La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema cappa da incassare

#1
Ciao a tutti, sono proprio agli sgoccioli per firmare finalmente il contratto per la cucina, ho un problema per la cappa che vi illustro:

Il Pc e' da 70 , sopra ho 2 vasistas da 90x36 cm o meglio vorrei avere 2 vasistas da 90 perche' vorrei incassare la cappa nel vasistas piu' basso. Quindi mi servirebbe una cappa non piu' alta di 32 cm e per fuochi da 70.
Il mobiliere dice che non ce ne sono in commercio , l'unica e' mettere una cappa a vista che occupa lo spazio de 1' vasistas e sopra l'altro vasistas da 36.

Voi che dite ? C'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Quali sono i produttori di cappe piu' conosciuti ? Faber e chi altri?

Grazie! :D
Lacedemone

#3
La cappa che mi vuole montare credo che sia questa , modello Master della Falmec o una che le assomiglia molto:
Immagine
Lacedemone

#4
lacedemone la cappa è bellissima...

dovresti sentire gli addetti ad i lavori tipo maestro sophie o ale per capire se esiste una cappa cosi ..come serve a te io non so aiutarti !

#5
xxxxrobybis ha scritto:lacedemone la cappa è bellissima...

dovresti sentire gli addetti ad i lavori tipo maestro sophie o ale per capire se esiste una cappa cosi ..come serve a te io non so aiutarti !
Grazie per aver risposto!
Come ho scritto , quella e' la cappa che vuole montarmi il mobiliere, con sopra un vasistas da 36 .
Anche a me non dispiace, pero' mi chidevo se fosse meglio esteticamente avere due vasistas da 36 con la cappa incassata in quello piu' basso.
a destra e a sinistra della cappa ho due ante in laminato bianco bordate in acciaio 45x72 di altezza.

Grazie anch'io non la trovo male ! Da' un aria di professionalità alla cucina!
La pasta in bianco mi verrà una favola!
ahahahh :D
:D :D
Lacedemone

#6
ho visto dei progetti di cucina con la cappa incassata nel vasistas ..provavedere se incassano le cappe quadrate ....

vai sul sito di elica ..

#7
xxxxrobybis ha scritto:ho visto dei progetti di cucina con la cappa incassata nel vasistas ..provavedere se incassano le cappe quadrate ....

vai sul sito di elica ..
Ho visto le cappe incassate , pero' mi sembrano tutte filtranti e non aspiranti. Missà che alla fine metto quella che mi ha consigliato il produttore.
Lacedemone

#9
le cappe che possono essere incassate devono avere la base piatta con il camino come quella nella foto che hai riportato tu.
Non ho ben capito qual' è il tuo problema.
Tutte le cappe in produzione possono essere utilizzate con lo scarico in canna fumaria o, in alternativa, con i filtri.
ciao.

#10
nicolettaalematte ha scritto:le cappe che possono essere incassate devono avere la base piatta con il camino come quella nella foto che hai riportato tu.
Non ho ben capito qual' è il tuo problema.
Tutte le cappe in produzione possono essere utilizzate con lo scarico in canna fumaria o, in alternativa, con i filtri.
ciao.
Ciao,
Il piano cottura e' 70 cm , il pensile sopra e' da 90, andrebbe monata una cappa incassata nel pensile larga almeno quanto il PC.
Il mobiliere dice che non ha cappe larghe 70 e alte 36 (quanto il pensile inferiore) aspiranti.
La mia idea infatti era quella di mettere due pensili vasista larghi 90 e alti 36 uno sopra l'altro.

Nella foto che ho copiato io , la cappa occupa l'intero posto del pensile inferiore (infatti questo va rimosso) e non e' incassata ma e' a vista.

Che dici?
Lacedemone

#11
adesso mi è un po più chiaro scusa, ma sono un pò rinco, allora per quanto riguarda le cappe di larghezza 70 cm, esistono ma sono modelli un po più particolari, il problema è la larghezza dei pensili che infatti vorresti montare da 90 cm. ma per quello che ho vist si usa montare quel tipo di cappa nella foto incassata nel pensile.
Se devo essere sincero, ma è un gusto puramente personale, a me non fa impazzire.
Fammi sapere. ciao ale.

#14
nicolettaalematte ha scritto:lacedemone, guarda che ogni tipo di cappa può essere usata sia con i filtri che con lo scarico in canna fumaria.
Ah! Questo lo ignoravo! Sul sito c'e' scritto in alcune aspirante ed in altre filtrante...
Lacedemone

#15
guarda i siti delle aziende a volte non sono molto attendibili.
L' unica cosa che ti posso consigliare e di farti dire il modello e la marca della cappa.
Alcune aziende che producono cappe per le aziende di cucine non hanno dei centri assistenza, quindi cerca di informarti.
E' una cosa strana, lo so, ma è meglio esserne informati.
Facci sapere sulle tue sc elte. ciao.