La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano, 50% (?) all'Emmelunga

#1
Ciao a tutti,
devo acquistare un divano e mi sono lasciato attirare dall'offerta di Emmelunga.
Leggendo quà e là, mi sono fatto venire dubbi sulla veridicità delle loro offerte.
Io in realtà ho già aquistato da loro(allodolato pure io..?!), a luglio, una cucina carrera della veneta: il listino lo dividevano per 2, e a conti fatti mi è venuta una cifra simile o inferiore a tanti altri preventivi di cucine sconosciute.
In quella occasione mi hanno detto che solitamente facevano il 35%.

Sarà la stessa cosa per i divani?

Sapete dove potrei trovare i marchi di divani che rivende Emmelunga?

Grazie,
Andrea

#2
Non metto in dubbio che possano su alcune cose essere convenienti (tutto da verificare ma comunque plausibile essendo un'azienda che punta sul prezzo più che su prodotto e servizi).

Assolutamente fantasiosa, invece, senza per questo essere originale, la "proposta commerciale" del 50% di sconto.

Sconti di questo tipo (ma anche del 35%) possono esistere solo ed esclusivamente su merce esposta (viene consegnato il pezzo esposto, su cui quindi non avete scelta di misura o colori); non credete alle "balle" dello stock di magazzino.



Chi vuole crederci ci creda. La sig.ra Marchi vendeva i numeri del lotto in televisione, e tantissime persone le credevano...uno sconto del 50% su un bene prodotto su commessa è decisamente credibile in confronto... :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Posso dire di essere d'accordo con te. :wink:
Ma allora, i listini (dell'azienda produttrice) che scontano, sono falsi?

non credo che regalino niente, ma i dubbi mi restano.:?:

#4
Consiglio di guardare solo ed esclusivamente il prezzo finale, mai e poi mai la percentuale di sconto.

Qui da noi c'è un rivenditore di mobili veramente grosso. Hanno tre negozi, ed uno in particolare di essi ha sempre prodotto risultati enormi. Un'azienda serissima, nel senso che lavorano bene e sono interessati alla soddisfazione del cliente. Il punto è che hanno prezzi molto molto alti e fanno credere al cliente di offrire una convenienza unica, servizi gratuiti, regali, sconti mirabolanti. Si parla di un negozio dove lavorano poco meno di 30 persone. Ebbene, avevo sentito parlare di una fantomatica impiegata che appena arriva un listino nuovo da un'azienda di produzione, lo riscrive tutto in un programma apposito, lo carica di un bel 10-20-30% a seconda delle occasioni e lo stampa bello rilegato...
Facile fare il 30% di sconto in questi casi, anche il 40 volendo :lol:

Mio nonno vendeva mobili nel dopo-guerra. Alle "sciure" che chiedevano lo sconto rispondeva "non c'è problema sciura Pierina...che sconto vuole? Mi dica quanto sconto vuole e io glielo faccio...mi dia solo il tempo di caricare il prezzo che le faccio tutto lo sconto che vuole!"
E' una risposta che dopo 60 anni uso anch'io ed è sempre valida e sempre lo sarà.

A proposito...un mesetto fa ero fuori con amici per festeggiare un compleanno di un ragazzo che lavora in questo negozio di cui parlavo. Pensate voi chi salta fuori!? Fra i colleghi invitati c'è la "mitica" impiegata che tarocca i listini. Per fare conversazione le chiedo "di cosa ti occupi lì da XXXXX?" e lei mi dice "la parte commerciale, i listini..."
Io sapendo la stuzzico "ah così sei tu l'artefice delle magie sui prezzi"...e lei con imbarazzo "cosa ci vuoi fare? ognuno segue la sua strategia".

Ribadisco l'attenzione di questa azienda ai propri clienti...la modalità di vendita...ecco quella è un po' una presa in giro.

Buona scelta a tutti :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
C'E UNA RISPOSTA SEMPLICE ALLA DOMANDA:" MA VOI CHE SCONTI FATE?"

"MI DICA LEI CHE SCONTO VUOLE CHE LE FACCIA!!" :lol: :lol:

A VOI L'INTERPRETAZIONE :wink:

sconto falso del 50% emmelunga

#6
Ciao a tutti,
sono stato a l'emmelunga e vi posso assicurare che lo sconto del 50% viene fatto sui prezzi precedentemente raddoppiati, questo l'ho capito perche 2 mesi prima ci ero stato e avevo fatto alcune foto, prendendo anche una sgridata, ora ho capito il motivooo.

Saluti


Re: sconto falso del 50% emmelunga

#7
francesco 2005 ha scritto:Ciao a tutti,
sono stato a l'emmelunga e vi posso assicurare che lo sconto del 50% viene fatto sui prezzi precedentemente raddoppiati, questo l'ho capito perche 2 mesi prima ci ero stato e avevo fatto alcune foto, prendendo anche una sgridata, ora ho capito il motivooo.
mah...senti io sono diversi mesi che giro per cucine e ti posso garantire che di preventivi e disegni ne ho veramente tanti.Questo mi ha aiutato molto a capire come la volevo e da chi andare. Al momento ancora non l'ho presa semplicemente perchè non vedo il motivo x cui me la debbano tenere x mesi in magazzino.A parte questo, all'inizio ero molto fissata con la Carrera della Veneta e credo di avere almeno 6 preventivi della stessa cucina (intendo con gli stessi pezzi) i quali vanno da 8000 a 3400 (di Emmelunga scontata al 50%). Io non credo che Emmelunga raddoppi i prezzi altrimenti non tornerebbero i conti e non credo nemmeno che siano cucine da esposizione. Quante sono quelle esposte dello stesso modello,colore e pezzi che voglio io?

#8
come scritto nel post su "divani samoa", alla fine il mio divno l'ho ordinato lì.
Non so se i listino sono diversi da quelli della casa; probabilmente non è il 50% né il 35%... ciò nonostante, dopo una esplorazione del mercato, il prezzo si è rilevato conveniente.

io ho preso anche la cucina e devo dire che anche il servizio post vendita è stato buono.

Re: sconto falso del 50% emmelunga

#9
Beckey ha scritto:
francesco 2005 ha scritto:Ciao a tutti,
sono stato a l'emmelunga e vi posso assicurare che lo sconto del 50% viene fatto sui prezzi precedentemente raddoppiati, questo l'ho capito perche 2 mesi prima ci ero stato e avevo fatto alcune foto, prendendo anche una sgridata, ora ho capito il motivooo.
mah...senti io sono diversi mesi che giro per cucine e ti posso garantire che di preventivi e disegni ne ho veramente tanti.Questo mi ha aiutato molto a capire come la volevo e da chi andare. Al momento ancora non l'ho presa semplicemente perchè non vedo il motivo x cui me la debbano tenere x mesi in magazzino.A parte questo, all'inizio ero molto fissata con la Carrera della Veneta e credo di avere almeno 6 preventivi della stessa cucina (intendo con gli stessi pezzi) i quali vanno da 8000 a 3400 (di Emmelunga scontata al 50%). Io non credo che Emmelunga raddoppi i prezzi altrimenti non tornerebbero i conti e non credo nemmeno che siano cucine da esposizione. Quante sono quelle esposte dello stesso modello,colore e pezzi che voglio io?




Interessante quello che dici... cioè per lo stesso modello c'è una differenza di prezzo di quasi 3000 €??????????????????

#10
Anche io ho acquistato i divani in promozione al 50% un anno e mezzo fa...
devo dire che anche io avevo fatto tanti preventivi e che alla fine ho deciso di acquistare lì perchè:

il modello mi piaceva (ovvio :lol: :lol: )
il preventivo per gli stessi divani era del 30% inferiore a quello di un altro mobilificio
dalle informazioni prese la marca è risultata di buona qualità

Io sono rimasta molto soddisfatta di questo acquisto, molto meno del servizio arredatori per altri preventivi che avevo fatto fare (le composizioni non mi piacevano, sembrava che ne sapessero pochino, i prezzi erano gonfiatelli)...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

Re: nooooooo

#12
fradiro ha scritto:lascia perdere.. vedi i miei interventi nel forum..

Sono in ballo con l'associazione consumatori.. piuttosto vai da Grancasa.
Non sono affatto un estimatore di Emmelunga...anzi!

Però credo che se fai della accuse così forti e reiterate dovresti almeno investire del tempo nel raccontare tutto nel dettaglio, altrimenti si potrebbe pensare ad un "attacco" deliberato che perde di credibilità.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
certo.

Allora... ho acquistato un appartamento lo scorso giugno. Prima ancora del rogito, esattamente ad aprile, ho fatto 2 ordini: una cucina della veneta e una camera da letto.

Ok.. serenità massima visto che mi ero mossa con netto anticipo per una consegna prevista a dicembre.

A fine novembre, non essendo stata contattata, chiamo per avere informazioni sullo stato della consegna e mi dicono che per la camera tutto ok, ma per la cucina qualcosa non funzionava.

