La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20776
Sun...complimenti ancora!

Stefania....i bambini nn sono tabelline! Col latte materno crescono di meno e cmq mi pare che Davide sia nato piccolino....nn possiamo pretendere che diventi (subito) un mangione. Certo l'accrescimento ci deve essere, ma l'entità la devi lasciare valutare al pediatra, tu devi sempre e solo guardare i pannolini bagnati\sporchi e l'umore....e mi sembra che su questo nn ci siano problemi....quindi vai tranquilla e goditi la vita senza biberon, acque da scaldare, sterilizzatori, polverine puzzolenti.

Dolores, si può noleggiare anche il seggiolino ma in genere ti danno l'ovetto o il gruppo 2... e la nana é un po'' piccola per quello. Noi facciamo sempre viaggi lunghi perché la nostra meta preferita é l'Alto Adige...se vediamo le brutte spostiamo il seggiolino al posto davanti. Io (io eh) eviteri di abituarla alla tv in macchina e tantomeno gli darei medicinali. Tanto dovrete cmq fare una lunga sosta per farla mangiare, quindi si riposa dalla posizione

Loremir...grande Tommy che punta i piedi...tira indietro la sedia, ma lasciacel asotto!

Elicita é troppo paciocca Elena!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20778
Lory ha aggiunto due parole nuove al suo vocabolario: "cocco" (biscotto) e "Pimmi" (Pimpi, il maialino di Winnie the Pooh) :D
E poi si batte la manina sul petto o mette il dito sulla guancia quando mangia qualcosa che gli piace :D
Da qualche mattina schifa i biscotti e vuole fare colazione con i cereali che mangio io... peccato che li voglia asciutti :roll: :roll: Col latte ha proprio un brutto rapporto :(
Ieri sera poco dopo cena ha voluto che lo prendessi in braccio, poi mi ha guidato fino in cucina, mi ha indicato il pensile e quando l'ho aperto ha indicato la scatola dei cereali. Quando l'ho presa e messa sul tavolo ha cominciato a battere le mani tutto felice. Non si può dire che non si faccia capire :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20779
ciao a tutti!
è un po' che non scrivo, ma il ritorno al lavoro ha reso tutto più complicato... :?

complimenti a elicita per la sua elenaguanciottamunita e adesso spero di ritrovare la pass x godermi tommaso... :wink:

qui va tutto più o meno bene, federico fa ciao ciao, spernacchia di gusto e da delle specie di baci sbausciuosi che mi fanno sciogliere!!! :D
ormai gattona come un missile, ma spesso vuole camminare con il nostro aiuto... domenica al parco si è fatto una bella scarpinata!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20780
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lory ha aggiunto due parole nuove al suo vocabolario: "cocco" (biscotto) e "Pimmi" (Pimpi, il maialino di Winnie the Pooh) :D
E poi si batte la manina sul petto o mette il dito sulla guancia quando mangia qualcosa che gli piace :D
Da qualche mattina schifa i biscotti e vuole fare colazione con i cereali che mangio io... peccato che li voglia asciutti :roll: :roll: Col latte ha proprio un brutto rapporto :(
Ieri sera poco dopo cena ha voluto che lo prendessi in braccio, poi mi ha guidato fino in cucina, mi ha indicato il pensile e quando l'ho aperto ha indicato la scatola dei cereali. Quando l'ho presa e messa sul tavolo ha cominciato a battere le mani tutto felice. Non si può dire che non si faccia capire :lol: :lol:
I miei bimbi è da quando hanno un anno e mezzo che mangiano i Kellog's special K rossi...ne fanno fuori una scatola ogni 3/4 giorni!!! Li mangiano per merenda e dopo cena.....li mangiano senza nulla, così scrocchiano meglio...infatti loro li chiamano "croccantini" (pur sapendo che i croccantini sono quelli del gatto :wink: ). Sicuramente meglio che si riempiano di croccantini che di merendine o biscotti :wink:
Ma infatti sono contenta! Solo che speravo fosse una scusa per fargli prendere un po' di latte extra, visto che le sue "bevute" giornaliere lasciano alquanto a desiderare.
Ho cominciato a dargli quache fiocco di cereali tempo fa, una sera che in attesa della cena io e Spino stavamo mangiando qualche patatina... lui voleva assaggiare, ovviamente, così gli ho dato i cereali che hanno forma simile e "scrocchiano" allo stesso modo :mrgreen: E lui ha apprezzato :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20782
lunapiena2 ha scritto:sicuramente l'avrai già scritto, ma leggo sempre molto velocemente e non ricordo, ma lo yoghurt lo mangia? Anche Massimiliano non ne ha mai voluto sapere di latte vaccino....ok, io l'ho allattato fino ai 18 mesi, però non sono mai riuscita a farlo passare al latte, lui si mangia uno o due yomo al giorno e non mi sono mai fatta problemi. Il mito del latte per il calcio è un pò esagerato.....il calcio c'è in tante altre cose, ad esempio in molte verdure
Ha fatto colazione e/o merenda con lo yoghurt fino a 3 mesi fa. Poi di punto in bianco non lo ha più voluto :evil:
Fortuna che di formaggio ne mangia abbastanza...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20783
I cornflakes sono un ottimo passatempo per i bimbi :D

