La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: porte interne in laminato?

#16
Maha ha scritto:
g.alberti ha scritto:La Garofoli, con Gidea ha lanciato XONDA, collezione in laminatino che ovvia a questo problema...non ci sono giunture lungo il battente...e l'effetto è davvero gradevole esteticamente.
mi togli na curiosità? Prezzo indicativo per la classica 80x210 battente?
Sul sito ancora non trovi nulla, ma c'è la news di febbraio/marzo in cui se ne parla...


Ecco il link:

http://www.garofoli.com/it/pdf/news_febbraio_2011.pdf


Per i prezzi, si parte dai 280 € di listino per il modello base, già con mostrine lisce da 9 cm e serratura magnetica.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: porte interne in laminato?

#17
Quanti pregiudizi sulle porte laminate!!!!!
Un "dirimpettaio" non fa legge!!
Io sono 7 anni che vendo (anche) porte in laminato e mai a nessun dirimpettaio si e' "slaminata" la porta.
Oltretutto il problema dalla lamina che potrebbe e dico potrebbe sfogliarsi e' risolto egregiamente ribordando completamente le ante, tipo come fa Door 2000 sulla collezione Olimpo (con una battutina in metallo) o sulle sue normalissime porte in listellare.....
Garofoli con Gidea non ha inventato un bel nulla....ho in sala mostra da mesi porte in laminatino di Equipe Evolution che non hanno la laminatura sul bordo ma da un altra parte non visibile.
E poi un altra considerazione...........con € 198,00 € compresa iva e maniglia non credo che sia possibile avere porte eterne e di qualita', non trovate?? E' il costo di una cena per 4 persone o no !??!!
Secondo me gia' e' ottimo che a quel prezzo siano disponibili porte esteticamete apprezzabili.
Ciao

Re: porte interne in laminato?

#22
lariosto77 ha scritto:io ho acquistato porte in laminato. ma i prezzi non sono come quelli che ho sentito girano su questo topic. vi farò sapere se è stata una fregatura o sono di qualità appena me le montano! :mrgreen:
dal leroy merlin ci sono quelle a 100 euro :mrgreen: :mrgreen:

Re: porte interne in laminato?

#23
Maha ha scritto:
lariosto77 ha scritto:io ho acquistato porte in laminato. ma i prezzi non sono come quelli che ho sentito girano su questo topic. vi farò sapere se è stata una fregatura o sono di qualità appena me le montano! :mrgreen:
dal leroy merlin ci sono quelle a 100 euro :mrgreen: :mrgreen:
si le ho viste pure io... quelle che ho preso io costano 7 volte tanto. appena me le montano saprò se ho preso una fregatura o meno! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: porte interne in laminato?

#26
non conoscevo questa marca ma sono bellissime, veramente ci sarebbe l'imbarazzo della scelta guardando il catalogo.
non sono esperta del settore, quindi non saprei dirti se 700 sono troppi o no..sicuramente ti verrà in aiuto qualcuno :wink: :wink:

Re: porte interne in laminato?

#27
Maha ha scritto:
pollyjean ha scritto:Non sono un'esperta, ma ho acquistato e mi devono arrivare fra poco delle Door 2000 in laminato... quando le ho viste in esposizione di spigoli giuntati non ne ho visti, e nemmeno nelle Gidea che avevo anche valutato. Di che porte parlate che si "sfogliano"??? :shock:
Viceversa le porte preesistenti, laccate, sono parecchio sbeccate.
Io non le avrei riprese laccate, anche perche' la differenza di prezzo e' notevole.
E poi anche io ho un gatto, che non tollera le porte chiuse :wink:

Ciao
quanto le hai pagate?
Modello One (liscia con una striscia orizzontale di acciaio) 238 + 40 montaggio + IVA.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: porte interne in laminato?

#28
lariosto77 ha scritto:si, sono le OTC S27 1F.
se hai pazienza di sfogliare il catalogo le trovi a pag 45

http://www.otcdoors.com/book_cataloghi/quadra.html
ma sei sicuro che siano in laminato? ho visto il catalogo ma non ho approfondito materiali ecc..
700 euro una porta in laminato mi sembrano uno sproposito anche perchè è molto pulita come porta, non ha inserti in vetro o che...io sapevo di prezzi intorno alle 3/400 euro per prendere già un buon prodotto,
a quel prezzo puoi già sceglierne una in legno, non massello ma tamburato...
a 700 mi prendo una 3p scultura planar...bò sembra strano :?: :?:

Re: porte interne in laminato?

#30
ci sono porte in laminato da tutti i prezzi...direi che sotto i 200Euro siamo su una qualità davvero bassa....fino ai 300/450 c è gia qualcosa di buono ...superata questa soglia devono essere "da sballo" x accettarne il prezzo!!!! certo è che se si arriva a pagare una porta 700 euro allora conviene dare un occhiata anche a quelle in legno che arrivano ad avere lo stesso prezzo e che io preferisco .....
per quanto riguarda la qualità..un laminato da 700 euro NON DEVE far difetto nè dopo un mese ..nè dopo 10anni....se invece parliamo di laminati da 200 euro...bhè non pretendiamo miracoli, se la si paga poco a volte non è solo perchè la marca è meno pubblicizzata o perchè il rivenditore è + onesto ...ma semplicemente perchè quello è il prezzo giusto in base alla qualità e capito questo punto fondamentale si saprà anche cosa aspettarsi nel tempo.