La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21616
[quote="chiaretta"

p.s. è normale che andrea quando viene fotografato da sveglio si metta a fare delle facce buffe?? (come il padre, tra l'altro) :twisted:[/quote]
bò sarà genetico allora :lol:

la farina lattea sono delle pappe dolci che si usavano quando sono stata svezzata io cioè a 4 mesi...anche mia suocera l'ha proposta a mia cognata, lei ha accettato così ora mia nipote a a pranzo mangia ancora dolce :shock:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21617
elemauli ha scritto:[quote="chiaretta"

p.s. è normale che andrea quando viene fotografato da sveglio si metta a fare delle facce buffe?? (come il padre, tra l'altro) :twisted:
bò sarà genetico allora :lol:

la farina lattea sono delle pappe dolci che si usavano quando sono stata svezzata io cioè a 4 mesi...anche mia suocera l'ha proposta a mia cognata, lei ha accettato così ora mia nipote a a pranzo mangia ancora dolce :shock:[/quote]

infatti i pediatri moderni (me lo ha spiegato la mia pediatra quando mia mamma VOLEVA dare la farina lattea a giulio :evil:) non le danno assolutamente perchè è stato evidenziato che lo svezzamento iniziato col dolce rende molto difficile il passaggio al salato 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21618
iladoc ha scritto:
elemauli ha scritto:Ila bellissimo GIulio :D
Grazie :P

non me lo aveva cac@to nessuno :mrgreen:
Mi ero persa la segnalazione dell'aggiornamento :oops: :oops:

Ila, mi domando se abbiamo fatto figli gemelli astrali... ho visto che Giulio e Lory hanno le stesse "passionI": il videoregistratore, il cestino delle mollette da bucato, il getto del rubinetto del bidet, la scopa :shock: :shock:
:lol: :lol:

E' bellissimo, e ti somiglia un sacco :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21621
conchicca ha scritto: E' vero, dopo un po' si assesta da sola la produzione :D
Ho finalmente dormito senza reggiseno quando Claudia aveva tre mesi, non ce la facevo più :lol: :lol: :lol:

Comunque di giorno risolvevo con le conchiglie raccoglilatte. Ogni tanto le svuotavo ed ero a posto. (ho combinato anche dei discreti casini, c'era sempre il pavimento con qualche patacca :oops: :oops: ) Di notte coppette assorbilatte perchè le conchiglie hanno il buco e da sdraiata esce tutto.
Se proprio il seno ti diventa troppo duro e ti fa male fatti una doccetta calda così si libera un pochino :wink:
Mamma fino alterzo mese con ste téttè di marmo :shock: non ce la posso fare
Le conchiglie le ho anche io, ma ogni volta mi dimentico che hanno i buchi e quando mi abbasso mi ritrovo con la maglietta bagnata.
Di notte è il meno, mi bagno e mi cambio la t-shirt, almeno 2 a notte
chiaretta ha scritto:ciao dolfino, che bello leggerti ogni tanto e sapere che ora va tutto molto meglio! :D

per il resto, quoto conchicca in tutto! (a me la produzione non s'è ancora assestata, per cui per ora allatto da una tetta mentre faccio sgocciolare l'altra così un po' si svuota, e poi gli faccio fare anche una ciucciatina dalla 2 tetta, ma in genere è già in coma e la rifiuta). La conchiglia raccoglilatte va svuotata molto spesso - altrimenti ti ritrovi il niagara sulle maglie - ma è comoda perchè esercita una pressione e aiuta la fuoriuscita del latte, evitando la tetta dura come il marmo. Anche andrea fa ancora una poppata notturna (lo allatto alle 21, alle 22 in genere dorme, e si sveglia verso le 4-4.30), ma son contenta, se dovessi arrivare alle 6 esploderei :roll:
Stamattina dopo colazione abbiamo toccato quota 6 chili e mezzo! :D
Chiaretta anche io tiro fuori entrambe le tette per sgocciolare quella libera.
Ma cosi facendo come ti sei organizzata per le poppate fuori casa?
Sabato saremo a milano per un matrimonio, per cui tutto il giorno fuori casa, e io non so come gestire la cosa senza bagnarmi il vestito, tra l'altro senza apertura comoda per allatarlo... :? ...è l'unico vestito carino che ho trovato che non mi sstrizzasse come un cotechino e che soprattutto fosse comodo per il seno senza schiacciarmelo!
Già mi vedo tutta nuda in macchina con le tette di fuori...che bella immagine :roll: :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21623
:arrow: Ragazze....che invidia le vostre tette gocciolanti :oops: :oops: :oops:
stefania_b ha scritto:ila giulio è una meraviglia!
grazie :oops:


Venerdì sono stata al colloquio con la tata al nido :lol:
mi son fatta di quelle risate :lol: :lol: :lol:
Io le dicevo che ero un po' preoccupata del fatto che Giulio non cerca la compagnia di altri bambini e lei: "per forza, gli altri bambini son maneschi, lui è delicatino; gli altri urlano e si strappano i giochi di mano, lui no, è molto garbato...infatti gli piacciono le femmine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "
immaginatevi i commenti del babbo e degli zii maschi 8)
Soprattutto lei mi faceva notare che è un bambino che sa giocare in modo strutturato e quindi gioca molto volentieri anche da solo :roll: :roll: :roll:

Comunque mi ha detto che è molto avanti da un punto di vista cognitivo anche se non parla (secondo lei non parla perchè semplicemente al momento non gli interessa :roll: )
che mangia sempre da solo (lei non lo imbocca mai) e che è mooolto furbo :wink: oltre che terribilmente deciso (è un capricorno, non c'è niente da fare :lol: )
Se c'è qualcosa da mangiare che non gli piace all'occhio vola il piatto dal tavolo in 3 nanosecondi...maròòòòòòòò quanto mi infastidisce 'sta cosa :evil:

Ah, stamani l'ho rimandato al nido, contrariamente al parere della pediatra :oops:
staremo a vedere....