dolores io per come sono fatta andrei comunque in macchina, le porterei sicuramente il seggiolino più sicuro, al limite le farei vedere un film durante il viaggio, e soprattutto sposterei l'orario di partenza in modo da iniziare il viaggio, fermarsi per una cena veloce e poi farla dormire.....
se invece lei si dovesse addormentare prima non vi fermate finché non si sveglia!!
Per quanto riguarda i film in macchina, in linea di massima sarei d'accordo con alessia, però noi viaggiamo molto e i viaggi lunghi possono essere molto noiosi, per cui benvenga un filmetto in questi casi...siamo stati in olanda, in grecia, in germania....in qualche modo devi fargli passare il tempo!! (in camper, ma è uguale ....tanto sempre sul seggiolino devono stare....)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20784
che bella che è elena!!! :D
noi la colazione alla fine l'abbiamo dovuta fare salata, non voleva altro elena.....
prosciutto, formaggino, tonno......qualsiasi cosa volesse in piccole dosi ovviamente, ma almeno ha sempre mangiato prima di andare a scuola.....che è importante.
succo di frutta, molto raramente latte, spremute a volte....ora è approdata all'acqua e non vuole altro da bere :|
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20785
quoto youri, prediligi la sicurezza.

per come è ari io partirei intorno alle 11: 2 ore di sonno, poi si pranza all'autogrill e si gioca un po' fuori per sgranchirsi el gambe e far scendere il cibo e poi di nuovo in auto dove si dorme per almeno un altor paio d'ore(al ritorno dall'umbria di roe di sonno se ne è fatte 3, cioè tutto il viaggio :lol: ), poi ci si riferma una mezz'oretta e poi un bel dvd fino alla fine del viaggio
:D
devo dire che con ari sono fortunata perchè in macchina dorme praticamente sempre :D l'importante è che la temperatura in auto sia perfetta :mrgreen:



mamma che bella è elena!!! :D :D

lore stai benissimo nella fotina con cicciotom!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20786
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:sicuramente l'avrai già scritto, ma leggo sempre molto velocemente e non ricordo, ma lo yoghurt lo mangia? Anche Massimiliano non ne ha mai voluto sapere di latte vaccino....ok, io l'ho allattato fino ai 18 mesi, però non sono mai riuscita a farlo passare al latte, lui si mangia uno o due yomo al giorno e non mi sono mai fatta problemi. Il mito del latte per il calcio è un pò esagerato.....il calcio c'è in tante altre cose, ad esempio in molte verdure
Ha fatto colazione e/o merenda con lo yoghurt fino a 3 mesi fa. Poi di punto in bianco non lo ha più voluto :evil:
Fortuna che di formaggio ne mangia abbastanza...
:? fa il capriccioso il piccolino :wink: cosa prende a colazione: tè caldo? spremuta d'arancia? succo di frutta? budino? o fa colazione super asciutta?
Prende i succhi di frutta pura della coop (1 da 200 ml), a volte un paio di biscotti, a volte 1-2 fette biscottate. Se io prendo il tè (tanto è deteinato), gli piace inzupparci i biscotti e le fette, e ne beve qualche sorso. Per il resto, acqua. Questo durante la colazione con noi. Poi spesso bissa dalla nonna con un po' di latte, un biscotto, una fetta, un altro po' di tè... gli piace cambiare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20787
ormai siamo al 4° giorno con latte di soia, praticamente per lui non è cambiato nulla, non ha fatto un piega! :wink:
ora spero serva a qualcosa, altrimenti il prossimo passo sarà contattare un psicoterapeuta.
dal punto di vista alimentare in teoria stiamo andando bene, frutta almeno 2 volte al giorno, un po di verdura (spinaci o biete) quasi ogni giorno, poi certe sere non ne vuol sentire neanche parlare, ma non possiamo lamentarci, l'olio di oliva non manca mai, acqua quei 0.6÷0.7l giornalieri li beve, la cioccolata la stiamo facendo sparire, più di questo non vedo cosa possiamo fare!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20788
Elicita complimenti, la tua bimba è uno splendore!! e che bello sguardo intenso :D

Sunset, anche per me sei bravissima! non puoi che continuare così ;)

Dol, quoto chi dice che in macchina ce la potete fare, facendo tante soste e facendola bere tanto durante il viaggio! (ma è comodo anche l'aereo, io ho iniziato a viaggiarci a 2 mesi senza mai dare problemi, se riusciste a compattare i bagagli forse sarebbe la cosa meno stressante)

Stef, non farti venire le paranoie, tanto in materia di allattamento non va mai bene niente :evil: ma il DAS di cui s parlava tempo fa l'hai provato? non potrebbe aiutare?

Stanotte andrea ha poppato alle 22 (ieri sera), alle 2, alle 5, alle 8 e alle 11. Visto che mi sembrava strano che si svegliasse così tanto (di solito si sveglia 1 sola volta per notte) ho fatto la doppia pesata alle 2, la piccola idrovora ha preso 180 gr (e lui non rigurgita). Beh, ovviamente stamattina le due nonne (sì, da qualche giorno ci si sta mettendo pure mia madre) hanno concluso che evidentemente il mio latte non è nutriente, visto che si attacca così spesso. :evil: Peccato che dal 26 marzo, giorno delle dimissioni, il pupo abbia preso quasi 2 kg! sarà tutta aria :lol: :lol: cmq, cosa può essere? può avere sete? da ieri mattina s'è anche riempito di puntini rossi sulle guance e sul collo dietro le orecchie (apoteosi con la donna delle pulizie che sentenziava "è la sesta malattia", figuriamoci, le ha solo in faccia e per il resto sta benone, è vispo e allegro come sempre). Non ha febbre (sempre ieri 1 misurazione rettale della sua vita, che pena, 37.2), può essere che sia sudato? siamo tornati a casa dopo 1 settimana passata al fresco e lo sbalzo si sente, saranno almeno 3/4 gradi di differenza...

certo, che pazienza. Perchè tutti si sentono in dovere di dare consigli? Domani c'è il ritrovo mensile della leche league, io quasi quasi ci vado... voi che dite, potrebbe essere utile?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20789
Chiaretta secondo me è semplicemente uno scatto di crescita :wink: Stai serena, le nonne e tutto il resto del mondo chiacchiarano chiacchierano chiacchierano, tutti si sentono in dovere di dare sentenze e consigli che ogni volta minano le sicurezze di noi mamme alle prime armi, ma nel tuo caso, vista la crescita e la quantità che Andrea prende devi stare proprio tranquilla, goditi il tuo allattamento :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20790
Dimenticavo, 37,2 rettali non sono febbre, devi togliere 1/2 grado e quindi andresti a 36 e 7, temperatura normalissima per un neonato. Poi ci sta che il bimbo senta un po' il cambio di aria e di temperatura, ma basta a limite alleggerirlo un pochino di vestitini :wink:
Immagine
Immagine