La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria divisorio?

#1
Rieccomi a tormentarvi! In realtà mi sembrate molto più esperti del mio architetto... Noi abbiamo un soggiorno di circa 36 mt, quasi rettangolare, che vorremmo dividere in due zone, caminetto con divani e tavolo con parete attrezzata. L'architetto ci ha proposto di dividerlo con una libreria appoggiata sullo schienale del divano che dovrebbe arrivare a soffitto e creare una sorta di porta tra i due ambienti. Premetto che la stanza è molto luminosa, ha 5 tra finestre e finestroni, e il parquet è in rovere naturale. I mobili ci piacerebbero in rovere moro o wengè, con un divano chiaro, ma temo che questa mega libreria possa chiudere troppo invece di valorizzare gli ampi spazi... Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!

#2
se ne prendi una con struttura (pali) in alluminio e ripiani in wengè o vetro satinato direi che è perfetta!

Re: libreria divisorio?

#3
lako ha scritto:Rieccomi a tormentarvi! In realtà mi sembrate molto più esperti del mio architetto... Noi abbiamo un soggiorno di circa 36 mt, quasi rettangolare, che vorremmo dividere in due zone, caminetto con divani e tavolo con parete attrezzata. L'architetto ci ha proposto di dividerlo con una libreria appoggiata sullo schienale del divano che dovrebbe arrivare a soffitto e creare una sorta di porta tra i due ambienti. Premetto che la stanza è molto luminosa, ha 5 tra finestre e finestroni, e il parquet è in rovere naturale. I mobili ci piacerebbero in rovere moro o wengè, con un divano chiaro, ma temo che questa mega libreria possa chiudere troppo invece di valorizzare gli ampi spazi... Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!
Di principio l'idea della libreria è corretta.
Senza una piantina però è un po' difficile capire come e dove venga posizionata.

In alternativa potresti anche valutare una paretina in vetrocemento.
Sono molto luminose e leggere. magari anche un po' curva. :wink:

#4
Dalla tua descrizione mi sembra una bella idea.

L'unica accortezza dovrebbe essere usare un programma libreria a spalla "passante", od addirittura con montanti centrali. Ciò implica l'abbinamento di legno ed alluminio, e visto che sei sul rovere scuro crea un risultato moderno ed elegante.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
domovoy ha scritto:se ne prendi una con struttura (pali) in alluminio e ripiani in wengè o vetro satinato direi che è perfetta!
Mentre stavo rispondendo io...mi hai tolto le parole di bocca! :wink:

Non ti va di mandarci un cv!? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
maestro ha scritto:Dalla tua descrizione mi sembra una bella idea.

L'unica accortezza dovrebbe essere usare un programma libreria a spalla "passante", od addirittura con montanti centrali. Ciò implica l'abbinamento di legno ed alluminio, e visto che sei sul rovere scuro crea un risultato moderno ed elegante.
:D che bello leggere la mia stessa idea scritta cosi' bene!!! 8) sei troppo perfetto! :wink:

#7
maestro ha scritto:
domovoy ha scritto:se ne prendi una con struttura (pali) in alluminio e ripiani in wengè o vetro satinato direi che è perfetta!
Mentre stavo rispondendo io...mi hai tolto le parole di bocca! :wink:

Non ti va di mandarci un cv!? :wink:
Non sarebbe mica male! :lol:

Quando ho preso i mobili (Dove lavora il padre del mio ragazzo) alla fine conoscevo i cataloghi meglio di chi vendeva!
Pensa che hanno scoperto di aver venduto per 1 anno uno specchio per il bagno (trisbagno) con due fari di illuminazione!! O meglio i clienti li pagavano due volte (era compreso nel prezzo e loro lo mettevano anche separatamente) e sai qual'è il bello? Nessun cliente ha chiesto come mai erano doppi, hanno pensato tutti che fosse un errore e cosi' se lo sono tenuti!!!! Insomma hanno speso 180euro per un faretto doppio da tenere di scorta :shock:

#8
Le vostre idee mi piacciono molto! Per quanto riguarda la piantina ho già dato prova di essere negata... Provo a descrivervi la stanza. Immaginate due rettangoli accostati, l'uno di circa 5 per 4 mt (divani e camino), l'altro circa 4 per 4 mt (tavolo etc..). La porta è a metà della parete lunga e le finestre e il finestrone sono sparse ovunque a casaccio... La libreria dovrebbe dividerla idealmente in due parti, con queste proporzioni, e taglierebbe la staza davanti alla porta d'accesso (più o meno)!

#9
domovoy ha scritto:
maestro ha scritto:Dalla tua descrizione mi sembra una bella idea.

L'unica accortezza dovrebbe essere usare un programma libreria a spalla "passante", od addirittura con montanti centrali. Ciò implica l'abbinamento di legno ed alluminio, e visto che sei sul rovere scuro crea un risultato moderno ed elegante.
:D che bello leggere la mia stessa idea scritta cosi' bene!!! 8) sei troppo perfetto! :wink:
Perfetto non c'è nessuno! :wink:

Grazie mille comunque :D Il "pezzo di carta" è da aziendalista...ma nel petto mi "batte" un cuore da umanista :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
maestro ha scritto: Perfetto non c'è nessuno! :wink:

Grazie mille comunque :D Il "pezzo di carta" è da aziendalista...ma nel petto mi "batte" un cuore da umanista :wink:
Era detto in modo scherzoso, pero' se devo fare un complimento lo faccio in modo esplicito!

Quando dai un consiglio è esaustivo ma efficace. Quindi grazie!
Arriva cio' che vuoi dire e lo dici in modo professionale e questo aiuta chi, come noi, spesso deve parlare con mobilieri con la puzza sotto il naso che tirano fuori termini tecnici incomprensibili... insomma ci dai la possibilita' di fare un discorso con un mobiliera quasi alla pari! :wink: