La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37531
Cla' ha scritto:
nancy77 ha scritto: Sabato abbiamo avuto un matrimonio e al tavolo con noi c'era una coppia con due bambini, il piccolo di tre anni e come al solito noto quanto sia bravo D. coi bimbi. Sa sempre cosa dirgli per attirare la loro attenzione, per farli interessare, e loro provano subito una gran simpatia. Figuratevi che questo bimbo ha voluto mangiare il pesce con lui :shock:
Io invece mi sento sempre più inadeguata e imbranata :oops: :oops:
Ma no, guarda che è un classico.
Agli occhi dei bambini io e mio marito siamo come Mary Poppins e re Erode. E io naturalmente sono quella con la tunica :evil:

Pare non ci sia da preoccuparsi :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: ti prego Clà mi hai fatto morire dal ridere.

Comunque idem per noi, G. adora i bambini e i bambini adorano G., io invece ho un livello di attenzione nei loro confronti pari a zero, dopo poco che sono con loro li dirotto verso di lui :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37533
aggiornamento: poiché mi sono trasferita in una città nuova da pochi mesi e non ho comunque mai avuto un ginecologo ho contattato il medico che ha seguito mia cognata per entrambe le gravidanze su indicazione di Lou che era un suo compagno di liceo. gli ho spiegato brevemente che vorrei giusto sgombrare il campo da dubbi sulla fertilità e lui allora mi ha prescritto telefonicamente degli esami da fare al 3° (fsh, lh, estradiolo, prolattina e inibina B) e al 21° giorno del ciclo (prolattina e progesterone). poi mi ha detto di fare un tampone vaginale e un tampone cervicale per la ricerca di ureaplasma, micoplasma, clamidia.
domani sarei proprio al 3° giorno e francamente non vorrei aspettare il ciclo successivo quindi mi sa che domani mi salasso a pagamento... :oops:
per l'inibina B poi chiedono ben 60 euro? :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37534
antopattin ha scritto:aggiornamento: poiché mi sono trasferita in una città nuova da pochi mesi e non ho comunque mai avuto un ginecologo ho contattato il medico che ha seguito mia cognata per entrambe le gravidanze su indicazione di Lou che era un suo compagno di liceo. gli ho spiegato brevemente che vorrei giusto sgombrare il campo da dubbi sulla fertilità e lui allora mi ha prescritto telefonicamente degli esami da fare al 3° (fsh, lh, estradiolo, prolattina e inibina B) e al 21° giorno del ciclo (prolattina e progesterone). poi mi ha detto di fare un tampone vaginale e un tampone cervicale per la ricerca di ureaplasma, micoplasma, clamidia.
domani sarei proprio al 3° giorno e francamente non vorrei aspettare il ciclo successivo quindi mi sa che domani mi salasso a pagamento... :oops:
per l'inibina B poi chiedono ben 60 euro? :shock:
Io ero nella tua stessa situazione allora mi sono presentata al laboratorio analisi senza l'impegnativa del medico e ho detto che dovevo per forza farlo in quel giorno e prima di ritirarli avrei portato l'impegnativa è stata comprensiva e mi hanno fatto ugualmente il prelievo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37536
Buongiorno!
ciao amluci carissima!! come stai? passi poco di qui ultimamente :twisted: che fai ci snobbi?? va un pò meglio??

Nancy, io l'ho presa per qualche mese la folina (ma giusto perchè me la davano senza ricetta e male non fa) ma poi ho sospeso, visto che tanto non arrivava nulla. Se mi servirà la prenderò al momento giusto.

Anto...bho, io non capisco questi esami ormonali se servono o no....(e visti i miei valori, spero proprio di no :wink: )... da quel che so io però puoi farli anche al quarto giorno!

Erin...bravissima! ammiro molto il tuo ottimismo! io sono come tuo marito e mio marito è come te invece :wink:

Verderia...ci sei??
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37537
GRIFONDORO ha scritto:Nancy, io l'ho presa per qualche mese la folina (ma giusto perchè me la davano senza ricetta e male non fa) ma poi ho sospeso, visto che tanto non arrivava nulla. Se mi servirà la prenderò al momento giusto.
Io uguale, l'ho presa senza ricetta e la prendo quando mi ricordo :roll:
In ogni caso la mia ginecologa non me l'ha espressamente prescritta quando l'ho avvisata dell'apertura dei cantieri :wink:

Qui tutto bene ragazze, dopodomani è il nostro primo anniversario di matrimonio <3<3<3<3<3<3<3<3 :D evviva!!!
Io sono sempre nella solita situazione premestruale: capezzoli sensibili e gonfiore di panza. Questo mese ho solo un lieve bruciore di stomaco in più....

In ogni caso, bisogna aspettare ancora qualche giorno, ed inoltre.... SONO RIMASTA SENZA TEST A CASA! :lol: :lol: :lol:
Stay tuned :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37538
Verderia ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Nancy, io l'ho presa per qualche mese la folina (ma giusto perchè me la davano senza ricetta e male non fa) ma poi ho sospeso, visto che tanto non arrivava nulla. Se mi servirà la prenderò al momento giusto.
Io uguale, l'ho presa senza ricetta e la prendo quando mi ricordo :roll:
In ogni caso la mia ginecologa non me l'ha espressamente prescritta quando l'ho avvisata dell'apertura dei cantieri :wink:

Qui tutto bene ragazze, dopodomani è il nostro primo anniversario di matrimonio <3<3<3<3<3<3<3<3 :D evviva!!!
Io sono sempre nella solita situazione premestruale: capezzoli sensibili e gonfiore di panza. Questo mese ho solo un lieve bruciore di stomaco in più....

In ogni caso, bisogna aspettare ancora qualche giorno, ed inoltre.... SONO RIMASTA SENZA TEST A CASA! :lol: :lol: :lol:
Stay tuned :wink:
Il mio ginecologo non me ne ha proprio parlato...
quindi si può avere senza ricetta? mi consigliate di prenderla? :roll:

Verderia, è vero... già un anno di matrimonio!!!!! Da una parte mi sembra ieri che nel topic delle sposine eravamo prese da bouquet e bomboniere :wink: 8)
Un mondo di auguri!! che farete di bello?

e soprattutto tanti tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
sarebbe proprio uno splendido regalo di anniversario :D
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37539
nancy77 ha scritto:Il mio ginecologo non me ne ha proprio parlato...
quindi si può avere senza ricetta? mi consigliate di prenderla? :roll:
Diciamo che molti fanno iniziare l'assunzione dell'acido folico a gravidanza accertata, ma i diversi istituti di sanità raccomandano di iniziare almeno due mesi prima del concepimento (noi abbiamo riaperto i cantieri a fine dicembre ed ho iniziato a riprenderlo ad ottobre). Non c'è assolutamente alcun rischio di sovradosaggi e di norma non dà alcun effetto collaterale, quindi se anche la ricerca si protrae per qualche mese non ci sono problemi. Quando cercavamo Lory io l'ho preso per quasi due anni, e poi l'ho continuato durante la gravidanza.
Di norma le farmacie senza ricetta non lo danno, almeno a me hanno sempre fatto storie. Perciò mi faccio fare la ricetta dal medico di base (e in quel caso non pago nulla) oppure la ricetta bianca ripetibile dalla gine, e in quel caso pago il prezzo del farmaco (sui 4 euro)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37542
Buondì a tutte amiche.
Io l'acido folico ho smesso da qualche mese di prenderla, prendevo prima la folina e poi il berocca che contiene l'acido folico oltre alla vitamina b e molto altro, riprenderò più avanti oramai sono due anni e mezzo che la prendo 8)

Ho scoperto che potrebbe essere stata l'uva ursina ad avermi creato qualche scompenso inetstinale, visto che neglio ultimi mesi ho forse un pò esagerato per paura della cistite, adesso la sospendo per un pò e vediamo se mi risistemo, ma che stress però

Lanterna pure ANTO 29 maggio le sono venute il 1° anche a lei

GRIFO TU NOVITA???????????
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37544
Ho letto velocemente tutte le pagine di ieri e stamattina....
volevo dire un paio di cose..
intanto un abbraccio ad Anto (((())))

e un saluto ad amluci ..che gioca a nascondino.... 8)

Erinc...ha ragione sam....non pensate a come sarà, quando sarà, quanti soldi ci vorranno...perchè purtroppo non siamo noi a decidere quando quel pargolo busserà allla nostra porta....quindi intanto aprite le danze con tranquillità....e state sereni xchè Dio non fa rimanere un bambino senza pane x i suoi denti...

Riguardo alla questione acido folico....dunque...a mio avviso è fondamentale prenderlo già da un paio di mesi prima dell'apertura dei cantieri
in primis perchè previene le malformazioni del tubo neurale dell'embrione (spina bifida)
e poi xchè se per caso(ma speriamo di no) voi aveste l'omocisteina alta e non lo sapete ( o la mutazione mthfr o familiarità per l atrombofilia in famiglia)...beh l'acido folico aiuta ad abbassarla e quindi previene rischi di aborto per problemi coaugulativi...

e infine non c'è rischio di sovraddosaggio perchè il nostro corpo non fa riserva di questa sostanza e quindi ne ha bisogno continuamente...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#37545
Lanternarossa ha scritto: Riguardo alla questione acido folico....dunque...a mio avviso è fondamentale prenderlo già da un paio di mesi prima dell'apertura dei cantieri
in primis perchè previene le malformazioni del tubo neurale dell'embrione (spina bifida)
e poi xchè se per caso(ma speriamo di no) voi aveste l'omocisteina alta e non lo sapete ( o la mutazione mthfr o familiarità per l atrombofilia in famiglia)...beh l'acido folico aiuta ad abbassarla e quindi previene rischi di aborto per problemi coaugulativi...

e infine non c'è rischio di sovraddosaggio perchè il nostro corpo non fa riserva di questa sostanza e quindi ne ha bisogno continuamente...
ecco, adesso ho proprio l'ansia... :(
il gine non me ne ha parlato e io non ci avevo pensato
domani vado in farmacia, ma mi pare di capire di essere in ogni caso in ritardo :(
Immagine