La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21151
Buondì ragazze!
riappaio dopo un paio di giorni lavorativamente da incubo :twisted:

:arrow: Elemauli, capisco la tua preoccupazione...anche se sono situazioni diverse (Rebecca è nata prematura, giulio no) anche noi abbiamo attraversato e stiamo attraversando una fase simile. Giulio è passato dal 95° percentile al 35/40° :?
Il pediatra privato mi ha detto che sicuramente il calo impressionante della crescita è dovuto alle millemila malattie prese da ottobre a ora ma è anche dovuto al fatto che da 7 ai 18 mesi i bambini vanno a "trovare" il loro percentile.
:arrow: Chiaretta, il mio post sulla c@cca :lol: era solo in risposta ad un quesito di Dolfino!!! E' assolutamente normale che i neonati la facciano mentre ciucciano (si riempiono e si svuotano di conseguenza 8) ) Con l'allattamento al biberon è ancora più normale perchè lo stomachino si riempie più velocemente!!
:arrow: Benvenuta Martha!

:arrow: Stellina, era tanto che non ti vedevo scrivere!!! Mi stavo preoccupando!

Re: Piccoli Forummini crescono

#21152
Dico sempre che Gabriele è un bufalino, ma mi rendo conto che in confronto ad Aurora è un pivellino (Dol, non te la prendere... :wink: )!!
Solitamente a pranzo mangia 30/40gr di pasta condita con verdure, pomodoro o in bianco, mentre di secondo 1 o 2 fette di prosciutto o del formaggio. Un vasetto di frutta grattuggiata alla quale a volte aggiungo un pezzo di banana o di pera
Per cena mangia pesce o carne o uovo con un po' di pane. Se riesco cerco di fargli mangiare un po' di verdura, ma se non sono con la pasta faccio una gran fatica a dargliele. Concludo sempre con la frutta.
Dite che lo affamo? :roll:
Lui a quasi 16 mesi non è ancora arrivato a 10kg di peso!!! :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21153
paprina ha scritto:però allora questi sono capricci....e allora adddddoooooooooro il metodo jindiana :mrgreen: :lol:


8) 8) 8)
Ultimamente mi sto proprio impegnando ad essere più rigida perchè mi sono accorta che la furbetta trova sempre il modo di rigirarci e prenderci per i fondelli :twisted:

Naturalmente anche in questo il nido aiuta... posso "permettermi" di mandarla a letto senza cena perchè so che cmq come dice giustamente Alessia, almeno un pasto completo l'ha fatto :wink: e guarda caso anche lei all'asilo mangia tutto... anche quello che a casa non vuole nemmeno vedere :evil:

PS. stamattina ha fatto colazione con il fruttolo eh... :lol: non con la pasta di ieri!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21154
si si avevo immaginato!!

io quando non vuole qualcosa le dico sempre"ok allora non hai più fame, posso togliere tutto?"e le levo il piatto da sotto e lo metto nel lavandino............lei me lo richiede frignando, lo riprendo e poi dice no......sto giochetto fatto per 2-3 volte, capisce l'antifona e mangia :twisted: :twisted:

certo anche lei per esemio odia le carote(le odio anche io cotte) o i peperoni, e ci sta che qualcosa possa non piacere....ma tutto mi spiace ma non esiste :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21155
alessia275 ha scritto:Il nido, oltre ad essere utilissimo per tutto quello che imparano, assicura anche almeno un pasto completo al giorno. Sono veramnete pochi i bimbi che rifiutano qualcosa con le maestre...chissà come fanno!Luna da quello che dici...mi sembra Spino sia contrario...come mai? A parte la spesa...ma magari con due rientrate anche in quelli pubblici!
ehmmm
:oops: :oops: :oops:
se volete ve ne presento uno
:oops: :oops: :oops: :oops:

Giulio è un periodo che rifiuta carne e verdura a pezzi, il pesce se non è impanato (tipo bastoncino) non lo guarda, la frittata un giorno la spolpa e un altro me la sputa :roll:
Se vede il pane anche se sta mangiando con gusto smette e vuole solo quello e non c'è più verso mettergli in bocca altro...e al nido fa uguale :?
Ah, ho provato i cereali per la colazione...
gli è piaciuto tantissimo infilargli dentro la tazza col latte...peccato che lì dentro siano rimasti :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21156
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:però allora questi sono capricci....e allora adddddoooooooooro il metodo jindiana :mrgreen: :lol:
Sarà anche un po' una bizza, è possibile... un po' non gli piacerà il sapore... la cosa strana è che prima mangiava tutto, poi con l'inizio della dentizione è regredito :(
Ho letto che é assolutamente normale che cambino gusti da un giorno all'' altro. per esempio quest'anno Riccardo nn ne ha voluto sapere di mangiare lenticchie...l'altr'anno le divorava!

