La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5761
“Le reti Mediaset nascondono la sconfitta di Berlusconi
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... erlusconi/
Dopo appena 10 minuti di trasmissione il direttore del Tg4 partorisce i risultati del ballottaggio.
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... r-perdere/

E la Santanchè non si presenta a Sky

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... nta-a-sky/

Minzolini si arrende
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -ha-perso/
:mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5762
In queste elezioni hanno perso il Governo e la maggioranza che lo sostiene. Che da oltre tre anni sono riusciti a fare soltanto proclami, comunicati stampa e videomessaggi.
La riforma fiscale il Banana ce la promette dal secolo scorso.
La Grande riforma liberale (?) della Giustizia è una barzelletta, con l'unico scopo di salvare le chiappe al premier nei suoi processi.
La politica energetica (era sfida dei nostri giorni) semplicemente non esiste.
Le uniche cose che ha fatto il governo in questi tre anni sono stati i famosi processi brevi, lunghi, morti, ecc, tutti perarltro naufragati; una riforma della scuola che ha comportato solo una marea di tagli indiscriminati; qualche leccata di "censured" alla chiesa (es. testamento biologicico) che non serve a molto quando il premier si riempie la casa di mignottoni e bestemmia in video...

Insomma, io davvero non capisco perchè si dovrebbe votare PDL o Lega. Per la simpatia della Santanchè? Per l'eloquio di Bossi? Per la competenza di Straquadagno?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5763
Mario Borghezio fa ridere? No. O almeno, non più. Dichiarando solidarietà al criminale esecutore della cosiddetta pulizia etnica, Radko Mladic, da lui elogiato per radio come “un vero patriota”, il deputato europeo della Lega Nord per quanto mi riguarda esce dal contesto degli interlocutori tollerabili. Per quel poco che vale, non lo vedrete mai più seduto nello studio dell’Infedele.
:arrow: Sono curioso di vedere se il giudizio espresso da Borghezio su Mladic gli varrà un’espulsione, una censura, una presa di distanze dai dirigenti del partito in cui milita

HTTP://WWW.GADLERNER.IT/2011/05/28/BORG ... LADIC.HTML


Per consolarsi, gli esponenti del centrodestra usano ripetere in queste ore che non esiste ancora nel paese un’alternativa di governo del centrosinistra. Già mi immagino estenuanti polemiche giornalistiche, amplificate dai telegiornali berlusconiani, sul centrosinistra divenuto sinistra centro, ovvero ricattato dalle estreme. Ma ho l’impressione che si tratti di un argomento debole, perché il centrosinistra dispone di un’arma democratica rivelatasi efficacissima: le primarie. Riconoscendo la sovranità dei cittadini nella selezione del candidato al governo, e sollecitando la loro partecipazione attiva, il centrosinistra risdulta decisamente più in sintonia con il vento del cambiamento.
HTTP://WWW.GADLERNER.IT/2011/05/31/LA-F ... CIATA.HTML
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5764
La musica è finita
“You can fool some of the people all of the time, and all of the people some of the time, but you can not fool all of the people all of the time” (attribuita ad Abramo Lincoln, 1860).

Puoi far fesso qualcuno tutte le volte, tutti qualche volta, ma non puoi fare fessi tutti, tutte le volte. Amen.
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/


E’ un leader radioattivo»: il soggetto è Silvio Berlusconi, la battuta politicamente scorretta è stata pronunciata al termine del G8 da un uomo di primo piano dell’amministrazione americana che viaggiava con Barack Obama. Una battuta utile a capire il disagio di molti leader stranieri di fronte a un presidente del Consiglio che li assillava con il suo incubo dei complotti giudiziari. Una battuta che può servire oggi per comprendere la fuga degli elettori dai candidati sponsorizzati dal Cavaliere.


