la pesantezza del lattosio, non valga la pena di assumerlo così.
peril prelievo, le bimbe han dovuto farlo a un mese e mezzo, immagina tu! e lo dovranno rifare a 3 e mezzo, immagina tu! ce la potete fare!

stellina, che brava teresa!

tornando un attimo al discorso tiralatte, fondamentalmente non lo abbandono per 3 motivi:
-mi serve l'ossitocina per stimolare l'utero a contrarsi, è ancora grossino
-l'ho pagato un sacco, sarebbero soldi sprecati.
-mentre mi tiro il latte ho la scusa per evitare di fare tutto il resto :mrgreen:

sul sentirsi mamme, brave, avete fatto andare avanti me e poi avete fatto outing! tra l'latro, con il fatto che le bimbe non ci somigliano, se non fossero state le uniche due gemelle dell'ospedale, avrei potuto pensare ad uno scambio :lol:

vabbè, ho finito di tirarmi il latte e le nane frignano, finita la pausa!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20688
Andrea sono una mamma esperta di prelievi...
:cry: :cry: :cry:

preparalo digli che serve così evita le maattie brutte brutte che non lo fanno giocare per un po co il suo gioco preferito (con Emma funziona)!

Se vai in un centro specializzato prima del prelievo dovrebbero mettergli un cerottino trasparente con sopra una cremina anestetizzante così non sente dolore!!!

Io faccio così... me la metto in braccio (la grande) e le dico guarda la mamma... mi faccio vedere tranquilla e inizio a fare la cretina... lei piange lo stesso ma loro nel mentre hanno fatto!!!

Ps: il premio è d'obbligo!!! 8) 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20689
stellina ha scritto:jndiana, Teresa è tanto che usa pennarelli, matite e acquarelli, ma fino ad un mesetto e mezzo fa il suo "colorare" si limitava a qualche frego sul foglio e poi cambiava pagina. Da un mesetto in qua invece ci perde tempo, si mette lì, sceglie i colori, le piace! Fanno dei progressi enormi in pochissimo tempo :wink:
Grazie Stellina tu riesci sempre a rincuorarmi :wink: :lol:
Però è proprio vero che in poco tempo fanno grandi progressi... io aspetto fiduciosa 8) (per ora mi accontenterei di toglierle il pannolino :oops: poi sarà il momento del ciuccio ma preferisco non pensarci :evil: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20690
Jndiana ha scritto:Grazie Stellina tu riesci sempre a rincuorarmi :wink: :lol:
Però è proprio vero che in poco tempo fanno grandi progressi... io aspetto fiduciosa 8) (per ora mi accontenterei di toglierle il pannolino :oops:
avete cominciato? io c'ho una pena...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20691
Che brava Teresa! Ma quindi tra 2/3 mesi Riccardo potrebbe essere già cosí bravo?????? Io ancora no!

Andrea tranquillo che il prelievo si può fare...mi preoccupo + che altro per lo stare senza latte o parmigiano....Riccardo mi sfonderebbe il frigorifero!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20692
Andrea ha scritto:
Jndiana ha scritto:Grazie Stellina tu riesci sempre a rincuorarmi :wink: :lol:
Però è proprio vero che in poco tempo fanno grandi progressi... io aspetto fiduciosa 8) (per ora mi accontenterei di toglierle il pannolino :oops:
avete cominciato? io c'ho una pena...!

Andrea l'unica cosa è rifarsi da una parte ed iniziare :wink: Tanto non è che crescendo è più semplice...per il pannolino l'età c'è, per il ciuccio piangeranno a qualunque età...anzi, con il prossimo se ci sarà verso lo toglierò ad un anno poco più...più sono grandi e più è difficile secondo me...non mi lamento eh, praticamente Teresa ciuccia mezz'ora per addormentarsi e 5-10 min la mattina appena sveglia, però a casa lo chiede anche per il pisolino pomeridiano perchè sa che c'è, al nido, da mia mamma o se siamo fuori non lo chiede...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20693
Andrea ha scritto:
Jndiana ha scritto:Grazie Stellina tu riesci sempre a rincuorarmi :wink: :lol:
Però è proprio vero che in poco tempo fanno grandi progressi... io aspetto fiduciosa 8) (per ora mi accontenterei di toglierle il pannolino :oops:
avete cominciato? io c'ho una pena...!
Non ancora :oops: mi rendo conto che dovrei essere io per prima convinta, invece non lo sono affatto! Il bello è che la maestra del nido dice che secondo lei Bea è più che pronta, solo che è una pigrona :twisted:

