La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20896
Iale, era da tanto che non vedevo Federico... se possibile è diventato ancora più bello! Ha degli occhi spettacolari! :D :D
Comunque anche se i colori sono diversi dai tuoi io una certa somiglianza ce la vedo :wink: Nell'ultima foto siete bellissimi :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20897
alessia275 ha scritto:Ila scusa, nn vorrei metterti in testa cose strane...ma se pensi davvero che lui sia agitato, anche di giorno, a causa dell'asilo....sei sicura che lo trattino bene? So che nn é facile saperlo perché la porta é chiusa...ma le altre mamme che dicono?
Il nido in cui va giulio è un comunale rinomato a livello provinciale...le mamme son tutte super contente, le tate di giulio son conosciute e ritenute bravissime.
Purtroppo credo sia solo un problema caratteriale suo :?
Il giorno è più tranquillo, anche se con me fa sempre la piovra!

:arrow: Iale, per il pomfo da vaccino è ottimo l'arnigel dellaboiron o l'arnica in generale (meglio se la tieni in frigo e fa l'effetto ghiaccio quando la metti :wink: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#20898
Conchicca...io per lo svezzamneto ho un unico consiglio...segui quello che ti dice il ped. Qui leggerai tutto e il contrario di tutto, perché ogni pediatra ha una sua idea e un modo di affrontare una cosa ceh, seppur naturale, sembra essere un enigma.
Io per esempio ho usato sempre e solo carne vera, tranne il liofilizzato di agnello perché io nn lo cucino e invece ci sono bimbi (qui e anche tra i miei conoscenti reali) che stanno fino a un anno con i vasetti. Io dopo un mese di farinelle sono passata alla Barilla e la gente usa la Plasmon per anni. Il brodo vegetale l'ho fatto subito come il mio minestrone e siccome era estate ci ho messo sempre melanzane e peperoni...altri i peperoni li assaggiano, forse, a tre anni. Io gli ho dato subito tutta la frutta...si é fatto certe mangiate di kiwi e fragole lo scorso anno!
Io penso di nn aver "sbagliato" niente, ma penso nemmeno tutte le altre mamme. Però devi sempre sentire una sola campana!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20900
Menomale Ila, se di questo sei veramente sicura, é già un'ottima cosa. Scusa se ho dubitato (tra l'altro lo avevi già scritto)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20901
lunapiena2 ha scritto:Ila sono veramete contenta per le tua prima notte tranquilla....pensa positivo e magari sarà la prima di una lunga serie (vabè qualche interruzione ci può anche stare :wink: )

Discorso nido......finchè il tuo bimbo non percepirà la tua piena tranquillità nel lasciarlo all'asilo lui non lo sarà mai....lui sente le tue titubanze....ma le maestre cosa dicono? dopo che tu vai via lui si tranquilizza? piange molto durante la giornata al nido??

Iale: quoto Ila, l'arnica va benissimo.....ed è ottima per qualsiasi ematoma
Luna, è vero che lui sente le mie titubanze, ma io ho iniziato "l'avventura" del nido pienamente convinta e contenta, la mia attuale "ansia" deriva dal constatare che per lui è stata una "violenza"

Boh, stiamo a vedere come va...

Re: Piccoli Forummini crescono

#20902
ila la mia domanda si è persa nelle pagine dietro: quando è a casa dorme di più di giorno rispetto a quando è al nido?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20903
Ieri sera, prima della nanna, come al solito giocavamo con Lorenzo sul lettone.
A un certo punto ha indicato un lato del letto e guardandoci ha detto "bum!", poi ha indicato il fondo del letto e ha detto di nuovo "bum!", e poi l'ha detto ancora indicando il terzo lato del letto. In pratica voleva dire che da tutti e tre quei lati c'era il rischio di cadere sul pavimento :lol: :lol:
Ci ha fatto troppo ridere :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20904
paprina ha scritto:
iale ha scritto:a proprosito di vaccino...
stamattina federico aveva la zona della puntura un po' rossa e dura... devo fare qualcosa??

alla asl mi avevano dato un foglio in cui c'era scritto che, in caso si fosse gonfiata la coscietta, mettere una pomata, ma non ricordo il nome...............e comunque l'ho fatto solo la prima volta, poi ho lasciato che passasse da solo :oops: :oops: :lol:


ila ma ora che è a casa dorme di il giorno rispetto a quando è al nido?
Questa la so! Arnica Gel senza massaggiare altrimenti si fa il livido
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20905
iale, ma federico è un principino!!!! E' bellissimo :D

Alessia, grazie del consiglio. La mia pediatra mi sembra un po' troppo vasetti-oriented per i miei gusti :roll: comunque cominciamo così e poi vediamo come va.
Tra l'altro quest'estate conto di stare un po' in giro, per cui con gli omo sono sicuramente più comoda.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20906
conchicca ha scritto:Alessia, grazie del consiglio. La mia pediatra mi sembra un po' troppo vasetti-oriented per i miei gusti :roll: comunque cominciamo così e poi vediamo come va.
Tra l'altro quest'estate conto di stare un po' in giro, per cui con gli omo sono sicuramente più comoda.
Conchi, tanto vedrai che in ogni caso dovrai fare i conti con i gusti della piccola... noi l'estate scorsa con Lory eravamo passati con successo alla carne fresca a pezzettini, e poi all'improvviso a settembre non l'ha più voluta in nessun modo, e per fargliela mangiare ogni tanto sono dovuta tornare ai vasetti... usati fino a un paio di mesi fa, quando finalmente ha cominciato a mangiare di nuovo la carne fresca tritata finissima e unita alla minestra.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20907
paprina ha scritto:ila la mia domanda si è persa nelle pagine dietro: quando è a casa dorme di più di giorno rispetto a quando è al nido?
il giorno dorme uguale...al nido ovviamente dorme un po' meno per motivi tecnici (loro alle 16.00 chiudono quindi se anche lui volesse dormire di più alle 15.50 lo buttano giù dalla branda 8) )
però io lo vedo che è più sereno, c'è poco da fare :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#20909
@Arianh Potrei avere la password ? quella che ho non funziona

I progressi di Maggie : ora sa indicare le sue orecchie, il nasino, le manine, i piedini e


la trippa! :mrgreen:

Se le chiedi "Dov'è la trippa di Maggie?"
si sprimaccia la pancia con soddisfazione e ride :lol:

poi però mi tira su la maglia e affonda le manine nella mia panza molle :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20910
alessia275 ha scritto:MA quando sta male e tu vai a lavorare giulio con chi sta?
Con la nonna paterna e quando può viene giù mia mamma..
domani ad esempio sono nella c@cca: al nido fanno sciopero, mia suocera ha una visita in oncologia per i suoi controlli, io o prendo ferie o faccio sciopero (anche se mi rompe non poco :x )