La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giada ha scritto:Klara, ma ci hai pensato bene, nero è sicuramente elegantissimo....ma la polvere :cry: :!: :!:
Mi associo alla tua riflessione.
Nella mia attuale cucina ho il pavimento in ardesia nero lucido.
Anche la più piccola briciolina si vede e devo costantemente stare con l'aspirapolvere in mano! Naturalmente non lo poserei più per nessuna cosa al mondo! :? :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
il pavimento nn è lucido, ma naturale...forse dalla foto nn si capisce
Klara, ma ci hai pensato bene
c'ho pensato ...e anche parecchio...in realtà la polvere nn mi spaventa molto nel senso che io di solito la sera quando finisco di riordinare passo sempre la scopa elettrica, altro discorso sono le macchie, però io ho fatto attenzione a tanti pavimenti...e alla fine su tutti i pavimenti si vedono le macchie!! sembra strano, ma è proprio per la pulizia del pavimento ho preferito non fare cucina e soggiorno in ambiente unico, vi spiego: dove vivo adesso ho cucina e soggiorno assieme, il pavimento nei pressi della cucina in linea è sempre + sporco di quello attorno al divano (è inevitabile)quindi per pulire la cucina alla fine mi ritrovo a lavare una buona fetta di pavimento che nn ne avrebbe bisogno!! con la cucina separata invece spazzerò e laverò cmq il pavimento spesso (ma secondo me questo alla fine lo si fa con qualunque pavimento) ma almeno sono 8 mq di piastrelle, passo lo straccio chiudo la porta e mi sdraio sul divano!!...dite che sono contorta...? a volte penso proprio di esserlo!!!!!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
io amo i colori chiari ,ma se a te piace il nero hai fatto bene a sceglierlo...l'importante e' che tu ne sia veramente soddisfatta
cesi fa delle belle miscele di mosaico ,a me piaceva quella cotone
quanto hai pagato il mosaico della cesi? ma e' quello lucido?lo hai scelto monocolore o miscelato?in un altro topic ho letto che lo metti in diagonale....ho letto male?

#19
Klara, forse mi sbaglio ma io temo che con il nero ora passi l'aspirapolvere e dopo 1 ora si vede di nuovo la polvere :cry

#20
quanto hai pagato il mosaico della cesi?
il prezzo di listino è di 86 euro al mq, con lo sconto siamo riusciti ad arrivare a 64...per fortuna abbiamo solo un fascione lungo 3 mt da piastrellare quindi ce la siamo cavata con 3 mq.
ma e' quello lucido?lo hai scelto monocolore o miscelato?
è miscelato, purtroppo dalla foto nn si capisce ma ci sono 3 o 4 toni di giallo miscelati...infatti dal vivo mi piaceva moooolto di più. a mio parere è lucido però nell'espositore c'era anche quello che l'effetto particolare tipo ragnatela...nn ricordo come si chiama :oops: :oops: che in effetti è ancora più lucido ...quindi alla fine nn so se quello che abbiamo preso sia definito come matt o lucido, ho provato a guardare sul sito, ma nn si capisce niente dalle foto.
in un altro topic ho letto che lo metti in diagonale....ho letto male?
metterò in diagonale le piastrelle 30 X 30 del pavimento, il mosaico sarà normale
forse mi sbaglio
preferire l'estetica o la funzionalità...questo è il problema!! problema che io nn ho ancora risolto... :D
ormai nn c'è più tempo per i ripensamenti...le piastrelle potrebbero già essere in viaggio (almeno spero :wink: ) almeno una cosa che mi conforta c'è: in molti negozi dove espongono cucine ho notato che hanno pavimenti scuri e in effetti le cucine chiare risaltano molto!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#21
allora e' il mosaico che piaceva anche a me (anche se in un altro colore cotone...molto neutro),dovrebbe essere il matt miscelato...bello peccato che mio marito non voglia il mosaico....

#22
invece il mio fidanzato è diventato subito matto per il mosaico...avessi dovuto scegliere io mi sarei accontentata anche di una piastrella un po' colorata ma spendendo meno...ma lui è così...se gli piace nn gli fai cambiare idea!! speriamo che il risultato finale sia bello!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#23
Ciao :D ti faccio i miei complimenti per aver saputo osare! sia nel pavimento nero sia nel rivestimento vivacissimo.
Sono abbastanza d'accordo con te sulla pulizia del pavimento, anche considerando che non si deve diventare "schiavi" di qualcosa.
Che cucina hai in mente? Vedrei bene qualcosa di molto molto moderno ed essenziale....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Ciao ti faccio i miei complimenti per aver saputo osare!
in effetti ci siamo lasciati andare alla "passione" del momento...ma in fondo è la nostra prima cucina e qualche "peccato di ingenuità" ci sarà perdonato... :lol:
Vedrei bene qualcosa di molto molto moderno ed essenziale....
in effetti questa era la nostra idea, se ti interessa ho messo un topic sulla cucina che ci piace nella sezione cucina, mi piacerebbe sapere anche la tua opinione :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)