La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA]- L'ALTRO BAGNO!!- PAG51 lastupdate 10MAGGIO

#754
cmq....giusto perchè sennò sembra che vada tutto bene..

1. L'imbianchino m'ha rotto il c@22o. Doveva finire la parete dietro la camera entro fine mese.
poi è diventato entro il w.end scorso.
poi mi ha detto lunedì scegliamo il colore e finisco.

Oggi è martedì e non s'è ancora visto nè risponde al telefono.
Gli ho appena mandato un sms per dirgli che facesse a meno di venire domani perchè non c'è nessuno per vedere le prove del colore.

...ovviamente finchè non finisce lui, non possono venire quelli col parquet.


2. l'idraulico montando i pezzi del bagno in camera ha spanato la filettatura dell'attacco/supporto del doccino. Ha detto che lo rimedia lui........speriamo che riprenda lo stesso pezzo e non una merdata "rimediata". Io gli ho detto marca, modello e dove ho acquistato (+ negozi alternativi)...speriamo bene.


3. mio padre ha chiesto il preventivo per la scala in mansarda a della gente del molise che è in rapporto coi miei parquettisti. Questi lavorano il legno.....e la maggior parte della mia scala è in ferro. Ci ho messo una settimana a spiegare come voglio la scala.....e questi se ne uscivano con "non si può fare /è impossibile"....sono sbottata con un "m'avete preso per scema??? che non si può fare lo dite agli sprovveduti. Se non lo volete/sapete fare ditelo subito. Io non cambio di certo idea su come fare la scala"

Se ne sono usciti con un progetto per certi versi simpatico...per altri assurdo....(tipo che chi è alto + di 183cm dà le testate scendendo la scala...NON ESISTE)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]- L'ALTRO BAGNO!!- PAG51 lastupdate 10MAGGIO

#755
Certo che anche il bagno in camera promette molto bene, se dovessi scegliere tra i due sarei in estrema difficoltà....non saprei dire quale preferisco perchè mi piacciono molto entrambi :mrgreen:

Ah, quindi anche a te danno buca i malefici!!!! Io aspetto due muratori per mettere i battiscopa vicino le porte dalla settimana prima di Pasqua....ora ci siamo rotti, va a finire che nel prossimo week end ce li mettiamo noi
Per la scala,è un classico: quando non lo sanno fare o c'è troppo lavoro , dicono sempre che non si può fare!!! Ormai li conosco i soggetti che lavorano nell'edilizia.... :twisted: :twisted: :twisted:

Per la finestra bassa, anch'io ne ho una nella zona giorno nel disimpegno: per fare la porta di servizio della cucina abbiamo dovuto fare un gradino e quindi il pavimento è stato rialzato, a me hanno proposto di far fare dal fabbro una ringhierina con fioriera fissa,ne ho vista una e non è male....se il fabbro si decide a venire per il cancello del garage, gli chiedo un preventivo :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: [CASA ZAWA]- L'ALTRO BAGNO!!- PAG51 lastupdate 10MAGGIO

#757
Che belli i progressi di casa tua, Zawa :wink: ... il bagno in pietra è spettacolare e anche quello in bianco e nero promette molto molto bene :D .
Particolare il lavabo di appoggio: è sempre Hatria Nido ? Che dimensioni ha ? da me, causa spazi risicati, ho optato per un mobile profondo 37/38 cm + lavabo d'appoggio "con spancio". Mi hanno proposto You and me di Hatria e Mono di Flaminia, entrambi ovali ma con rubinetteria d'appoggio (si dirà così ? :roll: ) .
Immagine

Re: [CASA ZAWA]- L'ALTRO BAGNO!!- PAG51 lastupdate 10MAGGIO

#759
Ciao Zawa,
ho sbirciato tra le tue foto! mi piace tanto l'effetto della pittura che avete usato per il bagno in camera; ho letto anche il nome del prodotto e ne prendo nota. E' impermeabile e lavabile? Sono bellissimi i rivestimenti che hai usato sempre per quel bagno!
Dovrò aspettare ottobre per entrare nella mia casa, ma è molto simile alla tua: una bifamiliare con mansarda....Adesso però è abitata e non ho foto,purtroppo, ma mi sto guardando un pò attorno per l'arredamento e per i materiali edili, almeno ottimizzo i tempi e quando ci entrerò nn dovrò occuparmi di tutto contemporaneamente.
Nel blog ho visto la scala in ardesia sul nascere.....bella!
Complimentoni!

Re: [CASA ZAWA]- L'ALTRO BAGNO!!- PAG51 lastupdate 10MAGGIO

#761
La foto non rende...per niente..

fatta col cell (maledetti smartphone)....senza flash....e a pittura ancora fresca...

Ma, in attesa di ricaricare le batterie della digitale, e ricordarmi di portarla in cantiere..... cercate di lavorare di fantasia...e immaginare questo tono...
Immagine
con questi riflessi metallici dorati
Immagine
che dovrebbe portare ad un effetto a metà tra il primo ed il secondo colore da sinistra
Immagine

siamo solo alla prima mano....domani la seconda...

e domani PROVA COLORE STUDIO E CORRIDOIO..

anche se sto ancora studiando parecchie cose...
(ma i topic in Arredamento studio generalmente sono buchi nell'acqua)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 18&t=91938
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA]- COLORI!!- PAG52 lastupdate 14MAGGIO

#765
Zawa, scusa ma sinceramente dalla foto non mi piace. Sembra radica. Sono sicura però che è l'effetto della foto visto che fino a questo momento tutto quello che hai fatto mi piace molto e una parete effetto radica mi sembra fuori da ciò che hai mostrato finora. Dimmi che dal vivo non sembra di stare in un'auto degli inizi anni ottanta. Ti prego, dimmelo :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine