La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distanza "corretta" letto-armadio?

#1
ciao,
io e la mia ragazza abbiamo scelto nella nostra nuova casa la camera che sarà quella matrimoniale. Premesso che non vogliamo metterci nulla tranne letto e cabina armadio, le misure sono queste: 410*330 cm.
Ora, dopo esserci fatti consigliare da un'amica architetto sulla disposizione abbiamo scelto un letto e la cabina armadio, che verranno uno di fronte all'altra sul lato lungo.
Quindi, facendo i conti:
lunghezza letto 210 cm (+10 sporgenti)
profondità cabina 135 cm (più qualcuno per la porta)
risultato: tra letto e cabina rimangono 50cm (forse qualcosina in meno)

Ed ora arriva il panico: saranno abbastanza per passarci agevolmente?
L'architetto ci ha detto di sì, ma secondo voi è abbastanza?

Grazie

#3
xxxxrobybis ha scritto:noi abbiamo 60 cm e sono strimizziti...
ti spacchi sempre la caviglia sull'angolo del letto ...
ecco, proprio la nostra preoccupazione, e adesso cosa facciamo, accorciamo la cabina di 5 cm? non credo ci migliori di molto....mah...

#4
50 cm... sembrano veramente pochi.... insufficenti. Una domanda.... parli di cabina armadio in termini di armadio..... o stai proprio pensando di fare la "classica" cabina?

#5
rcanova ha scritto:50 cm... sembrano veramente pochi.... insufficenti. Una domanda.... parli di cabina armadio in termini di armadio..... o stai proprio pensando di fare la "classica" cabina?
è una cabina, con muro in pannello di legno da verniciare come le pareti e una porta scorrevole di fronte al letto....

conta che fino al materasso rimangono 60cm...che comunque non sò se sono sufficienti..

#6
.... non vorrei dire.... ma con questi problemi di "passaggi" ...... val proprio la pena pensare ad una cabina armadio.... la quale al suo interno avrà ulteriore necessità di spazio per l'accesso???

#7
rcanova ha scritto:.... non vorrei dire.... ma con questi problemi di "passaggi" ...... val proprio la pena pensare ad una cabina armadio.... la quale al suo interno avrà ulteriore necessità di spazio per l'accesso???
già, è quello che pensavamo...avevamo scelto così perchè il letto che avevamo visto prima di questo era un pò "più corto" e pensavamo ci fosse poi abbastanza spazio...per l'interno rimangono 60 cm di fronte e 130 cm sulla larghezza, pensiamo siano abbastanza...

quindi secondo voi lo spazio è proprio troppo poco e sarebbe una caz..ta farlo così?

#9
rcanova ha scritto:sei in grado di postare una piantina?
mi sembra che non posso allegarla al msg, o sbaglio?

Re: distanza "corretta" letto-armadio?

#10
sbeps ha scritto:ciao,
io e la mia ragazza abbiamo scelto nella nostra nuova casa la camera che sarà quella matrimoniale. Premesso che non vogliamo metterci nulla tranne letto e cabina armadio, le misure sono queste: 410*330 cm.
Ora, dopo esserci fatti consigliare da un'amica architetto sulla disposizione abbiamo scelto un letto e la cabina armadio, che verranno uno di fronte all'altra sul lato lungo.
Quindi, facendo i conti:
lunghezza letto 210 cm (+10 sporgenti)
profondità cabina 135 cm (più qualcuno per la porta)
risultato: tra letto e cabina rimangono 50cm (forse qualcosina in meno)

Ed ora arriva il panico: saranno abbastanza per passarci agevolmente?
L'architetto ci ha detto di sì, ma secondo voi è abbastanza?

Grazie
50cm mi sembrano pochini.. :roll: nn potete proprio rinunciare alla cabina armadio?l'avete già costruita?nn sarebbe meglio un armadio normale magari chessò,con angolo spogliatoio? :roll: così avresti maggior spazio libero..io ad esempio ho 80cm tra letto e comò e ci passo bene..

#12
noi abbiamo solo 60 cm fra letto ed armadio ..con ante scorrevoli e il nostro letto è piu lungo di quelli standard..

provate a pensare ad un armadio standard con angolo cabina forse è meglio

#13
50 cm sono oggettivamente pochi.

Se non ho fatto male i conti, con la cabina armadio dovreste (eventualmente) guadagnare (rispetto ad un armadio tradizionale con magari un angolo attrezzato) solo un lato della U per circa 75 cm.

Il gioco, secondo me, non vale la candela.

#14
xxxxrobybis ha scritto:noi abbiamo solo 60 cm fra letto ed armadio ..con ante scorrevoli e il nostro letto è piu lungo di quelli standard..

provate a pensare ad un armadio standard con angolo cabina forse è meglio
quindi 60 cm secondo te possono essere ok?...o ti trovi male comunque?

#15
Steve1973 ha scritto:50 cm sono oggettivamente pochi.

Se non ho fatto male i conti, con la cabina armadio dovreste (eventualmente) guadagnare (rispetto ad un armadio tradizionale con magari un angolo attrezzato) solo un lato della U per circa 75 cm.

Il gioco, secondo me, non vale la candela.
beh, 70 cm di armadio in più non mi sembrano pochi, cmq...