Il ciuccio non parliamone... più cresce e più ne diventa dipendente :shock: l'altra mattina a colazione: un cucchiaino di yogourt e si rimetteva il ciuccio, un altra cucchiaiata e di nuovo il ciuccio... mi sa che ci penserà suo marito a toglierglielo!! :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20694
Io il pannolino avevo anche iniziato... due giorni a casa e già vedevo qualche miglioramento...ma al nido mi hanno stoppato....cominciamo a Maggio. Secondo me lo portano troppo sto pannolino.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20695
Andrea ha scritto:x il prelievo... io pensavo di non dirgli nulla fino all'ultimo, poi quando si renderà conto vedremo di trattare il premio... :lol: :lol:
non è affatto una buona idea: tradiresti la sua fiducia!
Io ho passato anni da bambina in cui facevo un vaccino (al braccio) due volte al mese: ero abituata, non ci facevo più caso, ma ricordo perfettamente che in un'occasione l'infermiera mi fece sdraiare "per stare più comoda" e a tradimento mi fece una iniezione anche sulla chiappa :evil:
Ho pianto DI RABBIA e di frustrazione perchè ero stata presa in giro e ancora oggi di tutte le iniezioni (tante!) fatte, l'unica che ricordo è quella fatta a tradimento
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20696
Anche Teresa lo faceva Jndi!!! Ciuccio in una mano e cucchiaio nell'altra!
Mi sento tanto sollevata ora che di giorno non la vedo più con quel tappo in bocca...sarà che c'ho poca simpatia, e vedere bimbi grandi che ciucciano proprio non mi piace :oops:

Comunque è vero, fino a quando non siamo pronti e convinti noi genitori è inutile iniziare...lo spiegavano proprio ad un incontro dove siamo stati un paio di settimane fa con mio marito, organizzato dai nidi di zona, c'era una psicologa e abbiamo parlato di acquisizione dell'autonomia, toccando ovviamente i vari ciuccio, pannolino ecc, molte mamme hanno riportato la propria esperienza, e la psicologa sottolineava quanto fosse importante sentirsi "comodi" nelle varie situazioni familiari (comodi non nel senso di adagiati ma nel senso di "a proprio agio") e di arrivare e percorrere le varie tappe solo quando siamo pronti noi e i nostri bimbi, cercando di non subire le varie pressioni esterne; gli tolgo il pannolino non perchè è pronta ma perchè tutti mi dicono di farlo, che è grande e gli altri bimbi coetanei non lo hanno più, ad esempio, questo è un "piegarsi" alle pressioni esterne, non un'assecondare la naturale crescita dei nostri bimbi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20698
elemauli ha scritto:scusate ma che voi sappiate l'arrivo dei dentini influisce sull'appetito??E' una settimana che Rebecca,se possibile, mangia ancora meno di prima :(

Ps: bravissima Teresa

Si Ele, l'inappetenza fa parte del gioco, hanno fastidio in bocca poverini e tutto gli da noia :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20700
Jndiana ha scritto:
Andrea ha scritto:
Jndiana ha scritto:Grazie Stellina tu riesci sempre a rincuorarmi :wink: :lol:
Però è proprio vero che in poco tempo fanno grandi progressi... io aspetto fiduciosa 8) (per ora mi accontenterei di toglierle il pannolino :oops:
avete cominciato? io c'ho una pena...!
Non ancora :oops: mi rendo conto che dovrei essere io per prima convinta, invece non lo sono affatto! Il bello è che la maestra del nido dice che secondo lei Bea è più che pronta, solo che è una pigrona :twisted:

Il ciuccio non parliamone... più cresce e più ne diventa dipendente :shock: l'altra mattina a colazione: un cucchiaino di yogourt e si rimetteva il ciuccio, un altra cucchiaiata e di nuovo il ciuccio... mi sa che ci penserà suo marito a toglierglielo!! :mrgreen:
Quoto il discorso pannolino, più che altro a dire il vero la mia paura è:
1) che possa peggiorare il problema stitichezza (è una mia pippa mentale)
2) anche lui da questo punto di vista è piuttosto pigro...

cmq ieri ho iniziato a leggere "Il mio bambino non mi fa la cacca nel vasino" appena finito di leggerlo e sperando che l'eliminazione del latte porti giovamenti alla stitichezza vedremo di iniziare, anche perchè a settembre dovrebbe andare all'asilo...!

per il ciuccio ringrazio il cielo che almeno quel vizio non lo ha mai preso!

Mi pare di capire che in occasione del prelievo dovrò informarlo in anticipo... ok allora faremo così :D
Immagine


Immagine