La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove la cucina + economica

#1
Innanzitutto salve a tutti!
questo è il primo mess ke scrivo ..
Ho deciso di andare a vivere da solo ......
ora il problema è arredare casa .. ^__^
Siccome nn dispongo di un grande budget ... qualcuno sa consigliarmi come muovermi x spendere poco x una cucina???

idee di nuovo???
oppure qualke mercatino fornito?
o da qualke falegname??

si accettano ogni tipo di consiglio .....

ah preciso ke vivo nel napoletano

grazie a tuttiiii

#2
Quanto è grande la cucina, quanto la vuoi arredare.... tutte info che servono... In alternativa alcuni mercatoni vendono cucine lineari da 3 metri a 750,00 Euro... Se ti va di conprare il cartone...

#3
Dipende quant'e' il poco che vuoi spendere, da IKEA , oppure nei mercatoni tipo Casa mercato, Emmelunga,Emmezeta

Nei mercatoni trovi tutto quello che e' economico, sia per i mobili sia per gli elettrodomestici.

Blucia

#4
beh lo spazio c'è ....... diciamo ke la parete sfruttabile è lunga + di 3,60 mt ....
ovviamente + carina verrebbe e meglio è!
è la disponibilità economica che manca!!!

sui 750 euri^ :shock: sarebbe una cifra ragionevole
cosa significa di cartone????? oddio .. penso sarà di compensato ....
io cmq qualcosa a meno di 1000 euri nn l'ho trovato :(

dovete considerare che cmq si tratta di una cucina momentanea .. giusto x questa parentesi da "single" ke dite? se pò fa il cartone?

ne siete sicuri???

me la consigliereste usata???

#5
Usata sinceramente io non la consiglierei (se i proprietari sono sconosciuti) .... meglio di cartone arrangiata ... tanto se e' temporanea !!!!!!

#7
Io ti suggerirei, vistsa la cifra, di non attrezzare tutta la parete ma di creare magari una continuità visiva solo con dei mensoloni a seguire.

Non so se mi sono spiegata.

E poi dovresti sopratutto decidere che elettrodomestici inserire. Quelli incidono parecchio sul costo finale. Comunque hai Ikea a Napoli, no? Fatti un bel giretto ispiratore.

#10
si cannelluccia ...

da Ikea in teoria le cucine partono da 770 euro (esclusi tutti gli elettrodomestici) ....
ma x 770 ti prendi quella tristissima cucina bianca .. :(
x avere quelle veramente "Ikea style" alla fine devi spendere sempre + di 2000 euri ....

non ke uno s'aspetti con quella cifra di prendere la regina delle cucine xò ...
ke diamine ....

nn la pensi come me?

#11
Per esempio....

Zona lavello...
Immagine
348 euro

Più zona fuochi...
Immagine
390 euro

Ecco, io sono andata un po' a caso e in fretta.... per questo ti dico di valutare.

#12
maupap... temo che non hai ben chiaro il costo degli arredamenti.... :roll:

Dai un'occhiata al sito che ti ho indicato... sotto i 1300 compresi elettrodomestici non vai per una composizione "tipo".. pero' trovi qualcosa che almeno a prima vista è carino.

#13
hmmm forse nn hai tutti i torti ..
xò .. zona lavello + zona forni = 800 euri ... senza elettrodomestici e lavello e rubinetti ....
mettiamo nella miglior ipotesi 300 euri di questi "accessori" ....

alla fine spendo 1100 euro trasporti escluso ..
e nn c'ho nemmeno un pensile piccolo piccolo ... :roll:

#14
Guarda, sarà chei o me le penso tutte per risparmiare ma non rinunciare a un minimo di estetica...
Io purtroppo un'Ikea vicino non ce l'ho, per questo dico a te di approfondire bene la questione....


Ci sono delle idee proprio carine ogni tanto sulle riviste di arredo, di cucine di fortuna ma belle. Potresti prendere solo il mobile lavello? E mettere su un bel tavolone colorato solo dei fuorchi (tipo da campeggio?)... non inorridire ne fanno di carini. Se trovo qualcosa te lo posto.