La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20491
in risposta a lunaspina, e di supporto a simo: se anche i figli non fiatassero, poi ti rovinano la vacanza se il posto non è di loro gradimento, o se non hanno tutti i maledetti optional di loro gusto!!!!
più crescono più - direi giustamente - ne hanno piene le tasche di villaggianimazionespettacolino, ed occorre inziare a pensare a qualcosa che interessi anche loro con attività adeguate.
l'anno scorso - ad esempio - noi siamo stati in grecia ed abbiamo girato moltissimo: il figlio grande, pur felicissimo, alla lunga non ne poteva più perchè non riusciva a trovare compagnia... ha brontolato poco, ma io non mi sono divertita affatto a vederlo solo soletto a leggere!!!
quest'anno infatti, messa ai voti, hanno vinto loro ed il papà: andremo in un villaggio in un posto che non mi piace affatto (inizio Cilento), ma dove troveranno i loro amici, e dove il maritozzo potrà portarsi il catamarano per andare in giro... uffààààààààààààààà (ed ovviamente, essendo forzati di agosto, ci costerà non poco)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20492
hai ragione!!

io però ricordo che quando i miei passavano le vacanze a Chianciano io mi ammazzavo di noia...andavo si con loro, ma era una tortura!! :cry: :oops:
fortunatamente poi partivo coi nonni al mare :D

quindi siamo proprio noi a volerli coinvolgere e a voler scegliere la soluzione migliore per tutti (considerando anche il fatto che crescendo, magari vorranno andare per conto loro).
Se li portiamo in un posto dove già in partenza sappiamo che si annoieranno (loro sono iperattivi e devono avere la giornata impegnata in qualche modo), terranno magari il muso ecc., io di certo la vacanza non me la godo!!

mettici poi che in ogni caso la Riviera anche per me è un ripiego (di natura economica), almeno cerchiamo di trovare la soluzione che accontenti un po' tutti :D


poi, non so se giusto o sbagliato, ma noi siamo abituati a condividere con loro certe scelte :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20493
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ah...
dimenticavo che l'hotel di riccione offre ingresso gratuito a questa struttura (mi capisci!?!?)

http://www.beachvillagericcione.it/foto_bv.aspx
Caspita, questo per i ragazzi è praticamente imbattibile :roll: :roll:

Posso fare una riflessione del tutto generale? che ovviamente non vuole minimamente riferirsi al tuo caso eh... Però stavo pensando che quando da ragazzina (e anche da adulta, visto che l'ultima vacanza coi miei l'ho fatta a 27 anni) andavo in vacanza coi genitori e mia sorella, non è mai balenato per la mente a nessuna delle due di voler avere voce in capitolo sulla destinazione... i genitori dicevano "quest'anno si va qui", stop. Noi potevamo suggerire qualche escursione, o qualche tappa intermedia, e ogni mattina decidevamo tutti e 4 insieme il programma della giornata, ma sulla località, sull'albergo, eccetera non ci era mica consentito mettere becco :oops: :oops:
Mi sa che oggi questo regime familiare è andato piuttosto in disuso...
Beh io credo sia una questione di sopravvivenza :mrgreen: avere a che fare con degli adolescenti annoiati non penso sia il massimo per una vacanza :wink:
io dopo i 16 anni ho sempre fatto parte delle vacanze per conto mio poi si andava in campagna o al mare tutti insieme
ma per periodi brevissimi :wink:
certo che prezzi :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20494
Ma io sono convinta che quello che dite voi è vero! E in questi termini è anche giusto tenere conto delle esigenze di tutti, ci mancherebbe!
Stavo solo considerando come sono cambiate le dinamiche familiari che stanno a monte del fatto specifico della vacanza...
Poi vabbè probabilmente sulla mia percezione inciderà anche il fatto che io delle vacanze fatte coi miei ho un magnifico ricordo... mi sono sempre divertita molto, non ho memoria di episodi in cui avrei voluto lamentarmi per la noia, e di sicuro non sono mai partita con l'idea "oddio che palle 15 giorni coi vecchi, peccato che dove andiamo non ho qualche amico" :oops: :oops: Però è anche vero che se pure avessi avuto qualcosa di cui lamentarmi, con l'educazione che ho ricevuto difficilmente lo avrei fatto, credo :roll: :roll:
Ultima modifica di lunaspina il 18/05/11 12:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20495
ecco: è questione di sopravvivenza sicuramente, ma è anche vero che sono vacanze per tutti e, laddove possibile, mi sembra giusto che si divertano anche loro! del resto, appunto, sono cambiate le dinamiche e le opportunità!
diciamo che noi solitamente scegliamo la meta e poi, nell'individuare la struttura, teniamo conto delle loro esigenze, che poi non sono nemmeno tantissime: un campetto da calcio, la presenza di coetanei, bastano di solito per assicurare la mia serenità e la loro assenza durante il giorno :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20498
cherry ha scritto:Ma noooo ma perchè proprio stasera la riunione alla scuola materna? mio marito non c'è e poi è l'unica sera della settimana che dopo aver messo a letto i bimbi, posso stare da sola sul divano per un'ora a guardarmi chi l'ha visto...... :mrgreen:
Ammazza! che seratona.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20499
lunaspina ha scritto:Ma io sono convinta che quello che dite voi è vero! E in questi termini è anche giusto tenere conto delle esigenze di tutti, ci mancherebbe!
Stavo solo considerando come sono cambiate le dinamiche familiari che stanno a monte del fatto specifico della vacanza...
Poi vabbè probabilmente sulla mia percezione inciderà anche il fatto che io delle vacanze fatte coi miei ho un magnifico ricordo... mi sono sempre divertita molto, non ho memoria di episodi in cui avrei voluto lamentarmi per la noia, e di sicuro non sono mai con l'idea "oddio che palle 15 giorni coi vecchi, peccato che dove andiamo non ho qualche amico" :oops: :oops: Però è anche vero che se pure avessi avuto qualcosa di cui lamentarmi, con l'educazione che ho ricevuto difficilmente lo avrei fatto, credo :roll: :roll:
non credo sia questione di generazione..magari qualche decennio fa le famiglie investivano sulla casa al mare...e li' non c'era molto da scegliere :wink:
io da adolescente mi "rompevo" a stare coi miei fratelli, al mare bene o male trovavamo qualcosa da fare insieme, ma in giro per citta' con loro era una tortura...ritmi completamente differenti...infatti mia madre le volte che ci sentiva discutere diceva "ma perche' non ve ne andate ognuno per conto suo :?: :mrgreen: "
(in campagna coi genitori e gli zii, a piccole dosi mi divertivo,invece)
:arrow: Bradipa, ma io il Cilento lo adoro :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20505
lalli, anche io adoro il Cilento, ma mi piace la parte rocciosa, meno invasa dal turismo, ed invece mi tocca proprio quella più incasinata e meno bella! poi essendo così vicino a casa, da poterci fare anche il we, mi sembra di "sprecare" un'opportunità per vedere posti nuovi...

iale, la sparatoria è stata praticamente sotto da te??? :shock:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani