La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA IN FASE FETALE..cucina!

#151
MarlaSinger ha scritto:OMAMMAAAA!! Ele che bellaaaaa!!! Adoro questo tocco di noce! Caldisssimo! E col bianco sta infinitamente bene! Bellissima la colonna forni, i fuochi in angolo e la cappa!!! Bellissima la spalletta in cartongesso con le nicchie! Un capolavoro!

Sai che io non amo i colori.. l'avrei incorniciata di bianco o al massimo tortora per armonizzare tutto con un effetto natura! Ma rosso a parte (che è una questione soggettiva) è DIVINA!!! Probabilmente tornando indietro te la copierei! :mrgreen:

E' andato tutto liscio?? Sei contenta?? CHE EMOZIONE!!! Bella bella bella! :mrgreen:
Ciao Marlabella!
Grazie di esser passata a vedere! So che i colori non ti piacciono però mi fa piacere che la composizione e i materiali usati per la cucina siano di tuo gusto!D'altra parte il rosso è un colore forte e non posso pretendere piaccia a tutti, io sono contenta perchè volevo che la cucina risaltasse (col muro bianco avevo paura d farla scomparire!) e poi nell'ambiente intero posso assicurarti che il rosso non la fa da padrone (vedrai le altre foto se riesco a farle col grandangolo)...bè che dire è un colore un po' forte ma altrettanto energetico ed è quello che volevo per non fare tutto troppo smorto.
Per quanto riguarda il montaggio sono stata contentissima, montatori con esperienza e molto precisi, io e il boy ci siamo alternati a "controllarli" ma non abbiamo avuto assolutamente nulla da dire!Essendo una cucina di fascia media devo dire che mi ha piacevolmente colpito, le braccia dei vasistas sono robuste e i cassettoni scorrono bene senza sbarellare (bisogna vedere quando sono carichi però) le ante mi sembrano belle spesse e la laccatura bianca lucida è splendida (almeno per me che devo ammettere sono abbastanza profana!)...insomma devo dirmi soddisfatta! L'unica cosa sono i forni che mi sembrano piccini...non so se sia un effetto ottico!
Un caro abbraccio e tra poco corro di nuovo a casa tua :D

Re: CASA IN FASE FETALE..cucina!

#152
irene8011 ha scritto:wow che casa bellissima e la cucina è fantastica... che misure ha? è enorme!
Grazie mille irene!
Allora la cucina è 210cm (parete penisola)x 250 (parete centrale) x 400 (parete delle colonne)..tra i due lati lo spazio centrale è 130, n.b. la profondità delle basi è 65cm e non lo standard 60!

Re: CASA IN FASE FETALE..cucina!

#153
felicita ha scritto:beh complimenti per la scelta!!!! molto meglio del solito tutto bianco!!
e non lo dico perchè sono gli stessi oclori che userò io... :lol: tranne il rosso del muro che cmq dà uno stacco molto bello!
di che colore saranno divano e mobile tv??

anche io prenderò il pc franke angolare e la stessa cappa (da 90 perchè a 99 cm c'è la finestra :roll: ) o forse la facciamo fare su misura da rizzoli, dato che andrà a coprire anche la stufa a legna!!
volevo chiederti a che altezza l'hai montata, e se dà fastidio stando sul pc a cucinare(ricordo cmq che è arrotondata vero?)

ciao !!!!!!!!!!!! eli
Ciao eli! ...finalmente qualcuno a cui piacciono i colori! :D devo ammettere che anch'io all'inizio ero dubbiosa e volevo fare tutto bianco...ma poi mi sono lanciata!!
Il piano cottura è proprio particolare...anche se mi sa che ci farà sudare abbastanza per pulirlo! All'inizio anche noi pensavamo di prender la cappa da 90 ma l'arredatore ci ha consigliato di prenderla da 100 perchè aspirasse meglio e così abbiamo fatto visto che ci stava!
...fai conto che tra piano cottura e cappa ci saranno 66-67 cm, io che sono 170 vado benissimo, mio moroso che invece è più alto se non fosse arrotondata avrebbe dei problemi...però per l'appunto è arrotondata quindi vai tranquilla!