Faccio mille giri e scopro che l'ordine non era stato inviato.. ovviamente nessuno mi contatta se non dopo ore passate ad assediare i centralini. Non hanno mai ammesso il loro errore, ma hanno dato la colpa alla veneta.. peccato che alla veneta ho scoperto, grazie all'intervento di un collega delle associazioni consumatori, che l'ordine in effetti non era stato spedito.

Intanto prima spesa extra: sono costretta a prolungare di un primo mese il mio contratto di affitto (alla fine i mesi saranno 2..). Chiamo la sede di Firenze e faccio intervenire loro, eppure ancora nessuno mi chiama. Vado in negozio e la responsabile di reparto anzichè darmi delle spiegazioni, mi dice che non dovevo permettermi di fare un reclamo.. risultato.. le faremo sapere, ma ancora nulla. Minaccio di chiamare la finanza e grazie ad un intervento da Firenze, sede centrale, mi chiama il direttore che si scusa. Con un mese di ritardo arriva la cucina e i montatori sono dei pazzi: lasciano in casa del casino pazzesco e scopro da una lettere dell'amministratore che hanno usato in maniera arbitraria ed errata i bidoni della raccolta differenziata. Arriva una multa al condominio che sono costretta a pagare io, visto che sulle scatole c'erano i miei dati. In casa sono costretta a far rimbiancare: c'erano manate e hanno lasciato tutto, compresi pezzi di legno avanzato (ah, avevano sbagliato anche le misure e hanno tagliato sul momento dei pezzi..) e il resto della loro merenda..Nel frattempo è arrivata anche la camera, ma non riescono a fissare l'armadio perchè scopriamo che anche lì il progetto era sbagliato e tra l'anta e una spallina rimanevano 6-7 cm.. provano a dirci che è normale, che non è vero che è sbagliato.. per la serie cercano di fregarci.. compilo personalmente il rapportino per la sostituzione urgente (per la camera si trattava del 2° intervento per inidoneità del progetto..). Questo il23 dicembre.. il 30 chiamo e scopro che non hanno spedito l'ordine di sostituzione dell'armadio.. altra dimenticanza del negozio.. chiamo e la centralinista mi chiude 3 volte il telefono in faccia. Richiamo firenze e mi fanno ricontattare dal direttore che mi dice: le faccio sapere subito.. non mi chiama.. lo ricerco il 4 gennaio e mi dice che non sapeva che doveva richiamarmi.. oggi è il 5 e l'ordine non è stato ancora inviato.. sono con un armadio pericolante, in quanto non fissato ed inutilizzabile.. vivo in un bilocale dove tutti gli spazi sono stati studiati, per cui vi lascio immaginare l'accampamento.. e l'armadio è in bilico sul letto.. tutto questo specificando che emmelunga si fa pagare l'intera cifra una settimana prima della consegna.... io comprendo i disastri.. tutto può capitare, ma non sono MAI stata contattata spontaneamente.. Mai.. solo con minacce e interventi ho ottenuto quello che ho ottenuto..ed è tutto dire... la prossima settimana sento l'associazione consumatori e intanto assedio i forum.. spero di aver detto tutto.. anche se il mio intervento vi garantisco che nn rende minimamente l'idea del reale trattamento da parte del negozio e dei suoi dipendenti.. sono a disposizione per altri dettagli.. spero che nessuno si avventuri in una vicenda di questo genere...

#14
fradiro ha scritto:certo.

(...)

Mi spiace. :(

questo è il classico esempio di mancanza di professionalità e serietà.

Porta avanti tutte le battaglie.
E in bocca al lupo per il prossimo futuro.

Io, personalmente, mai mi sognerò comunque di andare a comprare qualcosa in più di un porta sapone in uno di questi mercatoni... indipendentemente dal nome o dal fatto che sono italiani, svedesi o francesi. :roll:

#15
Grazie per le delucidazioni.

Effettivamente la storia delle ritardate consegne l'ho già sentita su Emmelunga. Un po' di tempo fa era per problemi finanziari seri...ed infatti Emmelunga è stata poi rilevata da Mercatone Uno (sentito dire).

I montatori...beh, di sicuro non vi mandano l'elite. La cosa brutta poi sono i modi che riporti dei dipendenti...

Se posso però "difendere" almeno un aspetto devo dire che può essere "umano" sbagliare un bidone della raccolta differenziata, ed è anche abbastanza normale dover "tagliare" qualcosa in casa: non è detto che quando si taglia è perchè il pezzo è sbagliato, un po' di polvere in giro bisogna accettarla, l'importante è fare il possibile per farne il meno possibile.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com