La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9196
loremir77 ha scritto:
ora devo lavare tutti gli accessori del patisserie :mrgreen: ... samanthaaaaaa tu li metti tutti in lavastoviglie? :?:
Ovviamente cara, io non c'è nulla che non metto in lavastoviglie :mrgreen: :mrgreen:

Io l'ho posizionato nel cestone usando il polistirolo della scatola come base, mi viene comodissimo perchè rimane tutto in ordine e alla mama...

BUON DIVERTIMENTO CARA :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9197
loremir77 ha scritto:sono così inutili che non si possono nemmeno impilare e devo disporli uno a uno. :twisted:

non posso organizzare un finto disastro vero??? se fossero impilabili sarebbe + facile organizzare un suicidio di massa. :mrgreen:
ops. stavo spolverando ed ho dato una gomitata alla pila... :mrgreen:

ma non posso dare 24 gomitate involantarie senza essere scoperta. :lol: :lol:

E dare la colpa a Tommaso?, tipo li avevo appoggiati per spolverarli e lui li si è divertito a lanciarli per casa :mrgreen:

Comunque pure io li ho assieme ad una marea di flute e baloon, che avrò usato si e no due volte 8) e ovviamente sono nel mobile della sala :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9206
A me i bicchieri da liquore piacciono. Ne avevamo messi in lista 8 da whiskey (bassi, trasparenti e squadrati) e 12 da liquorino (piccoli, lunghi e stretti, in 6 colori diversi). Poi fuori lista sono arrivati quelli da cognac con la bottiglia, che hanno delle decorazioni in argento.
Devo dire i piccolini li usiamo spesso (a Spino ogni tanto piace un po' di grappa, di limoncello, di amaro, eccetera dopo cena, e occasionalmente anche io gli faccio - facevo :mrgreen: - compagnia con il bailey's o il cointreau). Gli altri li abbiamo usati pochi volte, ma sono comunque oggetti che mi piacciono sia "concettualmente" (la vetrina-bar è una delle cose che preferisco del mio soggiorno :D) che esteticamente :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9207
ho trovato la casina al patisserie :mrgreen:
ho messo un pò apposto un cestone della cucina spostando un pò di roba.. e tutti gli accessorietti sono FINALMENTE tutti insieme! :D

ho lavato tutto il lavabile.. ed ho già usato il minitritino.. :P c'ho emulsionato la ricotta e il prosciutto cotto per la cena di tommy..

sembravo una bambina in un negozio di bambole :mrgreen:

adesso lunedì compro gli ingredienti per il cheesecake. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9209
ho appena infornato la chiffon cake :D
oddio.. qualche modifica mi è toccato farla: il cremor tartaro non l'ho trovato da nessuna parte, neanche in farmacia (lo ordinano solo a kg) e in pasticceria dove speravo di farmene dare un po' mi hanno guardato così :shock: :shock:
ho quindi messo una bustina e 1/2 di lievito più una puntina di bicarbonato.
Non ho trovato lo stampo apposito ma sto usando quello da panettone del ø20/22 alto 18 cm... il fatto è che una volta pronto tutto l'impasto non ci stava neanche nello stampo, quindi l'ho riempito per circa metà e il resto l'ho messo in una tortiera rettangolare, vi saprò dire cosa ne viene fuori, sperem!