La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:Io l'ho fatto, valuta tu il risultato!

Il mobile del lavandino pero' sono blocchi separati su piedini di acciaio.
Immagine

:D Grazie...Il risultato mi piace...anche il lavandino mi piace!
posso farti qualche domanda? Il tuo è sicuramente + grande ...cmq ti posso chiedere le misure del mobile dove c'è il lavabo (anche dei cassetti sotto) e del lavabo?
Grazie :wink:

#17
hum... mica me lo ricordo!

Se non erro il sotto sono un modulo da 60 (ante) ed uno da 45(cassetti). Il sopra si puo' fare al centimetro (come la mensola sotto il vetro) ed il mio è tipo 126 o qualcosa del genere.
Il mobile della lavatrice l'ho dovuto fare 5 cm piu' profondo perchè c'è la colonna in angolo che dava fastidio.

I mobiletti dovevano essere "appesi" pero' per montarlo hanno forato un tubo (no comment!!!!) cosi' dopo aver sistemato il bagno ho deciso di metterlo su piedini, tanto anche la colonna che c'è di fronte poggia su piedini.


Comunque se posso darti un consiglio... nel tuo disegno a me non piace lo specchio cosi' largo, sarebbe meglio messo in verticale centrato sul lavello.

#18
domovoy ha scritto:hum... mica me lo ricordo!

Se non erro il sotto sono un modulo da 60 (ante) ed uno da 45(cassetti). Il sopra si puo' fare al centimetro (come la mensola sotto il vetro) ed il mio è tipo 126 o qualcosa del genere.
Il mobile della lavatrice l'ho dovuto fare 5 cm piu' profondo perchè c'è la colonna in angolo che dava fastidio.

I mobiletti dovevano essere "appesi" pero' per montarlo hanno forato un tubo (no comment!!!!) cosi' dopo aver sistemato il bagno ho deciso di metterlo su piedini, tanto anche la colonna che c'è di fronte poggia su piedini.


Comunque se posso darti un consiglio... nel tuo disegno a me non piace lo specchio cosi' largo, sarebbe meglio messo in verticale centrato sul lavello.
solo che il tuo è bello perchè hai anche tanto spazio il mio dev essere (compresa la lavatrice) di 150/155 e ho paura che non dia lo stesso effetto del tuo :( !

Per lo specchio tengo presente, anche perchè vorrei farlo contenitore e non credo ci sia così grande...

#19
ma il mio lavandino è anche lungo 90cm!!! Se me prendi uno piu' piccolo il risultato sara' proporzionato, non credi?

#20
domovoy ha scritto:ma il mio lavandino è anche lungo 90cm!!! Se me prendi uno piu' piccolo il risultato sara' proporzionato, non credi?
probabilmente hai ragione... :)

#21
Ciao

Rispondendoti a qualche post indietro, sicuramente sarebbe meglio un lavabo sottopiano, per i motivi che ti ho elencato. Inoltre la disposizione del disegno che hai inserito mi fa pensare che probabilmente dovrai sagomare l'interno del mobile per poter collegare il lavandino al muro a meno che tu non abbia gli attacchi tutti spostati a destra.
Se sei proprio decisa per un lavabo appoggiato trovati qualche altro spazio nel bagno dove poter inserire gli oggetti che non riuscirai a mettere nel mobile, perchè, se ne togli un pezzo sopra per il lavabo e un pezzo sotto per i piedini e la larghezza disponibile e di 80 cm , ti rimane poco mobile da sfruttare.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#22
fenrico ha scritto:Ciao

Rispondendoti a qualche post indietro, sicuramente sarebbe meglio un lavabo sottopiano, per i motivi che ti ho elencato. Inoltre la disposizione del disegno che hai inserito mi fa pensare che probabilmente dovrai sagomare l'interno del mobile per poter collegare il lavandino al muro a meno che tu non abbia gli attacchi tutti spostati a destra.
Se sei proprio decisa per un lavabo appoggiato trovati qualche altro spazio nel bagno dove poter inserire gli oggetti che non riuscirai a mettere nel mobile, perchè, se ne togli un pezzo sopra per il lavabo e un pezzo sotto per i piedini e la larghezza disponibile e di 80 cm , ti rimane poco mobile da sfruttare.

ciao
Enrico - www.yourbath.it
gli attacchi effettivamente sono ad 80cm dal muro(lato della lavatrice)...
troverei volentieri altro spazio nel bagno ma già gi stanno a malapena i sanitar!i!! :oops:
...non potresti dirmi esattamente,cm x cm, come lo faresti...(volevo mettere un faccino supplichevole ma non c'è :oops: ) :D

#23
Snoopetta ha scritto:
domovoy ha scritto:ma il mio lavandino è anche lungo 90cm!!! Se me prendi uno piu' piccolo il risultato sara' proporzionato, non credi?
probabilmente hai ragione... :)
infatti quel lavandino esiste anche da 60(quello che ho preso io) e ti assicuro che già va benone come grandezza!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
paprina ha scritto:
Snoopetta ha scritto:
domovoy ha scritto:ma il mio lavandino è anche lungo 90cm!!! Se me prendi uno piu' piccolo il risultato sara' proporzionato, non credi?
probabilmente hai ragione... :)
infatti quel lavandino esiste anche da 60(quello che ho preso io) e ti assicuro che già va benone come grandezza!! :D :D
ma che lavandino è? :lol:

#25
Snoopetta ha scritto:ma che lavandino è? :lol:
Non mi ricordo assolutamente che marca sia :oops: :oops: dovrebbe arrivare a giorni.
Ne ho visti talmente tanti prima di decidere che non ricordo più la marca.

Quello che mni ricordo molto bene è che era moooolto più economico rispetto ad altri che avevo visto.

Provo a fare una ricerca su internet per vedere se becco la marca :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto:
Snoopetta ha scritto:ma che lavandino è? :lol:
Non mi ricordo assolutamente che marca sia :oops: :oops: dovrebbe arrivare a giorni.
Ne ho visti talmente tanti prima di decidere che non ricordo più la marca.

Quello che mni ricordo molto bene è che era moooolto più economico rispetto ad altri che avevo visto.

Provo a fare una ricerca su internet per vedere se becco la marca :D
grazie,grazie,grazie :D

#27
Questo che ho preso io (Flaminia NUDA) quando l'ho preso io c'era solo di questa dimensione oppure un altro modello che aveva pero' il rubinetto a muro.

Il costo non è propriamente economico.

#28
Il costo non è propriamente economico.[/quote]


..direi che allora non fa x me!!! :lol: :lol:

comq grazie mille...adesso cerco il sito!!