La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#16
ghido ha scritto:In effetti oltre che al marchio della cucina sarebbe altrettanto (se non di più) importante valutare il negozio in cui si stà facendo l'acquisto!
Niente di più vero... e scontato per chi segue attentamente il forum! ma è altrettanto vero che erano emerse delle problematiche strutturali di montaggio e disservizi della ditta, così come aveva fatto notare nicolettaalematte che di professione fa il montatore, problemi questi che prescindevano dal mobiliere...pur bravo come può essere Peppezi, il quale aveva ammesso l'esistenza degli stessi....è solo per capire in che termini si è riscontrata un'evoluzione del marchio...tutto qua!
Antonella610 ha scritto: Ps:nn voglio nè alzare polveroni nè fare polemike,anzi premetto ke ho da poco ordinato una Stosa e anke se mi venisse detto ke fà pena,nn cambierei idea visto ke adoro il modello ke ho scelto :D
Che modello? se non sono troppo curioso :roll: ...... e scusate l'OT
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#17
Ciao memme77,il modello ke ho acquistato e' la Beverly.Adoro l'anta a poro aperto ke sa' un po' di antico,in contrasto con le maniglie in acciaio ke invece sono moderne,la composizione ke ho scelto e' tutta un po' così ,un mix tra passato e presente.
Soluzioni simili avrei potuto ottenerle anke da altre marche,ad esempio la regard di Scavolini,o la vintage di veneta,questo x citarne solo alcune,ma nn so',da profana (visto ke nn sono assolutamente del mestiere)ho preferito il modello Beverly xke' mi sembrava più solida rispetto alle altre.
Ho notato ank'io ke in tread più vekkiotti,gli addetti ai lavori nn ne parlano quasi mai bene,cosa invece ke nn capita quasi più nei post più recenti.
Le cose ke ho chiesto nel post precedente,erano un piccolo sunto delle varie pecche ke attribbuivano a questo marchio e visto ke in un'altro tread un rivenditore Cesaer nn e' riuscito a spiegarci in cosa consisteva la superiorità tecnica del suo prodotto su quello ke stavamo acquistando io e un'altra persona del forum appunto Stosa,allora magari speravo di scoprire in questo tread ke hai rispolverato tu :mrgreen: ,i miglioramenti e le evoluzioni di questo marchio.

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#19
Peppezi ha scritto:Comunque niente idrorepellente (che poi personalmente lo trovo inutile) e bordi in abs.
Beh anche Del Tongo, compresi modelli di punta, non ha la struttura idrorepellente, tanto per citare un marchio che scadente non è....non mi ricordo bene le argomentazioni perchè in merito mi rispose il signor Del Tongo in persona, comunque giusto per dire che penso conti di più il montaggio, grazie per aver risposto
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#20
voi esperti continuate - giustamente - a dire che un buon montaggio e un buon progetto fanno la differenza quasi più che la marca, il guaio è che per un "normale" cliente non è così facile trovare un buon progettista, un buon montatore e un buon venditore tutti insieme che vendano la cucina che piace :(
si trova magari un venditore/progettista che sembra capace, e poi puo' essere che i montatori non siano all'altezza.
purtroppo i problemi si scoprono più facilmente dopo, ad acquisto/montaggio avvenuto, ed è troppo tardi per cambiare.

comunque leggendo le parole di nicolettalematte io una stosa non la comprerei mai, anche se guardandole sono molto belle :?

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#21
giorgiaco ha scritto: comunque leggendo le parole di nicolettalematte io una stosa non la comprerei mai, anche se guardandole sono molto belle :?
Concordo...difatti speravo in suo intervento ma controbilancia Peppezi, che senza offendere nessuno, si è sempre dimostrato onesto e trasparente.....quindi se sostiene che tanti problemi che si presentavano all'epoca del topic, e anche da lui tranquillamente ammessi, siano stati risolti...beh io gli credo! Quindi sinceramente la comprerei, anzi la sto più che valutando visto che ho avuto la fortuna di trovare un mobiliere davvero competente....
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#22
giorgiaco ha scritto:
comunque leggendo le parole di nicolettalematte io una stosa non la comprerei mai, anche se guardandole sono molto belle :?
Ma non eri indeciso proprio su una Stosa? :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#23
Peppezi ha scritto:
giorgiaco ha scritto:
comunque leggendo le parole di nicolettalematte io una stosa non la comprerei mai, anche se guardandole sono molto belle :?
Ma non eri indeciso proprio su una Stosa? :roll:




sì, appunto :roll:

le sue parole così tassative mi hanno proprio fatto cadere le braccia, visto che il modello stosa lo preferisco parecchio rispetto all'altro che pensavo di prendere :?

comunque quoto memme, il post di nicolettalematte è vecchio e tu ci hai spiegato che tanti problemi si sono risolti in questi ultimi periodi.

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#24
E si,i post di nicolettamatte sono un po' vecchiotti,quando andava ancora di moda criticare Stosa,sembra proprio ke sia una moda,adesso invece noto ke e' il turno di Lube.
Kissa' xke' ogni tanto si inveisce contro un determinato marchio e noi poveri acquirenti ke con 30000,00 euro nn possiamo permetterci di acquistare una Valcucine (ke poi anke se avessi a disposizione quel budget nn la prenderei in considerazione visto ke i modelli nn mi piacciono x niente!)ma anzi ci dobbiamo acquistare tutto l'arredamento,nn sappiamo più cosa fare,visto ke se gli addetti ai lavori esprimono giudizi negativi e ci fanno intendere ke stiamo acquistando spazzatura nn possiamo far altro ke farci prendere dallo sconforto!
Dico io,e' utile e interessante ricercare informazioni sul web,ma nn prendiamo tutto x vero e assolutamente inderogabile!
Faccio un'esempio tanto x rendere chiaro quanto cerco di esprimere: fino a 4 mesi fa' nn sapevo nemmeno ke la ferramenta di una cucina fosse prodotta da altri marchi,cerco di informarmi e leggo ke le blum sono le migliori,all quando faccio i preventivi,mi informo se montano queste benedette blum,poi invece leggo ke le grass sono le migliori,superiori alle blum,e ok nel preventivo definitivo mi assicuro ke il modello ke ho scelto,monti le Grass.
Ieri mi e' capitato di leggere un tread dove esperti dicevano ke le blum sono superiori alle grass :shock:
Fortuna ke ho imparato la lezione e di sicuro nn impazzirò x cercare di cambiare nuovamente!
Questo e' x dire ke e' bene informarsi,ma nn lasciarsi condizionare troppo e' fondamentale!

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#25
memme77 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Comunque niente idrorepellente (che poi personalmente lo trovo inutile) e bordi in abs.
Beh anche Del Tongo, compresi modelli di punta, non ha la struttura idrorepellente, tanto per citare un marchio che scadente non è....non mi ricordo bene le argomentazioni perchè in merito mi rispose il signor Del Tongo in persona, comunque giusto per dire che penso conti di più il montaggio, grazie per aver risposto
Gentilissimi,
8) Noi non montiamo materiale idrorepellente; le motivazioni sono queste:
il materiale idrorepellente non è una garanzia totale contro le infiltrazioni di acqua, ma è solo un ritardante; mi spiego meglio.se entra acqua in una cucina, col materiale normale si rovina in un tot di tempo, col materiale idro, si rovina in un tempo che è leggermente più lungo, ma comunque si rovina lo stesso. :(

Per questo, non abbiamo mai deciso di investire sotto questa aspetto, ma di puntare molto sull'incollaggio del bordi (questi si, che sono la vera garanzia di durata della cucina); noi adoperando fin da quando esiste l'incollaggio poliuretanico , che secondo le nostre prove interne è molto molto affidabile e abbiamo puntato molto sul rilascio di formaldeide nell'ambiente ; infatti adoperiamo per strutture e molti tipi di anta E0****(4STELLE) che hanno un bassissimo rilascio di formaldeide. :D

:arrow: spero di fare cosa gradita postando un articolo proprio sui pannelli classe E0**** http://m.deltongo.com/GDT_MISURA_7.pdf
Gruppo Del Tongo
Dal 1954, dalla Toscana in tutto il mondo

Web: http://www.gruppodeltongo.com
Facebook: http://www.facebook.com/DelTongo
telefono 0575.4961

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#26
Buonasera, vorrei chiedere un sincero parere a tutti gli utenti, sono indecisa su come arredare la mia prima cucina, i modelli per cui impazzisco sono due, uno Stosa e uno Chateau D'ax, con piccole differenze di prezzo. I modelli sono belli egualmente, voi che mi consigliate??? Grazie in anticipo

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#28
Il venditore viene prima del marchio, ma se vuoi un consiglio evita chateau d'ax e rivolgiti a un rivenditore Miton, che poi è il marchio di cucine proposto da chateau d'ax, dovresti risparmiare qualcosa, ma vale sempre quanto detto all'inizio, il rivenditore viene prima di tutto e poi viene il montaggio. In quest'ultimo punto non sempre queste catene sono affidabili, quindi occhi aperti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine STOSA...pregi e difetti?

#29
[color=#FF00 Oramai è da tanto tempo che lo dico. La Stosa vale meno di quello che costa. Ci sono aziende che la stanno letteralmente spazzando via. Io sono un mobiliere. Vuoi una cucina e vuoi spendere poco? Compra una Arredo3 o una Scavolini. Io vendevo Stosa. A parte le decine di oroblemi per ogni cucina, il rappresentante, che è la faccia di una azienda sul territorio, mi ha aperto un punto vendita di fianco. Letteralmente. Non aspettavo altro per mandarli al diavolo. Scrivo dalla Calabria. Ma anche in altre regioni la cosa so che non cambia.