La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21211
stefania_b ha scritto:beh basta davide a traumatizzarmi :lol: :lol: :lol: ma come lo faccio dormire? pigiamino di cotone? copertina?
Claudia dorme col pigiamino di cotone coi piedi e il piumone.
In casa ci saranno 22 gradi, non è che si muore di caldo. :roll:

:arrow: dove si comprano le scarpette per il battesimo???????
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21213
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh basta davide a traumatizzarmi :lol: :lol: :lol: ma come lo faccio dormire? pigiamino di cotone? copertina?
Claudia dorme col pigiamino di cotone coi piedi e il piumone.
In casa ci saranno 22 gradi, non è che si muore di caldo. :roll:

:arrow: dove si comprano le scarpette per il battesimo???????
beh 22 gradi per il piumone sono tanti per me, non so se per i piccoli è uguale
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#21214
22 gradi e il piumone??
miiiiiiiiiiiiiii io credo farei la sauna e ari sarebbe un bagno di sudore :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21216
conchicca ha scritto:
paprina ha scritto:22 gradi e il piumone??
miiiiiiiiiiiiiii io credo farei la sauna e ari sarebbe un bagno di sudore :lol:
è una trapunta, non una roba super invernale
ce l'abbiamo su anche noi :roll:

infatti ho specificato che noi per primi faremmo la sauna............considera che noi dormiamo bene, con la trapunta, quando in camera ci sono 18 gradi, idem arianna...........
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21218
elemauli ha scritto:noi abbiamo 19 gradi e il trapuntino ci sta ancora tutto :roll: ma forse siamo freddolosi

Conchi per il battesimo le ho preso le scarpette alla chicco le classiche bebè bianche con fiocchettino
beh ma 19 e 22 c'è un abisso
io a 19 sto col piumone leggero(ho quello doppio che si unisce e uso la parte più leggera), con 22 sto col lenzuolo, maniche corte e forse il piede di fuori, con 24 sono totalmente scoperta e sto a maniche corte :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21219
Io son freddolosa... dormo ancora col piumone invernale :oops: :oops: però ho alleggerito il pigiama, maglia e pantaloni sempre lunghi ma di cotone :wink:
la nana invece da un mesetto ha body e pigiamino di cotone lungo, senza calzini xchè tanto se li toglie. Coperte e lenzuola le abbiamo abbandonate da un anno e cmq sia lei è sempre un forno.... :roll:

riguardo le pappe... beh che ve lo dico a fare...
dallo svezzamento ha sempre mangiato di tutto.
quando facevo il brodo dovevo mettere 6-7 cucchiai di farine x farlo sodo come le piaceva, poi col passato facevo 2 vasetti da omo alla volta,leggermente diluiti, con farine e 1/2-1 di omo di carne o formaggio.
Con le pastine in brodo o il risino 4-5 cucchiai a crudo, passati ora a 7.
Se faccio i piccolini 40-50 gr li mangia, al sugo, con mezzo omo di carne o mezza ricotta.
Dopo ovviamente vuole il secondo: si finisce la carne o il formaggio, oppure mangia una frittata,o una mozzarella, un trancio di salmone, un hamburger, 3 crocchette di pollo, 4 polpette, 2 fettine di carne bianca o 2 trancini di merluzzo in umido. Di verdura quello che c'è, la ama tutta: finocchi in umido, spinaci, patate, zucchine, lenticchie, carotine.
E poi la frutta: 1 banana oppure 2 mandarini, 1 pera, un pò di mela (ma di solito si strozza sempre!), 2-3 bicchieri di fragole e banane o macedonia. Se non c'è frutta uno yogurt, un budino o un vasetto di frutta.
Ah, prima della nanna 1 bibe nn glielo toglie nessuno
Il problema ora è la colazione: non sempre vuole il latte, spesso uscirebbe a stomaco vuoto.... x ovviare le dò una merendina da mangiare in macchina, di solito panini al latte farciti o roba tipo brioss alla frutta. Lo so che nn si fa ma io nn ho tempo di fare colazione e lei non vuole nulla... usciamo alle 7.20 sempre affannate e non c'ho tempo di mettermi 20 minuti a farla imbrattare (anche xchè appena sveglia è abbastanza sgorbutica!). Domenica ho provato a darle dei cereali ma erano integrali, non pare li abbia graditi molto, ha mordicchiato un biscotto pucciato nel latte ma cmq da sola non riesce ancora a mangiare liquidi senza fare il disastro... che je dò??