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#154
Ciao eleonor...
ma che bella la tua casa!!
Mi piace molto il colore del muro dietro la cucina.. dà un tocco di originalità e di energia.. e poi la cucina bianca e legno risalta molto!
Il piano cottura è bellissimo.. una forma molto particolare ma credo sia anche comodo!
L'unica cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa sono stati i bagni.. sono bellissimi eh.. però magari io li avrei differenziati uno dall'altro!
ma sono solo gusti.. si vede che i materiali sono buoni e anche eleganti!!
Avrei tante cose da chiederti sul riscaldamento a pavimento :lol: perchè anche noi stiamo pensando di metterlo così!
Parto...

-Gli installatori del riscaldamento ti hanno detto quali caratteristiche avrebbe dovuto avere il pavimento?? so che non tutti i materiali si possono mettere!
-I costi di realizzazione sono davvero così esagerati? :(

per le prossime domande posso aspettare!! :lol: :lol: :lol:
Complimenti ancora!!
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#155
Ciao Memole! Grazie di avermi fatto visita e di aver lasciato un parere!...
Che bello qualcuno che mi dà un parere positivo sul rosso :D ! Per quanto riguarda la comodità del pc non e lo so dire perchè non l'ho ancora usato, però mi pare identica ad un altro fornello!
..non capisco il discorso bagni...a me sembrano comunque molto diversi! In uno c'è il parquet nell'altro le piastrelle, in uno il mosaico è messo in orizzontale e blu mentre nell'altro è marrone-pietra e messo in verticale...i sanitari sono tondi in uno e squadrati nell'altro...bho io non ci trovo molte somiglianze ma forse te intendi che non avresti usato il mosaico in entrambi...in tal caso avresti fatto bene considerato il costo spropositato del mosaico! :lol: ..purtroppo a me invece piace tanto e l'ho messo da tutte e due le parti!
....per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento...non ci sono grosse controindicazioni sui pavimenti da mettere, le piastrelle vanno bene tutte, per il parquet mi pare debba essere spesso non più di 15 mm e meglio se incollato, ma come vedi non avrai difficoltà a trovarlo! Certo il costo è un po' più elevato rispetto a un riscaldamento normale, ma in termini di risparmio sulle bollette future dovrebbe essere molto conveniente...inoltre se poi tu volessi mettere ovunque termoarredo e non semplici termosifoni, il prezzo salirebbe. Io ho scelto quello a pavimento perchè l'ho provato da un'amica e lo trovo favoloso!

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#156
Eleonor complimenti e quanti progressi... i bagni più li vedo e più mi piacciono! :wink: La scala è bellissima, non vedo l'ora di vederla completa... specialmente terrò d'occhio come arrederai la parte sottoscala! Con li riscaldamento a pavimento, le piastrelle rettificare e con fuga 2mm sono ok???
Complimenti anche per la cucina, mi piace molto l'abbinamento noce bianco anche se al posto del rosso (che comunque amo) avrei fatto la parete grigio scuro :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#157
ecco , avevo scritto un commento e ho perso tutto :? :evil: :twisted: ... calma , ricominciamo.

Ele, trovo che la tua casa stia diventando sempre più bella. La cucina, combinando l'essenza con il laccato lucido è per me il giusto mix di calore e modernità...mi piace anche la parete rossa che le dà un tocco di allegria in più :wink: . Anche grigia sarebbe stata bella, ma così è più sbarazzina :wink: . Ancora complimenti !

E al momento opportuno, preparati perchè mi dovrai dare qualche dritta per il tipo di pittura delle pareti :D
Immagine

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#159
annsca ha scritto:ecco , avevo scritto un commento e ho perso tutto :? :evil: :twisted: ... calma , ricominciamo.

Ele, trovo che la tua casa stia diventando sempre più bella. La cucina, combinando l'essenza con il laccato lucido è per me il giusto mix di calore e modernità...mi piace anche la parete rossa che le dà un tocco di allegria in più :wink: . Anche grigia sarebbe stata bella, ma così è più sbarazzina :wink: . Ancora complimenti !

E al momento opportuno, preparati perchè mi dovrai dare qualche dritta per il tipo di pittura delle pareti :D
Ciao Ann!
La decisione di farla in parte bianca in parte legno è stata presa proprio per dare l'effetto moderno ma caloroso quindi sono propro contenta di essere riuscita a raggiungere lo scopo!
....Eravamo molto indecisi sul rosso inizialmente...poi però volevamo fare qualcosa di "sprint" e così ci siamo buttati! Adesso stiamo prendendo accessori per la cucina rossi e acciaio (per esempio la tazzona bialetti rossa :D )..è troppo divertente! Per la pittura abbiamo usato una lavabile rossa e dopo due mani e aver aspettato che fosse ben asciutta il pittore che ci ha aiutato ha messo una glaze, che sembrava tipo vinavil (era bianca quando la stendeva ma poi diventa trasparente), che ha reso la parete più lucida e soprattutto lavabile/impermeabile (e secondo me ha dato un tono più carico al rosso). L'alternativa era uno smalto ma su consiglio del pittore abbiamo usato questo metodo...nel caso decidessimo di cambiarlo sarebbe un'operazione meno faticosa!

Tra stasera e domani carico anche qualche foto della parete attrezzata del soggiorno, del tavolo e sedie...non ho ancora pulito e sistemato ma spero vi accontenterete! :oops: :oops:

E' arrivato anche il letto..ma è ancora imballato e gli farò foto più avanti...anche perchè è senza materasso x il momento e sembra bassissimo!!

Dovrebbe anche arrivare il divano in maggio...l'abbiamo preso di pelle color cioccolato con piedini in acciaio...secondo te ci sta?
...e dovrebbero essere in arrivo anche i bagni!

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#160
Viola75 ha scritto:Bella la cucina!!!! Lineare e ben organizzata!!! Mi piace parecchio!!! :D :D
La mia arriva giovedì.....ho una paura che arrivi qualcosa che non mi piace....speriamo bene!!!

Ma no Viola stai tranquilla! Anch'io avevo questo timore ma poi si è risolto tutto! In particolare avevo paura che la cucina non ci stesse perchè il muro in cartongesso è stato fatto dopo che l'arredatore aveva preso le misure e infatti qualche problemino c'è stato perchè non era perfettamente in bolla...ma risolto anche questo! Vedrai adorerai la tua cucina anche perchè se non ricordo male è piuttosto grande anche la tua!!!

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina!

#161
monizar ha scritto:Eleonor complimenti e quanti progressi... i bagni più li vedo e più mi piacciono! :wink: La scala è bellissima, non vedo l'ora di vederla completa... specialmente terrò d'occhio come arrederai la parte sottoscala! Con li riscaldamento a pavimento, le piastrelle rettificare e con fuga 2mm sono ok???
Complimenti anche per la cucina, mi piace molto l'abbinamento noce bianco anche se al posto del rosso (che comunque amo) avrei fatto la parete grigio scuro :wink:
La foto della parete sottoscala arriverà a brevissimo!
Per le piastrelle assolutamente tutto ok, tra l'altro il riscaldamento l'abbiamo acceso che era inverno ed eravamo senza finestre ed era caldo!! Io avevo paura che con la fuga così piccola le piastrelle di grande formato potessero scoppiare...ma mi hanno assicurato di no...speriamo bene!non voglio nemmeno pensarci!!
Il grigio scuro è stato uno di candidati, ma poi abbiamo deciso di prendere il divano color cioccolato perchè bianco era troppo delicato e così ci siamo buttati sul rosso!anche perchè grigio ho paura avebbe portato via troppa luce!
A presto!

Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina e parete a

#165
ELE la parete TV è SPETTACOLARE!!! Se non avessimo cambiato idea all'ultimo minuto avremmo avuto la composizione con le stesse identiche essenze!!! :D BELLA BELLA BELLA!!!

Ormai è definitivo: le pareti attrezzate sotto la scala STANNO DADDDIO!!!! :D :D :D
Bellissimo il tavolo.. beata te che hai lo spazio per metterlo! :roll:
Anche gli sgabelli sono fighissimi.. molto cool!
Davvero mi accodo a tutti i complimenti che hai ricevuto.. casa tua diventa sempre più bella!!!
BRAVISSSSSIMI! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741