La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20596
io sono più sull'incazzatura tipo il marito di zawa.......anzi! Ammettiamo pure che abbiate ragione, ma mettetevi nei panni della moglie. Appena è morta la figlia zero rabbia zero! Come si fa ad essere così lucidi ed analizzare la cosa all'istante dopo la morte straziante della propria figlia? Come si fa, sul momento, a non voler riempire di mazzate il proprio marito? Capisco che dopo, a mente fredda, la cosa si potrebbe analizzare dal vostro/suo punto di vista...ma io non concepisco come possa già farlo!

Sarò maligno quanto volete...ma a me vengono pure dei sospetti atroci su una possibile scelta consapevole della coppia.

Spero che si proceda con una perizia psichiatrica su entrambi, prima di lasciar loro in mano il nuovo figlio.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20599
Saul1978 ha scritto:io sono più sull'incazzatura tipo il marito di zawa.......anzi! Ammettiamo pure che abbiate ragione, ma mettetevi nei panni della moglie. Appena è morta la figlia zero rabbia zero! Come si fa ad essere così lucidi ed analizzare la cosa all'istante dopo la morte straziante della propria figlia? Come si fa, sul momento, a non voler riempire di mazzate il proprio marito? Capisco che dopo, a mente fredda, la cosa si potrebbe analizzare dal vostro/suo punto di vista...ma io non concepisco come possa già farlo!

Sarò maligno quanto volete...ma a me vengono pure dei sospetti atroci su una possibile scelta consapevole della coppia.

Spero che si proceda con una perizia psichiatrica su entrambi, prima di lasciar loro in mano il nuovo figlio.

e questo cos'è? il pensierino idiota della giornata? ma roba da matti .....

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20600
Saul, ma ti senti bene stamattina?

Per me la mamma della piccola vittima si sta comportando solo in modo esemplare. A cosa servirebbe inveire contro il marito? Pensi che lui abbia lasciato volontariamente la piccola in auto? io credo proprio di no. Molto spesso lo stress ti porta ad affettuare meccanicamente alcune azioni della giornata. Quest'uomo non era abituato a portare la bimba all'asilo, durante il tragitto s'è completamente distratto pensando magari alla lezione da tenere quel giorno, quindi anzichè svoltare a dx o sin, per dire, ha proseguito la strata verso l'ufficio. E' atroce, ma può succedere. Io penso che i rimorsi che si porterà tutta la vita sono già una punizione... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20601
non credo sia un questione di madre o padre, nel caso precedente (2008) a dimenticare la bimba in auto fu la madre.
Non mi sento di infierire su quell'uomo, sono cose che possono accadere, raramente ma possono accadere, non è la prima e non sarà l'ultima volta, quel povero cristo dentro è morto insieme alla figlia, e continuerà a morire nuovamente x ogni giorno che il destino gli riserverà.
Provate a calarvi nei panni di quelle persone, cos'altro avrebbe potuto fare la moglie? ammazzarlo? e cosa avrebbe risolto?
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20602
Andrea ha scritto:non credo sia un questione di madre o padre, nel caso precedente (2008) a dimenticare la bimba in auto fu la madre.
Non mi sento di infierire su quell'uomo, sono cose che possono accadere, raramente ma possono accadere, non è la prima e non sarà l'ultima volta, quel povero cristo dentro è morto insieme alla figlia, e continuerà a morire nuovamente x ogni giorno che il destino gli riserverà.
Provate a calarvi nei panni di quelle persone, cos'altro avrebbe potuto fare la moglie? ammazzarlo? e cosa avrebbe risolto?
quoto...


anche mio marito lo condanna senza remore...e anche io non credo sarei riuscita ad essere così solidale con mio marito, perchè la rabbia e la disperazione avrebbe preso il sopravvento...


a me una volta è capitato che invece di accompagnare mio figlio all'asilo, dopo avere accompagnato il grande a scuola, ho preso direttamente la strada dell'ufficio....


mio figlio ad un certo punto mi fa: "mamma, oggi cambiamo strada??..."
ecco, io sicuramente prima di scendere mi sarei accorta (credo), ma il quel momento mi sono sentita l'essere + spregevole del mondo perchè stavo pensando al mio tran-tran quotidiano, sarò stata trafelata come tutte le mattine, però veramente mi sono sentita di cacc@!!!

sicuramente la bimba era addormenteta e non ha allertato il papà!!


io assolutamente non lo scagiono, ha fatto una cosa gravissima e credo che aldilà del penale, ci sarà la sua coscienza a ricordarglielo non ogni giorno, ma ogni minuto della sua giornata!! però assolutamente non mi sento in grado di poterlo giudicare :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20604
Saul, io con la vericella sono stata a casa 10 gg. e sono stata veramente da cani...finchè le bolle non sono acsiutte sono contagiose...e poi ci vogliono 2-3 giorni almeno per farle staccare....non credo ti piacerebbe avere una commessa bubbosa in ufficio :roll:


io il mal di testa (stavolta di quelli bruttibrutti) me lo porto dietro da venerdì...e mi sto impasticcando di brutto...l'ultima l'ho presa stamattina verso le 6, ma credo di non poterne prendere + visto che cominciano ad arrivare gli effetti collaterali (sono molto forti, specifiche per cefalee, ma ora inizio ad avvertire un fore senso di spossatezza e inizio ad avere un po' di tremolio...)
stamattina però il capo non c'è e dovevo aprire io...altrimenti sarei imasta volentieri a casa..... :cry:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20605
Saul1978 ha scritto:a me sembra allucinante che tutte diciate praticamente: " sono cose che succedono, pazienza, non l'ha fatto di proposito "

boh. Permettetemi di rimanere della mia idea e dissentire.

un'attimo..io non ho mai detto "pazienza".....!!!

ho detto che ha fatto una cosa gravissima, ma non lo metto sul piano di uno che uccide volontariamente.....
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20606
simo19691 ha scritto:Saul, io con la vericella sono stata a casa 10 gg. e sono stata veramente da cani...finchè le bolle non sono acsiutte sono contagiose...e poi ci vogliono 2-3 giorni almeno per farle staccare....non credo ti piacerebbe avere una commessa bubbosa in ufficio :roll:

ma sia chiaro che non gliene faccio una colpa, anzi mi spiace per lei...dev'esssere bruttissimo.
rimane il fatto che però io devo farmi un chiulo tanto al lavoro.....ma non c'è problema.

ps: a fine giugno lei si è già presa 15 giorni di ferie per il mare.....rischia di collegare il tutto se se la gioca bene :P :? .....mmmm
e va bè....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20607
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Saul, io con la vericella sono stata a casa 10 gg. e sono stata veramente da cani...finchè le bolle non sono acsiutte sono contagiose...e poi ci vogliono 2-3 giorni almeno per farle staccare....non credo ti piacerebbe avere una commessa bubbosa in ufficio :roll:

ma sia chiaro che non gliene faccio una colpa, anzi mi spiace per lei...dev'esssere bruttissimo.
rimane il fatto che però io devo farmi un chiulo tanto al lavoro.....ma non c'è problema.

ps: a fine giugno lei si è già presa 15 giorni di ferie per il mare.....rischia di collegare il tutto se se la gioca bene :P :? .....mmmm
e va bè....

mmmm, dopo la varicella il sole fissa tutti i segni delle bolle!!! :roll:

Saul, ma in questi casi, le commesse non possono farti qualche ora in più?? :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20608
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Saul, io con la vericella sono stata a casa 10 gg. e sono stata veramente da cani...finchè le bolle non sono acsiutte sono contagiose...e poi ci vogliono 2-3 giorni almeno per farle staccare....non credo ti piacerebbe avere una commessa bubbosa in ufficio :roll:

ma sia chiaro che non gliene faccio una colpa, anzi mi spiace per lei...dev'esssere bruttissimo.
rimane il fatto che però io devo farmi un chiulo tanto al lavoro.....ma non c'è problema.

ps: a fine giugno lei si è già presa 15 giorni di ferie per il mare.....rischia di collegare il tutto se se la gioca bene :P :? .....mmmm
e va bè....

mmmm, dopo la varicella il sole fissa tutti i segni delle bolle!!! :roll:

Saul, ma in questi casi, le commesse non possono farti qualche ora in più?? :roll:
ne ho una al mattino e una al pomeriggio. Quella del mattino è molto disponibile e mi ha già detto che pur continuando a fare le sue 3 ore e mezza quotidiane, cercherà di "coprirmi" le ore di maggior affluenza. Poi anche lei ha un bambino da gestire e non voglio stravolgerle la vita...ma da parte sua c'è disponibilità anche per eventuali straordinari.
Ma non c'è problema, mi rimbocco le maniche, ce la faccio :-)

ps: l'unica cosa che mi dispiace è che settimana prossima sarei dovuto andare a Cesenatico 2 giorni, sfruttando il 2 giugno, a trovare i miei nipotini che partono oggi e stanno via 3 settimane...
Ho paura che salti tutto :cry:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20610
simo19691 ha scritto:Saul, ma chiudi è parti!! (non so se si può fare :roll: )
per i monopoli di stato e per la lottomatica ci vogliono almeno 60 giorni di preavviso per le chiusure per ferie......
anzi, le ferie di agosto le ho dovute comunicare entro fine aprile :?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!