Anche la nanetta sta facendo progressi... ormai dice mamma e papà x chiamarci e non solo x ripetere quello che diciamo noi, dice a-pua (acqua), baubau (come fa il cane?), puapua (come fanno le paperelle?), conta fino a 3 mettendosi a cavalcioni su di noi e al 3 la lanciamo sul divano, fa girogirotondo girando su se stessa e poi si butta x terra, beve dal bicchiere da sola (praticamente vuole solo quello) e disegna (diciamo che si sporca perlopiù però le piace tanto). Ha imparato a lavarsi le mani nel bidet (col sapone!) e ogni 2 ore vuole una salvietta o una spugnetta x lavarsi la faccia e il naso.
E poi.... ha preso gusto a farmi le coccole... se è in un buon momento mi accarezza il braccio e la faccia e mi dice caaaaaraaaa (taaaraaaa), stringe la labbra x darmi un bacino e si fa fare tanti grattini sulla schiena. Di soliti si addormenta da sola col latte, ma qualche volta se le faccio una carezza mi prende la mano e se la poggia sul viso o sulla pancia e non mi fa andare via...Mi fa sciogliere.

Note dolenti: nun se vole far lavà! :evil: faccia si, bidet si, piedi si.... bagno o doccia NO!!! pure dopo la piscina si incaxxa :? e poi se le prende il nervo tira di quelle cinquine... almeno x par condicio se le tira anche da sola! :lol: e poi se nn vuole non ti sta a sentire... la posso chiamare 20 volte e manco si gira! se le togli quello che vuole fa finta di avere una crisi isterica, x fortuna dura 2 secondi e poi se faccio il verso della scimmia si mette a ridere! :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21220
elemauli ha scritto:noi abbiamo 19 gradi e il trapuntino ci sta ancora tutto :roll: pma forse siamo freddolosi

Conchi per il battesimo le ho preso le scarpette alla chicco le classiche bebè bianche con fiocchettino
sono proprio come le vorrei, spero di trovarle xchè ho visto solo sandaletti estivi in giro...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21221
paprina ha scritto:beh ma 19 e 22 c'è un abisso
io a 19 sto col piumone leggero(ho quello doppio che si unisce e uso la parte più leggera), con 22 sto col lenzuolo, maniche corte e forse il piede di fuori, con 24 sono totalmente scoperta e sto a maniche corte :lol: :lol: :lol:
miiii, allora sono proprio freddolosa :P
senza lenzuolo sto giusto quando ci sono 30 gradi :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21222
dol anche ari è diventata coccolona. :D

al grido mio"abbraccio di gruppooooooo"lei sale in braccio al padre e ci abbracciamo tutti e tre e lei mette le guance tra le nostre bocche :lol: :lol: :lol:

poi ti guarda da lontano e ti fa "moemiooooo"(amore mio)e ti corre incontro per abbracciarti(io quando l'abbracico le dico sempre"sei l'amore mio" e ora lei lo usa come richiamo) :lol:

prima rimanevo così :shock: :shock: perchè mica ero molto abituata a ricevere tutte ste coccole.....capirai con aurora hano fatto a botte a chi fosse più menefreghista fino ad ora :lol: :lol: :lol: :lol: però mi piace :oops: :D



conchicca: :lol: :lol: :lol: :lol: io sopra i 25 sclero
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21223
buondì :D
sul tema "come lo vesto" sfondate una porta aperta...
oggi son riuscita a farmi dire, nel giro di 3 ore, che andrea era "vestito troppo leggero" (suocera) e "vestito troppo" (ostetrica corso massaggio).

di notte dorme con bodino a canottiera o mezza manica, pigiamino leggero coi piedi, lenzuolino. se fa freddo (ieri mattina c'erano 13 gradi) gli metto una coperta di cotone (ne ho 3 a bordo letto di varia pesantezza). io dormo in mutande e canottiera con 1 gamba da fuori, M dorme col pigiama in caòdo cotone, canottiera e "piumino estivo" (sigh)

forza stef che stai andando alla grande!! :D ti sento anche molto + serena :D

conchicca, come vestirai claudia x il battesimo? io deciderò all'ultimissimo (andrea adesso usa i body taglia 6 mesi e non ne ha ancora 2...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21224
paprina ha scritto:dol anche ari è diventata coccolona. :D

al grido mio"abbraccio di gruppooooooo"lei sale in braccio al padre e ci abbracciamo tutti e tre e lei mette le guance tra le nostre bocche :lol: :lol: :lol:

poi ti guarda da lontano e ti fa "moemiooooo"(amore mio)e ti corre incontro per abbracciarti(io quando l'abbracico le dico sempre"sei l'amore mio" e ora lei lo usa come richiamo) :lol:

prima rimanevo così :shock: :shock: perchè mica ero molto abituata a ricevere tutte ste coccole.....capirai con aurora hano fatto a botte a chi fosse più menefreghista fino ad ora :lol: :lol: :lol: :lol: però mi piace :oops: :D



conchicca: :lol: :lol: :lol: :lol: io sopra i 25 sclero
eh già.... mi fa proprio strano! però è bellissimo! :D
eccola qua la nana ai fornelli
http://youtu.be/4viC7DbzBiA
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine