La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21091
Ho appena visto le foto di beatrice e alessio!!!!!! La foto di Beatrice al primo giorno di suola é tenerissima e quella con l'ombrello la dovreste far partecipare a ualche concorso!
Quanto mi possono commuovere le foto dei due fratelli insieme nn si commenta.
non vedo l'ora di poterle fare anch'io...
La piccola Beatrice ormai é proprio una signorina e Alessio che dorme già nel lettino? Grande Lorena!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21092
ciao abi!! bello alberto che cresce :D

lorena, ari, posso avere anche io le vostre password?
a me alf funziona poco, ho aggiunto 2 fotine a 4 e 6 settimane al link sotto ma non riesco a mettere didascalie (non me lo fa fare) e impiego i secoli a caricarle... meglio fb ;)
lorena, come si fa a mettere la pallina vicino all'avatar come ce l'hai tu?
noi cmq ci siamo appena svegliati :oops: ci siamo messi nel lettone alle 14 tutti e tre, vicini vicini (cosa che di solito non facciamo, ma M s'è finalmente accorto che A da qualche giorno vede e interagisce di più e voleva spupazzarselo). Poi M è uscito per tornare al lavoro, andrea m'ha abbracciato e io mi son svegliata 5 minuti fa, lui è ancora sul lettone che dorme :D
a leggere di tutti i problemi e i farmaci che prendono i vostri bimbi mi si stringe il cuore... e spero tanto che tutti i malanni possano passare prestissimo! dolfino, compagna di pancia, un bacione speciale a te e a tommaso!

domanda sulla cacca: ila, ho letto un tuo post ma non ho capito bene: non va bene se il piccolo ciuccia e si scarica contemporaneamente? andrea fa così... si scarica un po' mentre ciuccia, e un po' quando si sveglia, prima della ciucciata successiva (adesso si sveglia, sta vispo una mezz'oretta in cui gioca, vede le cose che gli mostro, fa altra caccona, sta palle all'aria sul fasciatoio mentre lo cambio e lo lavo, e poi mi dice che ha fame - guardandomi le tette con occhi da triglia e tirando fuori la lingua, è un lumacone buffissimo :oops:
non piange quasi mai, oggi festeggia la 7 settimana (è nato il 23.3), è lungo 58 cm e pesa 5.300 kg digiuno e pelato, in bodino e pannolino asciutto (la creaturina) 8) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21096
anche Becky ciuccia ancora dopo cena....e nonostante il "surplus"non cresce nulla...dunque per ora non ho intenzione di toglierglielo...comunque non si addormenta con la poppata non credo quindi avremo problemi nel togliergliela quando sarà il caso.
Sto tenendo un diario alimentare perchè andremo privatamente a fare una visita visto che oramai è un mese e mezzo che non cresce e ho fatto qualche doppia pesata..prende solo 120-150 a colazione e 100 nel post cena :| , le ho introdotto un'altra merenda a metà mattina visto che ora si deve svegliare prima perchè io vado a lavorare...ma nonostante i 6 pasti non cresce (di peso)siamo fermi a 7020g credo che a breve ci raggiungeranno anche gli ultimi nati :?

Da quando avete iniziato a lavare i dentini?Esistono gli spazzolini da infilare nel nostro indice o me lo sono sognato? :roll:

ah e Rebecca da piccola ha sempre fatto cacca mentre mangiava, poi ha iniziato a farla dopo


Grazie Lorena per la psw...sono bellisimi e tenerissimi.Che bello vedere Bea così amorevole :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21098
Lorena, che meraviglia che son i tuoi bambini. Guardand le foto di B. appena nata mi sono ricordata quando dicevi che anche Alessio ti ricordava lei, effettivamente appena nati erano identici, ora un pò meno o mi sbaglio? Comunque sono meravigliosi e la foto con l'ombrellino é stupenda. Certo che Alessio è un bell'ometto, mi smebra lungo!

Ieri abbiamo pesato Elena e pesa 5.680 kg, in due settimane ha preso 550 gr :D

Sta cosa del latte prima della nanna mi ha spiazzata... Elena ora si addormenta bevendo il bibern, poi quando la mettiamo giù si sveglia per 5 minuti e ricrolla...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21099
anch'io passssssssuord!!!!!

pure viola prende il latte prima di dormire. lo fa da quando è stata male 10 gg e nn mangiava.
quando si è ripresa, ha fatto 3/4 gg, forse di più, a mangiare pure di notte.
poi la notte ha smesso, ma la sera quando il bibe verso le 21 sputa il ciuccio e comincia a fare andare la lingua.....

poi sta sveglia ancora un pò e poi nanna.

quando sarà il momento. le insegnerò a lavarsi i denti.....
anche perchè pensavo.....pure quello che beve la mattina, le rimane in bocca diverse ore.....

ieri sera, alla fine, siamo andati di tachipirina.
la notte è andata un pò meglio.

dol, ma lo trovo in farmacia quel robo lì?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21100
lunaspina ha scritto:Chiaretta, è incrediblmente uguale a te :D :D
Amore che è :oops: :oops:

cara!!
dicono tutti che ha i miei colori ma è identico a M da piccolo. Boh, vedremo come cresce (per ora, ha l'appetito di mamma sua) :lol: :lol:

@elemauli, non ti so aiutare... può essere che la tua rebecca sia sensibile agli sbalzi di meteo stagionale e col caldo abbia meno fame? nella mia infinita ignoranza, la butto lì... nelle foto però sembra stare benone, per cui stai serena soprattutto quando le proponi la pappa, se la mamma è agitata il bimbo lo sente e non mangia più
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21101
Grazie Chiara per il tuo parere e conforto :) , che stia bene lo credo anche io, ma penso che un bambino debba crescere,anche se poco ma deve crescere :| , può fermarsi 15 gg, magari per qualche malanno..ma lei sono quasi 2 mesi che non mette un grammo :( ok è energica, gioca, apprende, però perchè non prende peso?Non dico mezzo kg al mese..ma neanche 100 g!?!
Sabato sono andata ad un incontro per genitori organizzato dall'ospedale sullo svezzamento, non mi hanno illuminata, anzi mi hanno messo ulteriori dubbi su cose "strane"tipo celiachia..in compenso ho conosciuto un pò di pediatri specializzati sull'argomento e proprio ora ho fissato per il 24 una visita da uno di loro.Nel frattempo ho ricominciato a darle un pò di vitamine che mi avevano prescritto per la prematurità :?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21102
elemauli ha scritto:Sabato sono andata ad un incontro per genitori organizzato dall'ospedale sullo svezzamento, non mi hanno illuminata, anzi mi hanno messo ulteriori dubbi su cose "strane"tipo celiachia..in compenso ho conosciuto un pò di pediatri specializzati sull'argomento e proprio ora ho fissato per il 24 una visita da uno di loro.Nel frattempo ho ricominciato a darle un pò di vitamine che mi avevano prescritto per la prematurità :?
hai fatto bene a fissare la visita, il 24 almeno ti toglierai qualche dubbio e ti chiariranno le idee, spero :)
sull'aumento di peso, non saprei dire... magari avrà una botta di crescita improvvisamente, magari è cresciuta tanto prima e adesso si sta assestando... se vedi che sta bene, dalle tempo (e tu datti pace, anche se può sembrarti difficile) :) per quel che può valere, mio fratello a 4 anni pesava 10 kg e mio marito a 18 ne pesava 65 :roll: per fortuna poi sono cresciuti tanto e bene entrambi :wink: :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21103
ele, anche mio nipote, che ha appena fatto un anno, é da gennaio che non cresce, così l'han portato da un gastroenterologo e se non viene fuori niente, andranno a vedere se può essere una causa ormonale, ma il g.e. Ha detto che potrebbe essere anche solo il suo normale rirmo di crescita.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21105
tutte e due le mie piccole crescono poco.... e per tutte e due ho dovuto fare le analisi per eslcudere celiachia, allergie, e questioni varie...intorno all'anno di età per entrambe....tutto negativo nel mio caso, è proprio il loro ritmo di crescita. la grande ha cominciato a crescere bene verso i 3 anni e ora è una bimba assolutamente nella norma...anzi anche un paio di chiletti sovrappeso :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37