La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21076
[quote="alessia275]
Probabilmente é quello della mattina a dargli fastidio. Prova a diminuirlo oppure a farlo stare un po'+ tranquillo per la prima oretta (...come fare a far stare tranquillo un bimbo di quell'età é un mistero!). Se nn migliora prova a dargli lo yogurt o, come suggerito ad Ila, vai sul salato

Cmq il latte prima della nanna é sconsigliato da tutti sia per i denti che come abitudine alimentare...[/quote]

veramente????? :shock:
cavolo, ma lui si addormenta bevendo il suo bel biberon di latte!!! :(

lui la mattina è in catalessi... considera che beve il latte verso le 7 e alle 7.45 usciamo e lo porto dai miei, il massimo che fa è gattonare x casa mentre io mi vesto!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21077
gli stai dando l'intero o il parzialmente scremato?

quoto alessia per il latte la sera....soprattutto per i dentini :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21080
loremir77 ha scritto:e per chi i denti ancora non li ha? :mrgreen:


:arrow: lorena anche io pass!! :wink:

:lol: :lol: :lol:

è bene tenere pulite le gengive......tiè t'ho fregato :lol: :lol: :lol:

potresti provare ad allungarlo con un pochino d'acqua per allegerirlo e vedere come va??

da quanto lo prende?
è sistematica la ricottina in bocca??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21081
paprina ha scritto:
potresti provare ad allungarlo con un pochino d'acqua per allegerirlo e vedere come va??

da quanto lo prende?
è sistematica la ricottina in bocca??
per adesso lo beve ancora leggermente diluito (ho provato a farglielo metà e metà e l'ha schifato! :lol: ), ma considera che abbiamo iniziato da sabato!
il rigurgitino lo fa solo la mattina, quando è già dai miei... (e dubito che loro lo lancino per aria! :lol: )


p.s. ora devo scappare, spero di riuscire a ricollegarmi stasera... intanto GRAZIE! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21082
cmq se è un rigurgitino io direi di non dargli troppo peso e aspettare un po'.....il cambio di latte in coincidenza col cambio di stagione potrebbe rompergli un po' le scatole......magari ci mette un pochino ad abituarsi.

se invece la ricottina fosse tanta e i rigurgiti fossero continui avviserei subito la pediatra :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21083
Beh...diciamo che gattonare é la sua attività fisica!

Cmq se é un solo rigurgitino e poco...anch'io nn mi preoccuperei...che sia la diluizione a dargli fastidio? Del resto lui era già abituato al LA che nn é proprio leggerissimo!

per i denti é deletereo perché rimane appicicato tutta la notte a fermentare!
Come abitudine é anche pessima perché il sapere che dopo c'é il latte tende a farli mangiare di meno a cena e quindi alimitargli il tipo di alimentazione.


Lore, diciamo che l'ultimo pasto deve essere la cena quando questa viene introdotta. Tommaso cena normalmente? Se dopo prende anche il latte vuol dire che la cena deve esssere + abbondante.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21084
alessia275 ha scritto:Beh...diciamo che gattonare é la sua attività fisica!

Cmq se é un solo rigurgitino e poco...anch'io nn mi preoccuperei...che sia la diluizione a dargli fastidio? Del resto lui era già abituato al LA che nn é proprio leggerissimo!

per i denti é deletereo perché rimane appicicato tutta la notte a fermentare!
Come abitudine é anche pessima perché il sapere che dopo c'é il latte tende a farli mangiare di meno a cena e quindi alimitargli il tipo di alimentazione.


Lore, diciamo che l'ultimo pasto deve essere la cena quando questa viene introdotta. Tommaso cena normalmente? Se dopo prende anche il latte vuol dire che la cena deve esssere + abbondante.

non si sveglia per fame.. :roll: sono io che gli dò il latte perchè beve pochi liquidi. non beve acqua come ho già detto qualche messaggio + sopra.. e quindi a parte l'acqua contenuta negli alimenti, l'unica fonte di liquido è il latte!
ne dovrebbe bere 230/250 gr a colazione e altrettanti a merenda. ma ne beve al max 150 gr.. quindi 300 gr invece di 500. alla fine gli rendo un altro bibe prima di andare a letto.. così arrivo ai 500 che dovrebbe prendere.
ho detto tutto alla pediatra e lei mi ha detto di fare così se proprio non vuole altro latte durante il giorno.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21086
dolfino ha scritto:Lorena, Ari posso avere le vostre password

Io vorrei tanto farlo un album, ma non sono ancora riuscita trovare il tempo.
Spero che al max al 3° mese i problemi di Tommaso si assestino cosi da vivere un po più serenamente

non preoccuparti, l'inizio è tosto e mette ko tutte.......poi pian piano arriva la discesa... :wink: :D


però noi siamo qui ad aiutarti nella salita eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21087
ciao!
faccio un saluto al volo, sono reduce dal tagliando dei (quasi) 15 mesi, il principe Giovanni stazza 11 chili abbondanti per 82 cm di altezza.
lui niente latte la sera, beve come un cammello la sua apùa (acqua).
ah! ha 10 denti, se penso che siamo solo a metà strada mi sparo! l'altro giorno eravamo in macchina, mi volto verso di lui (a un semaforo) e aveva la bocca sporca di sangue :shock: sembrava Dracula.. era la gengiva, "bucata" da uno dei maledettissimi molari. auff!
bacioni a tuttiiii
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#21089
paprina ha scritto:
dolfino ha scritto:Lorena, Ari posso avere le vostre password

Io vorrei tanto farlo un album, ma non sono ancora riuscita trovare il tempo.
Spero che al max al 3° mese i problemi di Tommaso si assestino cosi da vivere un po più serenamente

non preoccuparti, l'inizio è tosto e mette ko tutte.......poi pian piano arriva la discesa... :wink: :D


però noi siamo qui ad aiutarti nella salita eh :D
Grazie Paprina :wink:
Caspita però se è dura. Quest'ultimo mese è stato veramente tosto: prima la candida, poi i 2 ricoveri per apnea di Tommaso. Io e R. siamo veramente cotti.
Attendo il compimento del 3° mese (cosi mi dicono tutti :roll: ) come un miraggio!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21090
valery ha scritto:dol ,come si chiamavano le supposte?avevano funzionato?
Viola ha già fuori 5denti e il sesto si vede in arrivo.ma nn è stata mai così disturbata.
Nn posso pensare che siano già i molari...
Viburcol (o vibrucol..)
secondo me la calmavano abbastanza, vanno bene anche x febbre e stati di irrequetezza generale, a dire delle amiche che me l'hanno consigliato e' miracoloso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine