La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info lavatrice

#1
sapreste dirmi qualche marca di lavatrice che ha collegamenti sia per l'acqua calda che per quella fredda? ovviamente di classe A o +.

#3
mi viene in mente una curiosità: esistono anche delle lavastoviglie che usano l'acqua calda?

altra domandina: quindi questi elettrodomestici si collegano a acqua fredda+acqua calda o solo acqua calda??

debora

#5
dimenticavo una cosa:
ma i ricambi se succedesse di rompere qualcosa? sono accessibili i prezzi ed i tempi?

#6
dxxxy ha scritto:mi viene in mente una curiosità: esistono anche delle lavastoviglie che usano l'acqua calda?

altra domandina: quindi questi elettrodomestici si collegano a acqua fredda+acqua calda o solo acqua calda??

debora

Alcune lavastoviglie possono essere collegate all'acqua calda e garantiscono la stessa durata dei cicli di lavaggio (alcune marche come MIELE o BOSCH) ma con un risparmio nel riscaldamento dell'acqua......

ric

#7
ma secondo te il risparmio è effettivo?
(calcolando che comunque viene lavato tutto con acqua calda ... anche quello che dovrebbe esser sciacquato con acqua fredda o tiepida)

#8
dxxxy ha scritto:ma secondo te il risparmio è effettivo?
(calcolando che comunque viene lavato tutto con acqua calda ... anche quello che dovrebbe esser sciacquato con acqua fredda o tiepida)
Io ho una BOSCH collegata all'acqua fredda e non è che consumi tanto.....uso spesso il programma a 40° che è ottimo, consuma circa 0,8 kw/h, quello economico da 50° consuma 1,05 kw/h ed è eccezionale!
Il risciacquo cmq lo effettua con acqua preriscaldata(il modello con scambiatore di calore) quindi se anche fosse allacciata all'acqua calda non avrebbe problemi.....

ciao ric

#9
dxxxy ha scritto:ma secondo te il risparmio è effettivo?
(calcolando che comunque viene lavato tutto con acqua calda ... anche quello che dovrebbe esser sciacquato con acqua fredda o tiepida)
Io ho collegato la mia lavastoviglie solo con l'acqua calda. La differenza è che così l'acqua è scaldata dall'impianto a metano, mentre nell'altro caso viene scaldata con una resistenza elettrica, quindi nel primo caso si risparmia anche se si fanno i risciacqui a caldo che tra l'altro favoriscono la pulizia.