La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21436
Uh, Ila, come mi dispiace... e povero Giulio. Speriamo che passi in fretta!

Sun, ma quanto sono le bimbe adesso? L'urinocultura perchè?

Qui si muore di caldo fuori, per fortuna in casa si sta ancora bene.
Ah, il mio comune mi ha mandato una lettera. Domenica prossima pianteranno un albero per ogni nuovo nato dello scorso anno, così Claudia avrà il suo ciliegio :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21437
((luna))
mi è venuto subito il magone... povera piccola! un abbraccio grosso...
tienici aggiornate...


ila, che dire? vi state guadagnando un posto in paradiso!

noi siamo di nuovo regrediti sul discorso nanna: si addormenta tranquillo e poi, alle 2 o alle 3, inizia a piangere ed è sveglissimo (stanotte l'ho trovato piangente e seduto sul lettino)... l'unica soluzione è portarlo nel lettone... ma non sono molto contenta! :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21440
iale ha scritto:
lunaspina ha scritto:Iale, potrebbero essere i denti?
Anche a lory sta succedendo di nuovo di svegliarsi intorno alle 3 piangendo disperato, e temo sia proprio quello :(
boooh!
ormai penso sempre ai denti... ma siamo fermi a 2 da un po'... a quest'ora dovrebbe esserre uno squalo!!! :lol:
:lol: :lol:
Comunque Lorenzo ha cominciato a manifestare i primi fastidi e dolori da dentizione all'inizio di settembre, e il primo dente lo ha messo a metà novembre, fai tu... :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21441
lunaspina ha scritto:
iale ha scritto:
lunaspina ha scritto:Iale, potrebbero essere i denti?
Anche a lory sta succedendo di nuovo di svegliarsi intorno alle 3 piangendo disperato, e temo sia proprio quello :(
boooh!
ormai penso sempre ai denti... ma siamo fermi a 2 da un po'... a quest'ora dovrebbe esserre uno squalo!!! :lol:
:lol: :lol:
Comunque Lorenzo ha cominciato a manifestare i primi fastidi e dolori da dentizione all'inizio di settembre, e il primo dente lo ha messo a metà novembre, fai tu... :roll: :roll:
arg...
ma il furbetto nel lettone si calma... sono denti anomali i suoi!!! :? :? :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21442
Intanto facciamo progressi col linguaggio :D
Chiama per nome quasi tutti i personaggi di Winnie the Pooh: "Pooh", "Pimpi" e "Kanga" li dice bene, su "Abbi" (Darby) e "Appo" (Tappo) ci stiamo lavorando, Buster invece è ancora "Bu Bu" :lol: :lol:
Ha cominciato a dire "ascia" (lascia) quando non vuole che gli togliamo un oggetto, ed è incredibile quanto a volte riesca ad essere ostinato :evil: :evil:
Da quando si è appassionato allo spazzolino ha cominciato a dire denti in diverse varianti ("tenti", "tente", ecc), e poi è fissato con "cappa" (scarpa)... gira per casa in cerca delle scarpe di tutta la famiglia e quando le trova ce le porta :roll: :roll: :lol: :lol:
Occasionalmente dice anche "cucco" (succo), e comunque spesso una parola gli riesce bene una volta e poi per giorni o per settimane non la dice più.
Il resto sono in genere imitazioni di suoni/rumori e simili... "vooom" indica la macchina, "cucù" è ogni cosa che spunta fuori (dal piede che si infila nel pantalone a lui che gattona sul pavimento passando in mezzo alle nostre gambe), "bum" è tutto quello che cade in terra.
Devo dire che cercare di decifrare il suo linguaggio è spesso molto divertente :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21443
iale ha scritto:
lunaspina ha scritto: :lol: :lol:
Comunque Lorenzo ha cominciato a manifestare i primi fastidi e dolori da dentizione all'inizio di settembre, e il primo dente lo ha messo a metà novembre, fai tu... :roll: :roll:
arg...
ma il furbetto nel lettone si calma... sono denti anomali i suoi!!! :? :? :lol:
Allora è un briccone :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21444
Yuri ha scritto:...siete passate già al body e basta :shock: ????
io pensavo di mettere il pigiamino corto sul body a canottierina che ha ora..... :? ma mi fate venire i dubbi.... :lol:
io ieri sono andata a comprare il pigiamino di cotone leggero leggero, ma sempre a manica lunga e coi piedi. :lol:
lunapiena2 ha scritto:Purtroppo quando ho chiamato mio marito per dargli la bella notizia l'ho sentito molto molto strano, non diceva nulla.....mi fa "ti chiamo dopo"......dopo 5 minuti un SMS...la bimba di 4 anni di un nostro caro amico è stata ricoverata d'urgenza, le hanno trovato un tumore ai reni, domani la operano.....
Caspita che brutta cosa! Ci sono novità?
sunset ha scritto:come immaginavo, le bimbe sono cresciute poco, maya 20gr e zoe 80gr.. Dobbiamo sentire la pediatra, ci ha detto che se crescevano poco avrebbe fatto fare un'urinocoltura, ma per cercare cosa? Inoltre il pasto serale é diventata una tortura, per loro e per le nostre orecchie, non capisco proprio, uff..
Proprio questa mattina la pediatra mi ha detto che dai 3 mesi può capitare che i bimbi per una settimana non crescano.
iladoc ha scritto:né sesta malattia né rosolia ma 'mani piedi bocca' in forma aggressiva (ha le bolle in ogni dove). Secondo la pediatra nei prossimi giorni peggiorerà, il nido lo rivedremo fra 15 gg... Praticamente per quest'anno abbiamo chiuso col nido :?
Ila, non ne scampate una! Mi dispiace!
lunaspina ha scritto:Intanto facciamo progressi col linguaggio :D
Che tenero! Quando leggo queste cose mi chiedo cosa farà Alessio che già chiacchiera... se sarà pigro o se sarà come la sorellina che a 15 mesi faceva le frasi! Quello dl linguaggio forse è davvero l'aspetto più bello del crescere i bimbi! :D


