La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mimmi ha scritto:Ho colto! Ma questo vuol dire che Dada è caro o che io sono vuori dal mondo?

Ovviamente Paprina ha più che ragione sulla strada da seguire.
Tuttavia è proprio per muovere i primi passi e orientarmi verso non più di due/tre modelli sulla base della loro qualità e adattabilità alle mie esigenze e gusti che ho bisogno di vostri consigli. Avrete capito che non avendo (ancora) mia esperienza, faccio conto sulla vostra. Poi... vi sottoporrò i risultati, ma aiutatemi almeno a partire sulla strada giusta.

grazie
Mimmi
DADA è assolutamente caro.
E' nella fascia alta di qualità e prezzo delle cucine.
e per fascia alta intendo quelle aziende che per una composizione come la tua arrivano tranquillamente a 20/25000 euro.

Se cerchi in qualche 3D c'è una lista (molto indicativa) di cucine suddivise per fascia di prezzo.

Comunque, credo, ma potrei tranquillamente essere smentito da gente più esperta di me, che 8000, in linea generale e per una buona qualità, siano un po' pochi per le tue misure di cucina.

Poi... a seconda di materiali ed elettrodomestici scelti, il prezzo cambia sensibilmente ed è difficile preventivare.

#32
mimmi ha scritto:Ho colto! Ma questo vuol dire che Dada è caro o che io sono vuori dal mondo?

Ovviamente Paprina ha più che ragione sulla strada da seguire.
Tuttavia è proprio per muovere i primi passi e orientarmi verso non più di due/tre modelli sulla base della loro qualità e adattabilità alle mie esigenze e gusti che ho bisogno di vostri consigli. Avrete capito che non avendo (ancora) mia esperienza, faccio conto sulla vostra. Poi... vi sottoporrò i risultati, ma aiutatemi almeno a partire sulla strada giusta.

grazie
Mimmi
Se vuoi consigli pratici devi darci una mano..................devi fare una piantina della cucina......segna tutto: porte, finestre, termosifone, attacco acqua, attacco gas.
Considera che se vuoi una cucina senza cestoni avrà un prezzo......se la vuoi col piano in laminato ne avrà un altro........se vuoi gli elettrodomenstici smeg o aristo o rex ne avrà un altro ancora.

Devi farci capire cosa ti piace............................se per esempio ti piace una marca in particolare(per esperienze personali) lo devi dire perchè il rpezzo da marca a marca può variare molto.
cmq cosa più importante per ora: PIANTINA IMMEDIATAMENTE :P :P :D :D

#33
A dire il vero lasciavo fuori gli elettrodomestici, che comunque dovranno essere gas, forno, cappa. Il frigo è in altra zona della cucina, lavapiatti e lavatrice (Miele) li riutilizzo nella struttura.
Per gas e forno mi chiedo se mi convenga metterli ad incasso (dubito che il formo multifunzione a vapore ci sia da incasso).

Comunque ho capito: mi preparo ad aumentare il budget. Steve, chiariscimi ancora cosa intendi per 3D.

a presto
Mimmi

#34
mimmi ha scritto:A dire il vero lasciavo fuori gli elettrodomestici, che comunque dovranno essere gas, forno, cappa. Il frigo è in altra zona della cucina, lavapiatti e lavatrice (Miele) li riutilizzo nella struttura.
Per gas e forno mi chiedo se mi convenga metterli ad incasso (dubito che il formo multifunzione a vapore ci sia da incasso).

Comunque ho capito: mi preparo ad aumentare il budget. Steve, chiariscimi ancora cosa intendi per 3D.

a presto
Mimmi
in effetti 3D è un po' troppo slang da forum...
sarebbe l'abbreviazione di thread...
che poi altro non è che un topic (argomento) aperto da qualcuno (così come quello che hai aperto tu e in cui stiamo scrivendo).

E' più chiaro adesso?? :wink:

#35
Per gas e forno mi chiedo se mi convenga metterli ad incasso (dubito che il formo multifunzione a vapore ci sia da incasso).


mimmi, il forno B9820 di AEG è multifinzione con cottura a vapore ed è da incasso......


ric

#37
mimmi ha scritto:Grazie Ric
Me lo annoto. Spero che Snaidero e Euromobil prevedano questa marca.

penso dipenda dal mobiliere...... al massimo ti procuri tu il forno e gli dai le misure dell'incasso.......io avevo fatto così con tutti gli elettrodomestici, mi sono anche costati molto meno :wink:

ciao....ric

RISSUMENDO

#38
Riassumendo....
passerò questi tre giorni a fare piantine (sul sito della Snaidero ho visto che
ci si può provare), a valutare (povera me! ma con quale competenza?) colori e materiali, a pensare quanti danni mi faranno in cucina i miei gatti...

Grazie a tutti voi. Non immaginavo davvero quanto utile e interessante fosse un forum (a dire il vero è un po' una droga: non riesci più a staccarti)

Appena riesco mi faccio viva
mimmi

#39
sembrano i pavimenti che....ho tolto.... :? ma sono quelli che poi devi passare la cera? o sto dicendo una ca@@@@a

allora anche lucida la cucina non sta male...colore bianco