La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21016
buongiorno!!

sunset, ecco una sgocciolatrice a rapporto: sul libro di penelope leach (il bambino da 0 a 6 anni, interessantissimo) c'è scritto che se sgoccioli poco puoi fermarlo premendo con delicatezza il capezzolo come fosse un pulsante. Con me non funziona, con te magari sì...
ho anche comprato le conchiglie raccoglilatte, qualcosina fanno e il latte lo puoi recuperare - nel bugiardino c'è scritto che lo puoi versare nel biberon e darglielo immediatamente, appena finisce una tetta (noi non abbiamo ancora provato, latte ne ho tanto e M è dubbioso: il biberon andrà scaldato o glielo si dà così?). Ho provato a dormirci di notte, ma x me non vanno bene (a parte che sono rigide e fastidiose se mi metto sul fianco, a mtà notte si riempie la coppetta ed esce tutto insieme tipo niagara... bagnato per bagnato mi tengo le coppette assorbilatte e mi sveglio quando ho la maglietta fradicia). Per non parlare di quando mi chino e zampillo dalle aperture in alto :evil:
per cui, la soluzione migliore per me resta (quando allatto a casa) usare le pezzette, hai presente le salviettine ospiti tipo quelle di ikea, le metto sotto la tetta che non allatta piegandole bene in modo da non bagnare andrea. Certo, in questo caso è tutto latte sprecato, e per te può non essere una buona soluzione...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21017
da ieri a casa mia c'è il sole 8) 8) 8)

Abbiamo fatto il controllo e Delia ha nuovamente 9.6 di emoglobina! Basso... sempre basso ma non a rischio di trasfusione!!! Così ci siamo "guadagnati" due mesi per il prossimo controllo!!!


E' bella... colorita, grassottella, sorride a tutti fa gugugheghe... fa un sorriso speciale alla sorella quando le dice: "Piccolinaaaa" e io sono una mamma felice!!!

Per ora, considerate sempre che prende il LA, fa solo 5 poppate... l'ultima intono alle 22.30, la prima della mattina intorno alle 7! Direi che di più non potrei chiedere visto che la sorella "grande" dorme intorno alle 21.30 e la mattina va svegliata con il cannone altrimenti starebbe a letto ancora...

Un abbraccio virtuale e solidale a tutte le mamme con i bimbi che dormono poco!

Re: Piccoli Forummini crescono

#21018
ecco, direi che chiaretta é nella mia stessa situazione; dopo la prima volta in cui mi ero lavata, ho provato mettemdo nel reggiseno due coppette avvolte in un panno e non é servito comunque, temo che premere il capezzolo non serva, ma proverò. Quando le attacco assieme credo siano un po' infastidite da tutto questo zampillare, infatti si scostano, ma così si innaffiano la faccia.. E co tutto questo latte, temo sempre non sia abbastanza per due.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21019
picci ha scritto:da ieri a casa mia c'è il sole 8) 8) 8)

Abbiamo fatto il controllo e Delia ha nuovamente 9.6 di emoglobina! Basso... sempre basso ma non a rischio di trasfusione!!! Così ci siamo "guadagnati" due mesi per il prossimo controllo!!!


E' bella... colorita, grassottella, sorride a tutti fa gugugheghe... fa un sorriso speciale alla sorella quando le dice: "Piccolinaaaa" e io sono una mamma felice!!!

Per ora, considerate sempre che prende il LA, fa solo 5 poppate... l'ultima intono alle 22.30, la prima della mattina intorno alle 7! Direi che di più non potrei chiedere visto che la sorella "grande" dorme intorno alle 21.30 e la mattina va svegliata con il cannone altrimenti starebbe a letto ancora...

Un abbraccio virtuale e solidale a tutte le mamme con i bimbi che dormono poco!
ero sicura che Delia fosse una combattente :D


che bello leggerti finalmente serena :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21020
iladoc ha scritto: :arrow: E brave tutte le bimbe del forum che dormono a nottate intere!!!
Ieri sera era stanco morto e mi ha fatto sciogliere dalla tenerezza quando mi ha preso per la manina e mi ha portato in camera sua e mi ha indicato il letto (il singolo dove di solito ci mettiamo insieme).
Addormentandolo abbracciati ho pensato "ma che cavolo me ne frega se si addormenta così...di sicuro non lo vorrà fare a 14 anni!" e ho pensato alle parole di lunapiena e di elicita :oops:

Toglici da "le bimbe che dormono tutta la notte" ....Elena continua a svegliarsi ogni 2-3 ore ogni notte.
Da quando è nata non ha MAI dormito più di 4 ore (quando va bene...) di fila :shock:
Io ormai mi sono abituata a questo nuovo modo di dormire ad intermittenza: la mattina alle 7 sono in piedi, vado al lavoro, torno a casa e sto con Elena, dopo cena mille cose da fare in casa, a letto verso le 23...eppure resisto e,ad essere sincera, non accuso più di tanto. Ho fatto di necessità virtù! :D
Prima o poi dormirà a dritto pure lei, credo...d'altronde che devo fare? Quando si sveglia ne approfitto per sbaciucchiarla un po' che è così tenera tutta calda di sonno :wink:
Ila lo sai come la penso io...per me va benissimo addormentarsi abbracciati...daltronde non ci addormentiamo beate fra le braccia del nostro uomo che ci fa sentire amate e protette? Perchè allora dovrei far addormentare una creaturina piccola da sola e senza contatto fisico se ne ha bisogno?

Aggiornamenti: Elena fa il teatrino, in sequenza: ciao ciao con la manina, poi batte le manine (all'incirca...batte una mano aperta sull'altra chiusa...), poi schiocca la lingua per fare il cavallino...Ci sembrano cose incredibili a noi genitori :wink: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21021
Grazie Ila per il consiglio...proverò con l'idea che prima o poi faccia pace con il cucchiaino.

Anche Rebecca da quando è in periodo denti non dorme più tutta la notte..alcune notti va meglio altre sono disastrose...io sto usando la Camilia,gliela sparo in bocca prima che vada a nanna da 3 sere e, non so se è un caso o funziona davvero, comunque sono 3 notti che si sveglia solo verso le due, la riporto al suo posto(perchè nel frattempo si è incastrata nell'angolo in altro a sinistra del letto), carezzina, giostrina e riparte...Nei giorni precedenti all'uscita dei denti invece eravamo tornate a ciucciare (cosa che non faceva da dicembre :roll: )..per ora comunque siamo sempre solo a quota 2

Elicita sono davvero fantastici questi bimbi :D fanno morir dal ridere :lol:

Benissimo Delia e sono contenta di sentirti bene Picci :D

E benissimo anche Aurora :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21022
Ottimo per Delia, davvero contenta!
elicita ha scritto:Ila lo sai come la penso io...per me va benissimo addormentarsi abbracciati...daltronde non ci addormentiamo beate fra le braccia del nostro uomo che ci fa sentire amate e protette? Perchè allora dovrei far addormentare una creaturina piccola da sola e senza contatto fisico se ne ha bisogno?
...io nn riesco proprio a prendere sonno se sono in contatto con il vicino...e veramente mid evo anche girare dalláltra parte perché mi da fastidio anche sentire il respiro...che romanticona!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21023
alessia275 ha scritto:...io nn riesco proprio a prendere sonno se sono in contatto con il vicino...e veramente mid evo anche girare dalláltra parte perché mi da fastidio anche sentire il respiro...che romanticona!



:lol: :lol: :lol: :lol:
anche io!!!

sarà perchè siamo calorose! :roll: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21025
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto: :arrow: E brave tutte le bimbe del forum che dormono a nottate intere!!!
Toglici da "le bimbe che dormono tutta la notte" ....Elena continua a svegliarsi ogni 2-3 ore ogni notte.
Da quando è nata non ha MAI dormito più di 4 ore (quando va bene...) di fila :shock:
Io ormai mi sono abituata a questo nuovo modo di dormire ad intermittenza: la mattina alle 7 sono in piedi, vado al lavoro, torno a casa e sto con Elena, dopo cena mille cose da fare in casa, a letto verso le 23...eppure resisto e,ad essere sincera, non accuso più di tanto. Ho fatto di necessità virtù!
E che non ti capisco Eli?!!? Io se dormo 4 ore di fila la mattina stappo lo spumante!!!
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:...io nn riesco proprio a prendere sonno se sono in contatto con il vicino...e veramente mid evo anche girare dalláltra parte perché mi da fastidio anche sentire il respiro...che romanticona!
:lol: :lol: :lol: :lol:
anche io!!!

sarà perchè siamo calorose! :roll: :lol: :lol: :lol:
UGUALE!!!!!!


:arrow: DELIA SEI UNA FORZA DELLA NATURA!!!!!
e un applauso grande anche a Emma che dorme come un ghiro e così aiuta la mamma!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#21027
Ecco finalente che trovo un po di tempo per scrivervi...e come al solito ho tanto bisogno del vostro aiuto.

Le settimane in cui sono mancata dal forum non è andata affatto bene:prima mi sono beccata la candida, poi Tommaso è stato ricoverato 2 volte per 2 episodi di apnea!

Naturalmente un grosso spavento per noi. E' stato monitorato per escludere che avesse patologie del sonno che lo mandassero in apnea ogni notte.
E visto che ultimamente i suoi pasti sono moooolto agitati (praticamente piange col capezzolo in bocca), insieme ad altri sintomi tipici, ci hanno mandato a casa con la cura contro il reflusso gastroesofageo!

Inizialmente solo col riopan, e adesso in aggiunta con lo zantac. E' un settimana che prende quenst'ultimo farmaco ma ad ogni poppata in cui lo attacco al seno, lui si contorce, piange, rifiuta il seno, poi lo rivuole, poi piange e si ristacca, e cosi per tutta la poppata.

La poppata della notte ormai la fa col biberon col latte che mi tiro, però ho paura che, anche se ho un sacco di latte e gocciolo ovunque, a furia di tirarlo col tiralatte i vada via.

Qualcuo puòaiutarmi?
Sono veramente disperata!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21028
Dolfino, per quel che ho imparato ti posso dire che il riopan è un semplice alginato (anche se di un'altra categoria) e andrebbe preso dopo il pasto, non cura ma meccanicamente agisce sulla mucosa del tratto gastroesofageo formando una barriera che protegge dagli acidi che risalgono (ma non blocca la risalita degli acidi).
Lo zantac invece è l'equivalente del Ranidil, un h2 antagonista e dovrebbe neutrlizzare gli acidi prodotti dallo stomaco.
Io come già detto del ranidil ho visto subito gli effetti benefici.
Quando e quanto gliene dai?
Il fatto di contorcersi è proprio della sofferenza da reflusso, purtroppo...forse il bambino ha ancora l'esofago un po' irritato e ha bisogno di un po' di continuità con la cura per sentire un miglioramento.
Ma col biberon non si contorce? se è così credo sia perchè al seno il latte gli arriva più lentamente e la risalita degli acidi inizia già che non ha ancora finito di ciucciare: col biberon invece gli va giù tutto velocemente...

Re: Piccoli Forummini crescono

#21029
Prima di tutto un abbraccio. sti figli fanno prendere degli spaventi pazzeschi
Il latte nn dovrebbe andarsene facilemtne visto che l'allattamento é ben avviato, ma tu cerca sempre di attaccarlo. Però nn gli dare il bibe, altrimenti rifiuterà il seno. Ma quanto ha? (scusa, ma faccio una gran confusione) Forse in ospedale gli hanno dato il biberon e preferiva...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21030
Pensare di allattarlo solo al seno senza il biberon è inpensabile.
Quando lo attacco lui subito ciuccia bene e con forza, poi dopo qualche minuto, inizia a contorcersi, rifiutanfo e cercando la tetta contemporaneamente, fino a quando inizia a piangere indiavolato col capezzolo in bocca. Ti assicuro che impossibile pensare di sfamarlo cosi.

E cmq Tommaso farà 2 mesi il 18, la prossima settimana.
Il riopan lo prende a ogni poppata e lo Zantac 2 volte al giorno.

Iladoc tu dopo quanto hai visto i miglioramenti col Ranidil? Tommaso lo prende da una settimana; devo aspettare ancora prima che faccia effetto?

E' migliorato in generale, dorme molto di più ed è più sereno in genere, ma rimane ancora il grosso problema dei pasti in cui è molto agitato e non riesce a finire la poppata al seno.

Io naturalmente vorrei continuare ad allattarlo col mio latte, e possibilmente attaccandolo e non col biberon, ma cosi proprio non ce la faccio più!
Immagine


Immagine