Noi abbiamo fatto questa mattina il tagliando dei due mesi: la pediatra ha esordito, prima ancora di misurarlo, che di certo era cresciuto molto perchè lei non lo riconosceva e quando non riconosce un bambino vuol dire che la crescita è ottima :lol:
Allora, peso 5,250 (+1,230 in un mese)
lunghezza 58,7 (+5,2 in un mese)
capoccia 37,7 (+ 2,2 in un mese)
Poi sul foglio che mi ha dato c'è scritto BMI 15,24, ma non ho idea di cosa sia, lo sapete?
Mi ha confermato che non ha bisogno di acqua perchè il latte materno ha tutto. Per il fatto che di giorno fa dei riposini di 20/30 minuti mi ha detto di non stimolarlo troppo e fargli sentire Mozart. Posso usare l'ovetto, anche perchè nella navicella di certo ha più caldo e di tenerlo senza calzini più che con le maniche corte. A me ha detto di mangiare meno proteine perchè lui ha il culetto un po' "bruciato" (infatti da 2/3 giorni ha bisogno della crema all'ossido di zinco che non avevo mai usato con lui) e di abbondare con le verdure... che a me non piacciono! Mi forzerò un po' a mangiare almeno l'insalata... e poi tanta frutta e liquidi.
Per il fatto che beve di notte ma fa una pausa lunga in serata ha detto che in un altro mesetto dovrebbe assestarsi, speriamo. Domenica ha bevuto alle 19.10, si è addormentato verso le 20.30 e si è svegliato per un'altra poppata alle 2.20 e poi alle 6.30.
Ci è arrivata la lettera della ASL, il vaccino è il 15/06, la pediatra ha detto di andare se lui ha superato i 6 kg.
Tra 3 giorni abbiamo di nuovo l'eco anche, speriamo bene!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21447
Buondì ragazze!
Siamo reduci da una nottata di lamenti ininterrotti...non oso immaginare il prurito che ha...
il fastidio maggiore però deve averlo in bocca perchè sbava come non faceva da quando aveva 5 mesi :(
Ieri sera prima di metterlo a letto ho dovuto cambiargli 2 volte il body da come era bagnato davanti :?
Oggi io sono stata a casa dal lavoro e l'ho portato in montagna dai miei perchè a casa nostra ci sono già 28 gradi fissi e con quelle bolle il piccino moriva.
Mi sa che venerdì esco da lavorare e mi rifiondo quassù per tutto il fine settimana :P

:arrow: Lunapiena...spero tu possa darci al più presto buone notizie :oops:

:arrow: Iale, ecchettelodicoaffare...ti sono nel cuore 8)

:arrow: Lorena, mi par di capire che il tuo latte sia mooolto buono :wink:

:arrow: Sun, credo che l'urinocoltura la facciano per escludere infezioni che potrebbero essere causa della scarsa crescita di questa settimana (mi ricordo che la pediatra quando giulio non voleva più il latte, prima di scoprire il reflusso, gli fece uno stick in ambulatorio proprio per questo motivo)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21449
giorno a tutti.Scusate se faccio solo delle volate ma il rientro a lavoro ha variato tutti i ritmi :shock: miei e suoi quindi siamo un pò in fase assestamento.
Ho letto di Giulio speriamo guarisca in frettissimaXXXX

Iale anche per te un abbraccio (())

Sun delle battute d'arresto capitano, vedrai che recupereranno la prossima settimana.Sicuramente il caldo non aiuta l'appetito!

Lorena!Mi pare che la crescita di Alessio sia più che ottimale :D benissimo!!!


Noi tra poco andiamo dal pediatra privato..vediamo se ci illumina...in questi giorni in pratica sta digiunando..bò sarà anche per lei il caldo,oppure l'otite, in più è un pò agitata e fatica a dormire-..credo stia cogliendo un pò la mia assenza, ma penso che in poco tempo si ristabilirà tutto.Mi chiedo dove trovi le energie visto che non mangia, comunque la novità di ieri sera è che si tira in piedi se ha un appoggio..quindi è bella forzuta :lol:
AH ci hanno preso al nido comunale che avevamo scelto..ora quindi dobbiamo decidere definitivamente il da farsi.A gennaio arriverà un cuginetto/a dunque dobbiamo rivalutare il tutto alla luce di questa novità :wink:
Buon pomeriggio a tutti e un bacio ai bimbi
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21450
Yuri ha scritto:ila so che questa malattia è veramente fastidiosa...però dura poco, stringi ancora un po' i denti (un'altro po' e rimani sdentata dirai tu :lol: :lol: )
però a parte gli scherzi è dura ma veloce!
Yuri, ormai l'ho presa a ridere anche perchè quando hai vicino amici che hanno bimbi con problemi veramente seri (il piccolo Luca dovrà essere operato ancora una volta, e forse non basterà nemmeno questa, a cuore aperto :( , poi leggo della bimba dell'amico di lunapiena...) c'è da vergognarsi a lamentarsi per la bocca mani piedi :oops:


:arrow: Ele, per la mia esperienza ti confermo che l'otite porta l'inappetenza perchè sentono proprio male a deglutire :? mettici anche il caldo...