La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20702
Jndiana ha scritto:
stellina ha scritto:jndiana, Teresa è tanto che usa pennarelli, matite e acquarelli, ma fino ad un mesetto e mezzo fa il suo "colorare" si limitava a qualche frego sul foglio e poi cambiava pagina. Da un mesetto in qua invece ci perde tempo, si mette lì, sceglie i colori, le piace! Fanno dei progressi enormi in pochissimo tempo :wink:
Grazie Stellina tu riesci sempre a rincuorarmi :wink: :lol:
Però è proprio vero che in poco tempo fanno grandi progressi... io aspetto fiduciosa 8) (per ora mi accontenterei di toglierle il pannolino :oops: poi sarà il momento del ciuccio ma preferisco non pensarci :evil: )
Provate anche con le tempere, quelle da usare direttamente con le mani :wink:
Attenzione però a coprire tutto per bene :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20704
Io a Riccardo ho dato solo dei colori a cera (baby giotto) che ho fatto prontamente sparire e ora sono passata ai pastelli....ma al momento é impossibile lasciarlo solo con questi arnesi! Quindi per ora li usa poco a casa. All'asilo invece disegnano molto. A casa, sono sincera, a parte il sabato e la domenica che ci stiamo di +, durante la settimana si dedica molto alla "lettura". Quei libri li adora e + gli piacciono e + ne compro...spero che nn faccia la mia fine che mi viene sonno solo a pensarlo un libro, ma ami la lettura come tutte le persone normali.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20705
stellina ha scritto:
elemauli ha scritto:scusate ma che voi sappiate l'arrivo dei dentini influisce sull'appetito??E' una settimana che Rebecca,se possibile, mangia ancora meno di prima :(

Ps: bravissima Teresa

Si Ele, l'inappetenza fa parte del gioco, hanno fastidio in bocca poverini e tutto gli da noia :(
A Lory è successo lo stesso :(
Tuttora quando c'è un dentino in arrivo gli cala ulteriormente l'apetito :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20706
Teresa ha avuto lo scorso anno l'idea di scrivere sul divano in un attimo di nostra distrazione fece due belle rigone da cima a fondo sulla seduta, in due colori, rosso e blu :lol: Poi da lì non è più successo nulla, sa che si disegna/colora sui fogli, librini apposta, lavagnette. All'inizio usavo fogli molto molto grandi, li mettevamo sul pavimento, poi piano piano abbiamo ridotto le dimensioni, ora è tutto un comprare librini da colorare, poi lei sceglie come se pennarelli, acquarelli, matite ecc. Non scrive nemmeno sui libri stampati, ci ha provato ma ce l'abbiamo fatta a farle capire che lì non si scarabocchia. Per ora regge :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20707
:arrow: stellina proprio brava teresa! il disegno è venuto proprio bene! mi raccomando tienilo come ricordo!
no te lo dico perchè invece la mia di mamma ha buttato via tutti i miei disegni di quando ero piccola. :evil:

:arrow: ila un mega abbraccio di solidarietà! (((()))))

:arrow: elemauli: rebecca è un amore.. ha 2 occhi bellizzzimi! :D

:arrow: sunset: anche io all'inizio non avevo un attaccamento davvero forte con tommaso.. forse proprio perchè non abbiamo vissuto il parto ma i nostri figli ce li siamo trovati nelle braccia da un momento all'altro.. quando pochi attimi prima erano nella pancia..
all'inizio lo chiamavo "il bambino". lo pensavo anche.. "ecco.. è l'ora di dare da mangiare al bambino" oppure "il bambino è poco coperto avrà freddo." senza pensare mai a lui come a Tommaso. sapevo che era mio figlio ma forse dovevo ancora metabolizzare il tutto. poi che non mi assomigliasse per niente non ha certo contribuito alla cosa... :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20708
ieri noi siamo stati dalla ped.
tagliando degli 8 mesi.

è cresciuto relativamente poco.. adesso è soli 8,4 kg :lol:
ed è lungo quasi 70 cm :wink:

ho ricevuto l'elenco della nuova dieta: finalmente può mangiare la nostra roba! :wink:

allora
- colazione sempre latte tipo 2
- pranzo: nel brodo vegetale posso mettere anche i fagiolini verdi e il sedano, verso il 9° mese posso aggiungere anche i legumi. posso alternare il brodo vegetale al brodo di carne aggiungendo insieme o semolino o pastina.
poi carne fresca bollita, frullata con verdura, olio e formaggio.
posso cominciare a fargli assaggiare il pesce.. la ped. consiglia prima di utilizzare gli omo e poi quello fresco.
magari spiaccicato con purè di patate :mrgreen:
a 9 mesi posso dare anche l'uovo.. ( a proposito.. l'uovo alla coque come sarebbe????)
poi ancora come frutta posso dare anche arance e mandarini..
- merenda: sempre latte oppure lo yogurt (dato ieri! :lol: ho preso quello della granarolo alla banana)
- cena: il procedimento come il pranzo ma invece di carne e pesce integrare il tutto con ricotta, prosciutto cotto, crescenza o stracchino.

il mio omino diventa grande. :)

la ped. mi dice di bollire.. ma io preferirei cuocere a vapore. per poi frullare tutto..
quasi quasi spacchetto il cuocipappa che la mia amica mi ha prestato e butto tutto lì dentro.
la domanda è: ma il brodo vegetale lo aggiungo dopo no? per frullare il tutto? così posso congelarlo come adesso che secondo me è comodissimo..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20710
Io ormai il brodo vegetale lo faccio giusto ogni tanto, perchè la maggior parte delle volte la pastina la cuocio in acuqa semplice. Di solito le verdure le cuocio al vapore e le frullo con un po' di acqua di cottura. Quando le faccio bollire, invece, congelo il brodo nei sacchettini a palline per il ghiaccio, e ne aggiungo una pallina o due alla pastina quando voglio lasciarla più liquida.
L'uovo alla coque è semplicemente un uovo bollito, che però va lasciato cuocere per 4-5 minuti invece che per i classici 8-9. In questo modo l'abume e il tuorlo restano più fluidi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20711
Ila, mi consoli, oggi ogni tre ore spaccate ha voluto mangiare!
Alessia, per l'età dovrebbe mangiare 120 ml, dopo il consiglio di anna ho aumentato a 150, ma talvolta ne lascia molto, solo una volta in una crisi le ho dato 180 ma non si era calmata al volo ma dopo unpoco. Comunque da un paio di giorni le crisi sono molto più gestibili per fortuna!

Sun, se ricordi io ho smesso di allattare anche perchè mi pesava molto. Ogni tanto se ci penso me ne pento ( e mi ricord dellle parole di Ila), ma da quando ho smesso io sto meglio sia fisicamente che psicologicamente e affronto bene le crisi di Elena perchè so che ha mangiato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20712
ari anche davide quando lo stacco dal biberon ulula come un dannato mentre se lo stacco dal seno sta tranquillo. Per lui è una questione di ruttino: dopo averlo fatto si calma, tu hai notato una cosa simile?
Qui tutto bene, le chiazze sono dermatite atopica, sto mettendo una cremina e vediamo come va.
Adesso siamo nella fase dei gorgheggi e dell'afferra tutto e metti in bocca. Mi fa schiantare dalle risate quando cerca di mangiare il coccodrillo carillion :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20713
Stef Andrea è proprio come Davide,al biberon si arrabbia se ha da fare un ruttino,che poi i ruttini che fa fanno paura. Invece il suo giocattolo preferito è una pallina gonfiabile che era(e'!) di suo cugino...l'erba del vicino è sempre più verde!
Immagine