HTTP://WWW.LASTAMPA.IT/_WEB/CMSTP/TMPLR ... =&SEZIONE=
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5765
HTTP://WWW.LETTERA43.IT/POLITICA/17436/ ... -ACQUA.HTM

Chiediamoci allora, al di là delle gesta più o meno eroiche, e dati alla mano, cosa è veramente accaduto nei Paesi che hanno intrapreso la strada della privatizzazione delle risorse idriche? L’Inghilterra per esempio è reduce da una recente quanto disastrosa politica di privatizzazione idrica.
Presentato come il fiore all’occhiello dell’azione del governo inglese di Margaret Thatcher, nel 1989 la Gran Bretagna trasferì completamente al settore privato sia il sistema fognario che quello della distribuzione dell’acqua.
Gli effetti immediati? Tragici. Aumento dei prezzi nei primi quattro anni fino al 50%, aumento nei primi nove anni del 46% in termini reali. Risultato: oggi i prezzi per il sevizio aumentano in media del 18% annuo e una famiglia inglese su cinque è indebitata nei confronti della propria azienda idrica. Per aumentare i profitti, infatti, le aziende private hanno ridotto gli investimenti al minimo. Facile intuire quindi una concomitante riduzione della qualità del servizio. Dio salvi… l’acqua fresca.
LA RETROMARCIA FRANCESE DEL 2010. Ma non c’è bisogno di attraversare la Manica per saggiare gli effetti indesiderati della privatizzazione della rete idrica. Basta dare uno sguardo a quel che è accaduto ai francesi: aumento dei prezzi, deterioramento dei servizi, poca trasparenza e anche qualche caso di corruzione. Queste le conseguenze del passaggio dalla gestione pubblica alla gestione privata dell’acqua, strada aperta a Parigi da Jacques Chirac, nel 1984.
Venticinque anni di esperimenti sono bastati per capire che non era quella la soluzione, tanto che
all’ombra della Tour Eiffel si è dovuto fare un passo indietro, ri-municipalizzando la rete idrica a partire dal 2010. Un risparmio di 30 milioni di euro l’anno che saranno reinvestiti per migliorare il servizio e stabilizzare il prezzo dell’acqua fino al 2014. Parbleu.
Inutile citare gli infiniti casi di sfruttamento dissennato delle risorse idriche nei paesi del terzo mondo.

I risultati preoccupanti della privatizzazione italianaDel resto anche in Italia la situazione non è di certo migliore, e la gestione privata (anche solo parziale) di sistemi idrici locali ha già prodotto risultati a dir poco preoccupanti.
Basta dare un’occhiata ai casi di Firenze, Latina o Arezzo per capire che il meccanismo non funziona: aumenti in bolletta fino al 300%, servizi scarsi e cittadini scontenti. Ergo, perché ratificare un progetto già fallito?
LO STILE CONTROCORRENTE DEL BELPAESE. E se la Svizzera ha dichiarato l’acqua e le reti idriche «monopolio di Stato», il Belgio ha fatto una legge per cui i sistemi idrici devono essere gestiti da società in house, ossia, in mano ai Comuni.
Persino lo sfrenato liberismo statunitense china la testa di fronte alla gestione dell’acqua che resta saldamente tra le faccende dei municipi. Ci sarà pure un motivo. Purtroppo come spesso accade quando tutti vanno da una parte, il Belpaese va dall’altra. Che si tratti di energia nucleare o acqua privatizzata, poco importa. Basta andare controcorrente.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5766
...io spero solo he le cose cambino davvero e che anche quest'altri non incomincino con la solfa che chi ci ha preceduto ha lasciato una situazione tale che non è facile da sanare....

insomma, spero che qualcuno inizi a pensare seriamente al bene sel paese e non solo a tenere salda la propria poltrona :cry:
Simona

Re: Discussioni politiche

#5767
simo19691 ha scritto:...io spero solo he le cose cambino davvero e che anche quest'altri non incomincino con la solfa che chi ci ha preceduto ha lasciato una situazione tale che non è facile da sanare....

insomma, spero che qualcuno inizi a pensare seriamente al bene sel paese e non solo a tenere salda la propria poltrona :cry:
saranno sotto le luci dei riflettori, perchè quello che faranno da qui alle prossime politiche verrà strumentalizzato da dx e sx come esempio di quello che può fare o non fare la sx al governo ...
da milanese io spero che riesca a far ripartire la città!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Discussioni politiche

#5768
simo19691 ha scritto:...io spero solo he le cose cambino davvero e che anche quest'altri non incomincino con la solfa che chi ci ha preceduto ha lasciato una situazione tale che non è facile da sanare....

insomma, spero che qualcuno inizi a pensare seriamente al bene sel paese e non solo a tenere salda la propria poltrona :cry:

Gurda che al momento attuale sono cambiati solo alcuni sindaci ... non eravamo alle politiche ma solo ad alcune ... seppur importantissime ... amministrative.

Detto questo qualsiasi capo di governo con a cuore gli interessi del Paese avrebbe tratto le naturali conseguenze di quest'ultima tornata elettorale ... Ci ha voluto mettere la faccia direttamente ... e purtroppo l'ha persa completamente. Non per questo comunque sembra voler lasciare la poltrona ad altri che con più dignità possano tentare di portare l'Italia al di fuori dell'attuale situazione di discredito.

Re: Discussioni politiche

#5769
Roby'MI ha scritto:
simo19691 ha scritto:...io spero solo he le cose cambino davvero e che anche quest'altri non incomincino con la solfa che chi ci ha preceduto ha lasciato una situazione tale che non è facile da sanare....

insomma, spero che qualcuno inizi a pensare seriamente al bene sel paese e non solo a tenere salda la propria poltrona :cry:

Gurda che al momento attuale sono cambiati solo alcuni sindaci ... non eravamo alle politiche ma solo ad alcune ... seppur importantissime ... amministrative.

Detto questo qualsiasi capo di governo con a cuore gli interessi del Paese avrebbe tratto le naturali conseguenze di quest'ultima tornata elettorale ... Ci ha voluto mettere la faccia direttamente ... e purtroppo l'ha persa completamente. Non per questo comunque sembra voler lasciare la poltrona ad altri che con più dignità possano tentare di portare l'Italia al di fuori dell'attuale situazione di discredito.

appunto: sono città grandi e importanti che possono essere il simbolo della ripresa (speriamo)...da qualche parte si deve pur iniziare....... :|
Simona

Re: Discussioni politiche

#5770
La cosa che più mi lascia basito è che il PDL per cambiare la situazione propone il coordinatore unico al posto dei tre coordinatori...
come se fosse questo il cruccio degli elettori di centrodestra.

me lo immagino l'elettore medio del PDL a Milano: "Eh no, cari miei! Avete rotto con questa storia dei 3 coordinatori! Adesso voto Pisapia e vediamo, se dopo questa batosta, non correte subito ad eleggere il coordinatore unico, cribbio!"
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5771
chojin ha scritto:La cosa che più mi lascia basito è che il PDL per cambiare la situazione propone il coordinatore unico al posto dei tre coordinatori...
come se fosse questo il cruccio degli elettori di centrodestra.

me lo immagino l'elettore medio del PDL a Milano: "Eh no, cari miei! Avete rotto con questa storia dei 3 coordinatori! Adesso voto Pisapia e vediamo, se dopo questa batosta, non correte subito ad eleggere il coordinatore unico, cribbio!"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5772
sarò prevenuta, ma io quando penso al nostro precedente governo di sinistra mi viene in mente solo una cosa: l'indulto.

Qua destra o sinistra non cambia niente, fanno schifo tutti, destra, sinistra e centro. :|
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#5773
e invece Mouse a me se penso al precedente governo, viene in mente l'estensione alle lavoratrici co.co.co, contratti a progetto ed interinali della tutela per la maternità. io non ci credo al fatto che tutti tutti sono uguali...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5774
io invece mi ricordo del decreto bersani che mi ha fatto tanttttooo tanttttooooo comodo per la mia surroga del mutuo.. :wink:
ce lo vedete il cdx a varare un decreto a favore dei cittadini ed a sfavore delle banche? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3