Re: Piccoli Forummini crescono

#21624
ila che bello giulio! :D
io spero che tommaso diventi come giulio.. capace di giocare da solo non troppo :lol: scalmanato :lol:

proprio per questo non mi piace che tutti i gg sia circondato da nonni e parentame vario.. per certo lo sovraeccitano e sinceramente io sono Comandina :mrgreen: e mi piace decidere cosa fare con MIO figlio.

io chiaretta con tua suocera sarei durata 3 secondi :mrgreen:

in tante cose mi sono morsa e mi mordo la lingua ma per tommaso ho sempre parlato chiaro. che riguardassero cose "futili" come in che posizione metterlo per farlo dormire (me l'ha ripetuto fino allo sfinimento che dovevo metterlo di lato e fino allo sfinimento che nn ci stava di lato e che comunque la pediatria moderna indicava la posizione supina.. :roll: ) sia nelle cose + importanti tipo la decisione di non battezzarlo. :roll:

con mia mamma è + facile chiaramente perchè posso essere + decisa.. senza paura di offenderla..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21626
Andrea ha scritto:
con mia mamma è + facile chiaramente perchè posso essere + decisa.. senza paura di offenderla..
non vedo la differenza...! se uno merita un vaffancù, non c'è legame di parentela che tenga!
per me c'è invece perchè a mia mamma posso dire + o meno tutto e pure incavolarmi.
con mia suocera no perchè prima di tutto non è la mia di mamma, e se c'è qualcuno che nel caso deve aprire bocca è loremiro e non io. poi potrebbe essere mia nonna per gli anni che ha e non mi sembra il caso di starci a discutere.
diciamo che il mio è il metodo "ferma ma educata". rispondo a tutto quello che mi dice motivandole le mie scelte. anche decine di volte perchè tra le altre cose ha pure poca memoria. per dire una cavolata.. puntualmente da 15 anni a questa parte trovo in tavola l'agnello (che a me non piace) io sto zitta e non lo prendo. lei mi fa: ma non ti piace l'agnello? ed io: no mi spiace mai mangiato l'agnello! lei: ah non lo sapevo! loremiro: mamma è 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15 (dipende dalla data dell'episodio :mrgreen: ) anni che viene in questa casa ed ancora non hai capito che l'agnello non lo mangia??? lei: ma il cinghiale ti piace? :shock:
:lol:

ve lo giuro a parte le virgole il discorso si ripete così. :lol:

eppoi dicono che non esistono i deja-vu :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21627
Ila, Giulio è bellissimo :D

Chiaretta, Andrea pesa come Claudia! :shock:

Io non ho problemi a dire le cose sia ai miei che ai miei suoceri, anzi, forse la più difficile è mia mamma che poi si offende e fa il muso :x
Tra l'altro a giugno i miei verranno al mare con me, spero di non sbroccare al giorno 1 :roll:

Dolfino, vedrai che ti assesterai in pochissimo tempo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21628
Giulio è bellissimo! :D

Anna, davvero metti il pigiamino a Rebecca per i sonnellini? Mai fatto, di giorno ho sempre fatto dormire Beatrice (ed ora Alessio) con quello che indossavano, il pigiamino è solo per la notte.

Ragazze, io non sgocciolo se non leggermente dopo la doccia calda... che faccio mi preoccupo? :lol: No, no, pare che Alessio cresca... mi sto con le mie magliette asciutte :lol: Io porto la coppetta assorbilatte solo perchè quando Alessio mangia la piego in sotto sul bordo del reggiseno, altrimenti lui che un zozzonetto mi fa lo bagnare tutto.

Oh, ma possibile che di giorno 'sto bimbo faccia pisolini di mezz'ora? Eccolo lì, è di nuovo sveglio... e non è che se n stia buonino, vuole per lo meno sempre vedere qualcuno: non so che faremo a 8/9 mesi con le crisi di abbandono... E credo che odi la macchina: l'ho messo nell'ovetto per tenerlo davanti in modo che mi veda... niente da fare, piange lo stesso. Stessa cosa nei negozi, se non cammino comincia. uff... andare in giro con Beatrice era una pacchia. Domenica scorsa, invece, siamo stati fuori tutto il giorno, prima in un ristorante incasinatissimo, dove ha mangiato e dormito tutto il tempo, e poi a spasso, senza fare una piega. Vallo a capire! :evil:

Ho inserito nuove foto, se vi va di vederle.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21630
dolfino ha scritto:Con Tommaso più sereno sono finalmente riuscita a fare un album

questo è link http://album.alfemminile.com/album/enatotommaso, per la password, chiedete pure in mp

Lorena anche Tommaso alcuni giorni di pomeriggio dorme poco, come oggi, e da sveglio vuole essere intrattenuto, e anche lui quando a passeggio a volte piange se ci fermiamo.
Sarà mica una caratteristica dei nati a Marzo 2011 :?: :D
nata a marzo a rapporto: in macchina dorme solo se in movimento, si sveglia anche al semaforo! e di giorno dorme quasi esclusivamente in braccio mentre la notte fa dalle 24 alle 7 (quando la sveglio) nella sua culla.

chiaretta tua suocera con me non esisterebbe +!

ila Giulio è bellissimo :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine