La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20642
ricomincio ad avere paura per mio suocero (ultra 65enne)
6 mesi fa gli è stato diagnosticato un tumore al fegato, con cirrosi epatica, non operabile (come la maggior parte di questi tumori, mi sono documentata) gli è stato fatto una seduta di chemio localizzata, che sembra aver dato buoni frutti.
Ora, premetto che sono contraria (per motivi che non sto a speigarvi) al fatto che si stia facendo curare in un ospedale che ho cercato di tenere alla larga, essendo nel "ramo" gli ho fatto avere alcuni nomnativi e indicazioni di posti specifici per qeusto tipo di tumore, che loro hanno preso volentieri ringraziadomi tantissimo...ma che sono li, chiusi nel cassetto, e intanto continuano ad affidarsi a qeusto ospedale di mer@a..
io e il mio compagno siamo incazzatissimi, dobbiamo sempre corregli dietro per capire quando ha le visite, con chi hanno parlato, cosa hanno detto i medici eccetera.
Senza contare che sia il mio compagno che il fratello - ovviamente - ma anche gtazie al lavoro che fanno, potrbbero accomagnarli sempre ad ogni visita e per ogni occasione.
Ora ho deciso che chiamo io l'ospdele dovo volgio che vada, mi sono rotta.
Lui tutto quello che dice, quando il mio compagno affronta il problema (semplicemente quando gli dice dia vere un altro parere, di fare la copia della cartella clinica, di fissare un apputnaento da qualche parte) è "è facile parlare"
Ma che ca@@o significa!?!??!?!?!?
Siamo qui per te, ca@@o, possiamo fare tutto noi, ma svegliati!!!!!!!!!!!!
Non capisci che potresti morire!!!!!!!!!??????????????????????

ca@@o
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20644
Roby'MI ha scritto:
Roby'MI ha scritto:
Saul1978 ha scritto:io sono più sull'incazzatura tipo il marito di zawa.......anzi! Ammettiamo pure che abbiate ragione, ma mettetevi nei panni della moglie. Appena è morta la figlia zero rabbia zero! Come si fa ad essere così lucidi ed analizzare la cosa all'istante dopo la morte straziante della propria figlia? Come si fa, sul momento, a non voler riempire di mazzate il proprio marito? Capisco che dopo, a mente fredda, la cosa si potrebbe analizzare dal vostro/suo punto di vista...ma io non concepisco come possa già farlo!

Sarò maligno quanto volete...ma a me vengono pure dei sospetti atroci su una possibile scelta consapevole della coppia.

Spero che si proceda con una perizia psichiatrica su entrambi, prima di lasciar loro in mano il nuovo figlio
.

e questo cos'è? il pensierino idiota della giornata? ma roba da matti .....


Cio' che è evidenziato ... parla da se.
purtroppo pure il modo in cui tu ti soffermi solo su quello che ti comoda e come lo commenti parla da sè :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20645
Po, mi dispiace, che situazione difficile! :?
Ma tua suocera che ne pensa? Magari se convincete lei, il marito le darà ascolto. Spero.
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20646
Porca miseria Po! Mi era scappato :shock:
Quoto Myfriend sul consiglio di provare a convincere prima la moglie...dopodichè...proverei a fare un discorsetto al suocero..
Molto probabilmente la sua paura è di esservi di peso, di caricarvi sulle spalle troppi pensieri e troppi oneri...insomma, molto semplicemente credo che si voglia "arrangiare".
Fondalmentalmente penso abbia paura (e chi non l'avrebbe a più di 65 anni quando gli viene diagnosticato qualcosa di così grave?)
Insomma...io proverei a mettermi a tavolino con lui, cercando di fargli capire che quello che volete fare lo fate senza problemi, senza sforzi e solo di vostra spontanea volontà...sarà dura ma in qualche maniera dovete fargli capire che lo aiutate più che volentieri!
In ogni caso xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20647
crackman ha scritto:
realexa ha scritto:Crack, posso fare a te una domanda. Io ho provato a guardare sui forum dedicati ma sono troppo tecnici per me. Ho guardato anche sul libretto dell'auto ma nisba.
Ho una peugeot 207 XSI. A quanti chilometri devo fare la distribuzione?
Porca pupazza! Fosse che fosse la volta buona :mrgreen:
haha... bhe dipende se hai la benzina o la Hdi... con l'HDI distribuzione puoi farla sui 180.000/200.000Km o 5 anni di età auto(in pug danno meno, ma lo stesso motore in ford che usano stessi motori danno di più..quindi famo una media :D)...