Ila... nn so se mi dispiace + per te o per il piccolo Giulio che manifesta questi disagi....a casa e al nido
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21157
alessia275 ha scritto:Luna da quello che dici...mi sembra Spino sia contrario...come mai?
Prima eravamo entrambi d'accordo sul mandarcelo... essenzialmente è l'arrivo del piccolino che gli ha fatto cambiare idea. Ha timore che iniziare il nido in concomitanza con la nascita del fratellino faccia sentire Lory "allontanato" da casa, e poi anche che dal nido cominci a riportare malanni assortiti, il che effettivamente con un neonato in casa non sarebbe proprio il massimo.
Ma io gli do ragione in entrambe le cose, intendiamoci... solo che magari un inserimento ritardato a gennaio/febbraio io potrei anche valutarlo, mentre lui è più propenso ad aspettare direttamente settembre per mandarlo alla materna.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21158
iladoc ha scritto:Se vede il pane anche se sta mangiando con gusto smette e vuole solo quello e non c'è più verso mettergli in bocca altro...
Noi uguale. Durante il pasto dobbiamo mangiare il pane di nascosto da lui, altrimenti vuole quello e non mangia altro...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21160
maròòòòòòòòòòòòòòò il pane....quando lo vede sembra un'invasata!! :lol: :lol:
pane pane pane pane pane pane pane pane...............miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21162
alessia275 ha scritto:
Ila... nn so se mi dispiace + per te o per il piccolo Giulio che manifesta questi disagi....a casa e al nido
mah, io del rifiuto del cibo mi preoccupo poco, perchè mangiare comunque mangia (soprattutto quello che gli piace), e siccome ha sempre mangiato tutto io non lo forzo, prima o poi ricomincera'...
Ieri sera gli ho messo nel cuocipappa (santo santo santo) un bel pezzo di petto di pollo, una patata piccolina e mezzo zucchino, frullato tutto e c'ho condito 30 gr di tempestina barilla con un bel po' di parmigiano. FINITO TUTTO :shock: era una piattata di roba da far paura, gliela avessi data a pezzi non l'avrebbe nemmeno guardata :roll:
poi ha mangiato anche una fettina di pane e mezza banana :P
Magari stasera digiuna :roll:
La tata mi ha detto che a parte la tragedia in entrata questa settimana al nido è stato bravissimo...in compenso da ieri ha di nuovo tosse e raffreddore
:twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21163
Ah ok...io pensavo che ti riferissi già a quest'anno passato. Sarà che io nnl'ho proprio presa in considerazione l'ipotesi di nn mandarcelo! Devo dire che, nonostante il primo anno sia stato davvero un calvario, anche mia madre che ha cercato in tutti i modi di distogliermi, ha ammesso che é davvero meglio cosí e che Riccardo é sveglio anni luce + di me alla sua età!
Effettivamente il nuovo nascerà in un periodo sbagliato rispetto all'inizio delle scuole....

paprí Riccardo fa questa storia col parmigiano e....con la frisella!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21164
Ila ci sono ci sono! Leggo tutto tutto ma non sempre scrivo :wink:

Confermo i cambi repentini dei gusti :shock: Da piccina piccina Teresa adorava il finocchio, ora non lo vuole vedere nemmeno dipinto :lol: Abbiamo finanziato la Kraft con i quintali di sottilette consumati nell'ultimo anno (una al giorno la sera mentre aspetta di cenare): ora la stintigna e dice che è salata e metà la lascia...tempo poco e immagino non la vorrà più. Gli spinaci prima li mangiava super volentieri, ora li mangia ma prima fa un po' di scenetta (anche perchè io non propongo centomila cose, si mangia quel che c'è, che è comunque misurato ai suoi gusti, altrimenti ci vediamo al pasto successivo :lol: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21165
alessia275 ha scritto: paprí Riccardo fa questa storia col parmigiano e....con la frisella!
ecco è vero anche il parmigiano(anche se nonancora non riesce a dirlo)....ora che ha avuto mal di gola forte era l'unica cosa che mangiava(e anche a pezzoni grossi...per il parmigiano la gola non ti fa male, te possino) :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)