La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20941
paprina ha scritto:ma è un caso che i bimbi che bevono latte p.s. non adorino particolarmente il latte qui nel forum??
lo stavo notando proprio ora.
Ho appena inviato il mio post di prima e poi ho letto questo: Beatrice esce dallo schema. Lei beve sia il ps che quello intero, anche mezzo litro per volta :lol: Anzi, fosse per lei tornerebbe lattante, bevendo latte anche a pranzo e cena. Per es. ieri abbiamo avuto ospiti a pranzo, abbiamo pranzato più tardi del solito, poi a sera era molto stanca, prevedevo grandi capricci per la cena (già è una storia normalmente, figuriamoci)... ha bevuto 300g di latte con 4 biscotti per cena, poi a letto due biberon da 150 g l'uno :shock: e non ha bagnato il letto :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20942
alessia275 ha scritto:Arianh...paprina le sa tutte! Quindi affidati a lei...però se avete l'ovetto che é 0....perché passare già allo 0+?

:lol: :lol: :lol: :lol:

naaaaaaaaaaaaaaaa le so tutte solo per quanto riguarda la sicurezza in auto.....ma perchè sono appassionata di auto e tutto quello che ruota intorno e non avrei potuto non essere appassionata di sicurezza per la mia nana.


per il resto non ti fidare di me eh, che sono una gran peciona :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20943
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:ma è un caso che i bimbi che bevono latte p.s. non adorino particolarmente il latte qui nel forum??
lo stavo notando proprio ora.
Ho appena inviato il mio post di prima e poi ho letto questo: Beatrice esce dallo schema. Lei beve sia il ps che quello intero, anche mezzo litro per volta :lol: Anzi, fosse per lei tornerebbe lattante, bevendo latte anche a pranzo e cena. Per es. ieri abbiamo avuto ospiti a pranzo, abbiamo pranzato più tardi del solito, poi a sera era molto stanca, prevedevo grandi capricci per la cena (già è una storia normalmente, figuriamoci)... ha bevuto 300g di latte con 4 biscotti per cena, poi a letto due biberon da 150 g l'uno :shock: e non ha bagnato il letto :mrgreen:

ahahahhah anche ari è latte dipendente e ne fa fuori mezzo litro al giorno....e quando lo vede lo vorrebbe e mi tocca nasconderlo :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20944
Che progressi il piccolo Federico!

Io ho avuto un parto naturale, senza epidurale però anche per me all'inizio non é stato subito amore....sarà che nn essendosi attacato al seno forse mi mancava il contatto....


Come al solito ogni ped usa la sua strategia....io sono passata al vaccino a 12 mesi, direttamente all'intero senza diluizione....dato il latte materno é comunque + ricco di quello vaccino
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20945
anch'io ho fatto un cesareo... totalmente inaspettato e che mi ha trovata impreparata.
il mio piccoletto mi è sembrato stupendo, sì, ma come se non l'avessi fatto io! e poi me l'hanno portato subito via e l'ho rivisto solo nel pomeriggio (e nelle foto che ha fatto mio marito)...
mi è mancato tanto il contatto con lui e ancora adesso se ci penso mi mette un po' di tristezza... anzi, un senso di incompletezza...
ma vabbè, poi penso che tutto è stato fatto x il suo bene e quindi va bene così! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20946
Giulio non prende più il biberon di latte la mattina da un paio di mesi :(
Eravamo riusciti fino ad ora a fargli prendere un po' di latte la mattina con la scusa di "affogare i biscottini nel latte" (fatto con la schiumina tipo cappuccino)
Da un paio di giorni non vuole più nemmeno quello e non vuole proprio niente (nè yogurt nè biscotti, non parliamo di thè o camomilla :? )

Come cavolo faccio a mandarlo al nido sempre digiuno???

Re: Piccoli Forummini crescono

#20947
ila hai provato a dargli il latte freddo??magari è solo il caldo che non gli fa piacere il latte troppo caldo......e lo yogurt??
hai provato a farlgi assaggiare i corn flakes che sgranocchiano e ai bimbi piacciono??
o i succhgi di frutta(megli oancora una spremuta)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20950
Ho provato OGNI cosa esista per la colazione in un supermercato!
Latte freddo NO
Latte con l'orzo NO
Latte col miele NO
Succhi di frutta NO
Latte alla banana/fragola/nocciola/cacao NO

Da bere vuole solo l'acqua. Smangiucchiare qualche biscotto plasmon talvolta lo fa.
I cereali non li ho provati...ma che colazione è fargli smangiucchiare i cereali come fossero patatine??? Se li mangiasse col latte però :roll:

Che cereali mi consigliate???

Re: Piccoli Forummini crescono

#20951
ti consiglio i classicissimi corn flakes, anche di marche alternative(tipo coop)

hai provato latte e nesquik :oops:
lo so che forseno nsi dovrebbe fare......ma a mali estremi, estremi rimedi :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20953
Magari con il sapore dei cereali anche le cose da bere che ora scarta gli piaceranno di nuovo... che ne sai... Lory stamattina coi cereali ha bevuto il succo di frutta :roll: :roll:
Io gli do quelli tipo special k (marchio coop o selex, che sono uguali ai kellog's e costano meno :wink:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20954
Qualche aggiornamento: il fringuellino ha compiuto ieri 7 settimane x 4,810 kg. La scorsa settimana ha preso 340g, quindi quei 160 che mi avevano dato da pensare sono stati un caso. Ancora non si dorme tutta la notte, non riesco a fargli spostare la pausa lunga. Ieri ha mangiato dalle 17.35 alle 18.30 ininterrottamte :shock: senza pausee o sonnellini, poi ha avuto una mega produzione che si è beccata la nonna :mrgreen: perchè io mi stavo rotolando sul lettone con Beatrice, è crollato alle 19 e si è svegliato alle 23.30. poi faceva giustamente un po' fatica a prendere sonno, ma io mi sono addormentata, non so a che ora si è spento lui :oops: perà ha rimangiato alle 4 e alle 7. Negli ultimi giorni per fortuna i tempi si stanno un pochino allungando, tira 3 ore invece di 2 e 1/2. Se dorme anche 4. Il problema è che di giorno non dorme quasi per niente: se si appisola in braccio si sveglia come lo poggio, oppure si sveglia dopo mezz'ora... Sarà che Beatrice ha sempre dormito, a me sembra strano che un bimbo di neppure 2 mesi stia tanto tempo sveglio...
Intanto riceviamo dei gran sorrisi finalmente consapevoli :D ed anche qualche eh eh e gau gau :D e se noi ripetiamo i suoi suoni lui continua :D

Siamo stati all'incontro post partum al consultorio. L'ostetrica, che è un'esperta di allattamento ha detto che ho un gran c.ulo (passatemi l'espressione) ad aver avviato l'allattamento e a continuare con l'uso dei paracapezzoli. Sono sconsigliati, infatti ne ha dato uno ad una ragazza che ha le ragadi solo dopo essersi assicurata che l'allattamento fosse ben avviato. Io le ho detto che senza con molta probabilità non sarei riuscita affatto ad allattare e lei: be'... già se arrivi a 6 mesi... mavaffa! Sarà quel che sarà, ma io spero di arrivare almeno all'anno!

Sul fronte Beatrice... fino ad ora non ha mai bagnato il letto nè è mai caduta... temevamo qualche normale regressione con l'arrivo del fratellino, invece lei ha fatto autonomamente e in una sola notte 2 bei progressi! La sua FINTA regressione è parlare a volte come i bimbi piccoli... come lei non ha mai parlato :lol: ma lo fa intenzionalmente e per gioco, si vede chiaramente. se fingo di non capirla ripete le parole correttamente. Però da capricciosa che era è diventata super capricciosa. Ad Alessio da un po' il tormento, nel senso che vuole baciarlo e accarezzarlo in continuazione, anche quando dorme :evil: e non si rende conto della forza che ci mette nell'abbracciarlo... prima o poi gli spezzerà un braccio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20955
Non avevo mai pensato neanch'io ai corn flakes! :roll: Ma glieli date nel latte col cucchiaino?
Io a Gabriele il latte non riesco proprio a darglielo...in teoria non è un grosso problema, perchè mangia tranquillamento lo yogurt, ma vorrei cmq abituarlo. Lui prende ancora un po' del mio latte, ma vorrei trovare un alimento sostitutivo per la nanna e le eventuali sveglie notturne...vorrei smettere di allattare prima della new entry!!!

Luna, leggere gli aggiornamenti di Lorenzo mi fa una tenerezza infinita...anche Gabriele da qualche giorno ha iniziato a farsi capire molto di più. Certo, lui è pigro, quindi la scarpa è "pa", così come il pane, paperino e la paperella, il biscotto è "cco", il cane è "ca", l' acqua è n.p.!! :lol:
E ogni tanto anche lui, tutto fiero, inizia a fare dei discorsi assolutamente incomprensibili!! Una meraviglia!!!

...e poi canta...
http://youtu.be/vn1J8YOQbA4
Immagine


Immagine