se la 16v benzina...non hai trafilaggi ne nessun problema..puoi farla sui 120.000 o 5 anni
è diesel! il tagliandista peugeot mi ha detto 100.000 max 110000. Ne ho 115000. Quindi posso tirare ancora? A settembre l'auto compie 5 anni :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20648
se compie 5 anni... non tardare tanto a farla... un meccanico SERIO te la guarderebbe da fuori almeno e vede come è messa, se ha crepettine o è usurata, si cambia anche prima... dipende dall'uso la cinghia soffre durante l'accensione, se fai poche accensioni e tanta strada puoi aspettare anche un annetto...

se fai tanti accendi/spendi... allora falla breve :D :D cmq 100.000km per il 1.6 16v HDI è davvero prestissimo... considera che io l'ho fatta a 180.000 sulla 1.4 hdi... se proprio vuoi farla sicura falla sui 150.000...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20649
il figlio grande con la febbre
un pomeriggio buttato ad una riunione sindacale che mi ha fatto girare le p@lle
domani ho un corso privo di significato con colleghi insopportabili ed un formatore cogli@e
di riprendere i lavori per terminare casa non se ne parla
non riesco a dimagrire e sembro una balena
mia madre deve rifare la TAC di controllo fra tre mesi
per il nervoso non sono stata attenta ed ho rovinato la maglia nuova della figlia con la candeggina
sono stanca, molto stanca

:cry:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20650
crackman ha scritto:se compie 5 anni... non tardare tanto a farla... un meccanico SERIO te la guarderebbe da fuori almeno e vede come è messa, se ha crepettine o è usurata, si cambia anche prima... dipende dall'uso la cinghia soffre durante l'accensione, se fai poche accensioni e tanta strada puoi aspettare anche un annetto...

se fai tanti accendi/spendi... allora falla breve :D :D cmq 100.000km per il 1.6 16v HDI è davvero prestissimo... considera che io l'ho fatta a 180.000 sulla 1.4 hdi... se proprio vuoi farla sicura falla sui 150.000...
era la mia idea. Insomma aspettare il compleanno. Non faccio troppi accendi e spegni. Di solito 2 accendi e due spegni al giorno. A settembra avrò raggiunto i 150000. La farò allora. Grazie 1000 per la consulenza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20651
:arrow: grazie Myfriend, grazie Eta!! Siete molto gentili, e seguirò ikl consilgio di parlare con loro, anche se M. l'ha già fatto (e lui non ha molti peli sulla lingua, o comunque diciamo che sa mettere da parte i sentimentalismi quando serve!) ma non ha ottenuto che il risultato che sua madre si è offesa (lei è così, una suocera unica e tanto cara, ma quando la pungi sul vivo se la piglia) e lui ha detto appunto che è facile parlare!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20652
Po posso chiederti che cura sta facendo? Mia suocera aveva ottenuto ottimi risultati con le antracicline, poi le ha dovute interrmopere perchè era arrivata a un dosaggio eccessivo che rischiava di gravare sul cuore...
Però se tu sei del settore e non ti fidi di quell'ospedale prendi in mano la situazione, "è facile parlare" un corno, se gli fai tutto tu "è facile cambiare" per lui.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20653
...è la paura che li fa reagire così...


io ho mia suocera che prima di rifare delle visite di controllo è arrivata al limite (quando proprio non ne poteva +) e ogni volta visto che gli esami sono negativi fanno fare esami su esami...e lei dice che si è stufata e non vuole fare + nulla!!! io gli dico di guardare il lato positivo visto che per ora sembra tutto OK (il rischio di una recidiva era forte...), ma lei purtroppo è così!! se non fosse per la figlia che l'ha presa per i capelli e trascinata ad ogni visita!! che poi è una di quelle persone con una grinta da vendere, non di quelle che al minimo dubbio si abbattono e mollano... :roll:

mio marito idem...quest'inverno avevamo degli accertamenti da fare, io avevo cercato di anticipare ma lui non ne ha voluto sentir parlare....


credo che ognuno abbia un modo di affrontare le cose della vita in maniera differente e il compito di noi familiari è cercare di consigliarli/convincerli/consolarli a seconda dell'esigenza :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20654
betty_boop ha scritto:Po posso chiederti che cura sta facendo? Mia suocera aveva ottenuto ottimi risultati con le antracicline, poi le ha dovute interrmopere perchè era arrivata a un dosaggio eccessivo che rischiava di gravare sul cuore...
Però se tu sei del settore e non ti fidi di quell'ospedale prendi in mano la situazione, "è facile parlare" un corno, se gli fai tutto tu "è facile cambiare" per lui.
non lo so esattamente Betty, io so solo che gli è stata fatta 1 chemio localizzata, non so esattamente come si chiami, gli sono entrati con una sonda ed hanno "bruciato" la massa, che comunque ora ci dicono che non sparirà mai...ah....io volgio che sia seguito da un oncologo, visto che ha un tumore, e ora è seguito da uno di medicina generale.....ma siamo matti?!?!?!
Ci hanno già anticipato che probabilmente dovrà sottoporsi ad un'altra seduta, e va bene, ma noi volgiamo sapere a che stadiazione è, andrà mai via, che rischi vitali ci sono, guarià, non guarirà??!! Insomma, domande lecite, mi sembra.
Stamane ho chiamato la clinica privata e mi sono informata, oggi ne parlo con M. e poi si va di la.
Io capisco la loro paura, ci mancherebbe, ma li stiamo seguendo, ci siamo sempre accanto a voi, vi accompagneremmo ovunque, ...è facile parlare??!!
:twisted: :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20655
simo19691 ha scritto:...è la paura che li fa reagire così...


io ho mia suocera che prima di rifare delle visite di controllo è arrivata al limite (quando proprio non ne poteva +) e ogni volta visto che gli esami sono negativi fanno fare esami su esami...e lei dice che si è stufata e non vuole fare + nulla!!! io gli dico di guardare il lato positivo visto che per ora sembra tutto OK (il rischio di una recidiva era forte...), ma lei purtroppo è così!! se non fosse per la figlia che l'ha presa per i capelli e trascinata ad ogni visita!! che poi è una di quelle persone con una grinta da vendere, non di quelle che al minimo dubbio si abbattono e mollano... :roll:

mio marito idem...quest'inverno avevamo degli accertamenti da fare, io avevo cercato di anticipare ma lui non ne ha voluto sentir parlare....


credo che ognuno abbia un modo di affrontare le cose della vita in maniera differente e il compito di noi familiari è cercare di consigliarli/convincerli/consolarli a seconda dell'esigenza :wink:
Si, Simo ne sono consapevole, e noi abbiamo sempre tatto e delicatezza, e soprattutto facciamo sentire la nostra presenza e il nostro appoggio.
Mia suocera stessa mi ha tanto rignraziata per esserle vicina, per essere interessata e averle trovato i numeri delle cliniche...ma poi non li ha usati!
Io volgio molto bene a mio suocero, e non lo volgio perdere.
E non volgio che il mio compagno perda suo padre, ca@@o!
Io dico di tirare fuori le pa@@e, e se serve gliele tiriamo fuori io e M.! Loro sono passivi, aspettano di venire chiamati da qusto ospedale assolutamente impreparato...apsettanto una chiamata.....io sono dell'avviso che più aspetti, più perdi tempo che potrebbe salvarti la vita.
"ci vediamo quando ci vediamo"