La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9125
arietina83 ha scritto:ciao!

:arrow: Samantha sei bravissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!

:arrow: Dierre strano che il risotto nn sia venuto bene con i finferli... magari oltre a quelli ci puoi mettere degli altri funghi! oppure puoi fare una torta salata con finferli, pancetta e un tocco di pisellini! se piace!
:D Grazie per li'dea arietina, ho sia la pasta sfoglia che piselli e pancetta(a dadini) . Stasera ammollo i funghi, cuocio i piselli e la pancetta e la faccio domani la torta.

Il risotto era con un misto di finferli e champignon :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9126
lunaspina ha scritto:Io le melanzane le faccio a tortino... griglio le fette, faccio nella teglia uno strato di pane, poi alterno fette di melanzane, salsa di pomodoro e mozzarella. Tutto in forno per una ventina di minuti :D
bella l'idea delle fette di pane! :D
ma le metti "fresche" oppure prima le metti nel tostapane per renderle croccanti?
(altrimenti non diventa pappa in forno insieme alle verdure? :?: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9127
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io le melanzane le faccio a tortino... griglio le fette, faccio nella teglia uno strato di pane, poi alterno fette di melanzane, salsa di pomodoro e mozzarella. Tutto in forno per una ventina di minuti :D
bella l'idea delle fette di pane! :D
ma le metti "fresche" oppure prima le metti nel tostapane per renderle croccanti?
(altrimenti non diventa pappa in forno insieme alle verdure? :?: )
Si potrebbero anche tostare, anche se nel forno un po' si ammollano lo stesso (tra la mozzarella e il pomodoro...). Però io essendo sempre di corsa per lo più le metto così come sono per fare prima (anche se effettivamente il tempo che le melanzane si grigliano una tostatina ci scapperebbe, anche solo col grill del microonde... magari la prossima volta ci provo, vediamo se riesco a non incartarmi facendo due cose insieme :lol: :lol:)
Altrimenti usi del pane un po' indurito del suo :mrgreen:

A me non si ammollano tanto, penso dipenda anche da quale funzione usi per il forno. Con il ventilato solitamente viene tutto un po' più asciutto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9128
Rouge84 ha scritto:Consiglio per cucinare in modo un Po diverso delle melanzane?? :D
io dopo anni e anni di funghetto ho scoperto che mi piacciono tantissimo semplicemente fatte al forno :mrgreen:
taglio a cubotti grandi (uso quelle lunghe, tagliate a metà x il lungo, poi in 4/6 sempre in lungo e poi a quadrotti), metto in teglia su certaforno finchè si sbruciacchiano un pò (20-30 min), senza olio nè sale.
A cottura ultimata le mettonin un contenitore con coperchio con olio, sale, aglio e prezzemolo, mescolo e lascio che col loro calore assorbano bene il condimento.
Le trovo davvero ottime.

Fatte così, ma a cubetti più piccoli, le uso x condire il couscous aggiungendo pomodorini, mozzarella o scaglie di grana e capperi

Sennò, grigliate a fette al micro, bastoncino di provolone (e volendo puntina di pesto) o pezzetto di mozzarella, chiudo a mezzaluna (o arrotolo se sono grandi), cucchiaio di pomodoro, spolverata di grana e gratinata in micro qualche minuto :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9130
involtini di melanzane :mrgreen:
prendo le fette di melanzane grigliate....anche quelle surgelate....
le farcisco con la carne per le polpette, le chiudo a involtino, irroro con salsa di pomodoro e basilico e sopra una spolverata di grana :wink: in forno.

oppure le classiche pizzette di melanzane, fette di melanzane grigliate con sopra passata di pomodoro tocchetto di mozzarella e fogliolina di basilico, in forno :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9131
Dolores ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Consiglio per cucinare in modo un Po diverso delle melanzane?? :D
io dopo anni e anni di funghetto ho scoperto che mi piacciono tantissimo semplicemente fatte al forno :mrgreen:
taglio a cubotti grandi (uso quelle lunghe, tagliate a metà x il lungo, poi in 4/6 sempre in lungo e poi a quadrotti), metto in teglia su certaforno finchè si sbruciacchiano un pò (20-30 min), senza olio nè sale.
A cottura ultimata le mettonin un contenitore con coperchio con olio, sale, aglio e prezzemolo, mescolo e lascio che col loro calore assorbano bene il condimento.
Le trovo davvero ottime.

Fatte così, ma a cubetti più piccoli, le uso x condire il couscous aggiungendo pomodorini, mozzarella o scaglie di grana e capperi

Sennò, grigliate a fette al micro, bastoncino di provolone (e volendo puntina di pesto) o pezzetto di mozzarella, chiudo a mezzaluna (o arrotolo se sono grandi), cucchiaio di pomodoro, spolverata di grana e gratinata in micro qualche minuto :wink:
Dol, che belle idee :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9132
Yuri ha scritto:involtini di melanzane :mrgreen:
prendo le fette di melanzane grigliate....anche quelle surgelate....
le farcisco con la carne per le polpette, le chiudo a involtino, irroro con salsa di pomodoro e basilico e sopra una spolverata di grana :wink: in forno.
Io invece li faccio con il prosciutto crudo e la mozzarella, chiudo a involtino e cuocio in tegame antiaderente con un filo d'olio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9134
Alla quarta lezione ho decretato che il corso di pasticceria non mi piace: più che "corso" dovrebbe chiamarsi "cuciniamo insieme" e si impara ben poco rispetto al monte ore. Pazienza. Ieri era la giornata del trucco e parrucco del pan di spagna, con le varie farciture e coperture.
Mi è piaciuto il cioccolato plastico, nel senso che è anche buono. Però che fatica a lavorarlo una volta steso! Dopo 30 secondi che lo tenevi in mano si scioglieva tutto. Trucchi e suggerimenti a parte le mani gelide?
La pasta di zucchero mi ha esaltata per il suo bianco ottico ma sapeva di medicina (per l'esattezza, acqua zucchero e novalgina che mi dava la mamma da piccola per la febbre alta). Ho pensato che fosse dovuto al glucosio. Qualcuna di voi ha provato a farla con qualche ricetta collaudata che non ne preveda l'utilizzo?
- Aspettando Godot -