La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per me .... è un pavimento SPLENDIDO! .... si concordo..... bianco... piuttosto che acciaio..... perchè non tutta acciaio???

#17
mi sono accorta ora che la pagina dopo il mio intervento è diventata tutta sproporzionata a causa delle foto enormi.. :oops:
scusate..nn lo farò più.. :oops:

#18
rcanova ha scritto:per me .... è un pavimento SPLENDIDO! .... si concordo..... bianco... piuttosto che acciaio..... perchè non tutta acciaio???
Nono ce la vedo tutta acciaio.
A parte il fatto che ti suicidi quando la devi pulire :D, secondo me il pavimento, essendo molto bello(almeno per me)deve essere il protagonista, e con una cucina in acciaio perderebbe un po'................il bianco lo vedo molto elegante e minimale ma non "esagerato" come l'acciaio!!!(spero di essermi spiegata :oops: :oops: )

:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Steve, ma come hai fatto a far vedere l'immagine?

Amerei molto abbinare all'ambiente una cucina moderna e essenziale, e sono lieta che ci sia più di un parere concorde in tal senso.
Effettivamente il bianco (opaco?) rimane la soluzione, ci avevo pensato.
Tuttavia mi trastullavo, visto che ho tempo per la scelta, con la ricerca di un'alternativa più caratterizzata.
Oltre a Euromobil, secondo la vostra esperienza ci sono altre marche che mi suggerite di valutare?

#20
si certo... tutta a cciaio potrebbe essere "eccessiva" .... bianco laccato opaca .... andrebbe benissimo..... (elegante soluzione) ..... in ogni caso... con un simile pavimento..... niente pietra.. graniglia... ect. ect.... per il top..... andrei su di un top e zoccolo in acciaio ..... Ho di recente visto le cucine della WeissKuchen ...... nel programma hanno dell'acciaio inox.... "anticato" ..... una vera meraviglia..... (lasciando da parte i costi!! $$$)

#21
mimmi ha scritto:Steve, ma come hai fatto a far vedere l'immagine?

Amerei molto abbinare all'ambiente una cucina moderna e essenziale, e sono lieta che ci sia più di un parere concorde in tal senso.
Effettivamente il bianco (opaco?) rimane la soluzione, ci avevo pensato.
Tuttavia mi trastullavo, visto che ho tempo per la scelta, con la ricerca di un'alternativa più caratterizzata.
Oltre a Euromobil, secondo la vostra esperienza ci sono altre marche che mi suggerite di valutare?
Anche io avevo in mente il bianco opaco......il bianco lucido non mi attira molto....................per le marche sono totalmente ignorante quindi non saprei come aiutarti.
Qui si parla bene di Dada, VArenna, Snaidero e non mi ricordo che altro
Dovresti fare un cerca per vedere altre marche, magari trovi qualche foto proprio sul forum!!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Scusate Steve e Alpha79, vi ho confuso. Grazie ancora per al foto. Ora faccio un tour per vedere qualche altro modello.
Mimmi

#24
mimmi ha scritto:Scusate Steve e Alpha79, vi ho confuso. Grazie ancora per al foto. Ora faccio un tour per vedere qualche altro modello.
Mimmi
nn importa!cmq la foto son riuscita a vederla ricopiando l'indirizzo sulla barra in alto(che figura nn so come si chiama.. :oops: :oops: )e poi le foto magicamente sono apparse.. :wink:

#25
mimmi ha scritto:Scusate Steve e Alpha79, vi ho confuso. Grazie ancora per al foto. Ora faccio un tour per vedere qualche altro modello.
Mimmi
Mimmi... ci vorrebbe un ulteriore dettaglio prima di poterti eventualmente consigliare modelli di cucine...

e indovina qual è?? :wink:

il QUANTO sei disposta a spendere... :?: :?:

#26
Questa, almeno per capire il concetto di acciaio/laccato bianco, potrebbe essere un'idea.

E' la Master Extra della COMPOSIT:
Immagine

#27
Nel frattempo ho dato uno sguardo al sito di DADA (fiabesco - Nomis e Vela - ma temo carissimo) e Snaidero (come sito è molto molto ben fatto: Sistema Zeta è interessante, esteticamente sarebbe da tenere in considerazione con Euromobil).

Questa è la mia prima casa nuova: non conosco a sufficienza il mercato per rendermi conto di quali potrebbero essere i range rispetto alla superficie da arredare della cucina (tre pareti ad angolo m. 1,70 + 4 +1,10).
Diciamo che, da buona piemontese, sono pronta a fare un buon investimento se duraturo e valido. Soprattutto poi se trovo l'idea che mi piace. Capirete che mi trovo in imbarazzo a dare una cifra.
Se dico sugli 8.000 vi sembra poco/ tanto/ adeguato?

#28
mimmi ha scritto:Nel frattempo ho dato uno sguardo al sito di DADA (fiabesco - Nomis e Vela - ma temo carissimo) e Snaidero (come sito è molto molto ben fatto: Sistema Zeta è interessante, esteticamente sarebbe da tenere in considerazione con Euromobil).

Questa è la mia prima casa nuova: non conosco a sufficienza il mercato per rendermi conto di quali potrebbero essere i range rispetto alla superficie da arredare della cucina (tre pareti ad angolo m. 1,70 + 4 +1,10).
Diciamo che, da buona piemontese, sono pronta a fare un buon investimento se duraturo e valido. Soprattutto poi se trovo l'idea che mi piace. Capirete che mi trovo in imbarazzo a dare una cifra.
Se dico sugli 8.000 vi sembra poco/ tanto/ adeguato?

Secondo me dovresti fare queste cose:
1-fai una piantina della cucina( www.roomarranger.com o sito della alno)in cui inzi a capire come vuoi la cucina e se sei obbligata a mettere lavello e pc in alcuni punti precisi
2- fai un giretto sul forum anche guardando le case dei forummisti per farti un'idea delle marche più o meno valide
3-fai un giro per i negozi che hanno le marche che ti interessano e fatti tirare giù qualche preventivo per vedere se le cifra che hai scritto è sufficiente o meno
4- torna qui a scrivere le tue considerazioni(che noi siamo iper curiosi :P ) e magari per chiedere qualche consiglio a più o meno esperti!!!!
:D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
mimmi ha scritto:Nel frattempo ho dato uno sguardo al sito di DADA (fiabesco - Nomis e Vela - ma temo carissimo) e Snaidero (come sito è molto molto ben fatto: Sistema Zeta è interessante, esteticamente sarebbe da tenere in considerazione con Euromobil).

Questa è la mia prima casa nuova: non conosco a sufficienza il mercato per rendermi conto di quali potrebbero essere i range rispetto alla superficie da arredare della cucina (tre pareti ad angolo m. 1,70 + 4 +1,10).
Diciamo che, da buona piemontese, sono pronta a fare un buon investimento se duraturo e valido. Soprattutto poi se trovo l'idea che mi piace. Capirete che mi trovo in imbarazzo a dare una cifra.
Se dico sugli 8.000 vi sembra poco/ tanto/ adeguato?
Per darti un'idea...

con DADA gli 8000 euro ti servono più o meno per arredare il lato da 1,70...

:lol: :lol: :lol:

#30
Ho colto! Ma questo vuol dire che Dada è caro o che io sono vuori dal mondo?

Ovviamente Paprina ha più che ragione sulla strada da seguire.
Tuttavia è proprio per muovere i primi passi e orientarmi verso non più di due/tre modelli sulla base della loro qualità e adattabilità alle mie esigenze e gusti che ho bisogno di vostri consigli. Avrete capito che non avendo (ancora) mia esperienza, faccio conto sulla vostra. Poi... vi sottoporrò i risultati, ma aiutatemi almeno a partire sulla strada giusta.

grazie
Mimmi