La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mamma mia people...mi fai paura...(in senso buono naturalmente :wink: )
purtroppo ho pochissimo tempo per decidere...in teoria avremmo dovuto ordinare sabato, ma abbiamo dovuto rinunciare causa ponte del mobiliere (nn vi dico la delusione :cry: :cry: ). ho messo una piantina sull'album...per ora nn posso aiutarti di più perchè ho una cosa importante da fare alle 11, tornerò alle 13, spero che la piantina ti sia sufficientemente utile!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#32
posto qui la piantina:
Immagine
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#33
Immagine
:oops: speriamo che ora si veda :oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#34
della serie: chi visse sperando...
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#36
cosa posso dire...GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#41
ciao ste, grazie per le tue proposte però il fatto di centrare maggiormente piano cottura e quindi lavello migliora senza dubbio l'estetica e certo è più comodo l'uso del lavello...ma...dove metto tutti gli oggetti che servono in una cucina? nella prima e seconda proposta lo spazio contenitivo è praticamente nullo, soprattutto nella prima dove addirittura ho un solo pensile. Interessante invece il frigo a libera installazione, però le dimensioni riportate sulle piantine nn sono molto reali, un frigo 60x60 occupa molto più posto e la cucina è molto più stretta (solo 210 cm) quindi non ci può essere un tavolo in quella posizione e a quella distanza dalle basi (io ho calcolato: 210-60 per la basi-80 spazio tra basi e tavolo= 70 larghezza tavolo). lo so che forse appaio "testona" però io do molta importanza allo spazio contenitivo...vi sembrerò matta...ma sono addirittura andata a misurare l'ingombro di pentole, padelle, coperchi per essere certi che ci stesse tutto :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#42
klara ha scritto:ciao ste, grazie per le tue proposte però il fatto di centrare maggiormente piano cottura e quindi lavello migliora senza dubbio l'estetica e certo è più comodo l'uso del lavello...ma...dove metto tutti gli oggetti che servono in una cucina? nella prima e seconda proposta lo spazio contenitivo è praticamente nullo, soprattutto nella prima dove addirittura ho un solo pensile. Interessante invece il frigo a libera installazione, però le dimensioni riportate sulle piantine nn sono molto reali, un frigo 60x60 occupa molto più posto e la cucina è molto più stretta (solo 210 cm) quindi non ci può essere un tavolo in quella posizione e a quella distanza dalle basi (io ho calcolato: 210-60 per la basi-80 spazio tra basi e tavolo= 70 larghezza tavolo). lo so che forse appaio "testona" però io do molta importanza allo spazio contenitivo...vi sembrerò matta...ma sono addirittura andata a misurare l'ingombro di pentole, padelle, coperchi per essere certi che ci stesse tutto :lol:

Scusa, non vorrei contarddirti, ma lo spazio contenitivo è maggiore utilizzando la cappa contenuta nei pensili vasistas.

La piantina è reale nella lunghezza ed il frigo volendo ci sta, appoggiando il tavolo ( 100 x 70 ) contro la parete.

Se vuoi ed hai bisogno di ulteriori spazi contenitivi, oltre al frigo, anche inserito in una colonna, potresti continuare con una mensola e/o pensili h. 36 o 48 ( dipende dall' altezza della composizione )


Dico ciò, ma sono convinto che acquisterai quella che ci hai postato :wink: ma non x i motivi della presunta capienza o comodità

Ciao ciao

By Stè

#43
Dico ciò, ma sono convinto che acquisterai quella che ci hai postato Wink ma non x i motivi della presunta capienza o comodità
dimmi la verità...tu sei uno psicologo :D ...perchè mi sa che hai ragione!! spero nn ti offenderai e ti giuro che la tue proposte mi sono di aiuto, ma ormai non credo cambierò idea. a dire il vero una cosa l'ho già cambiata: ieri durante l'ennesima visita dal mobiliere abbiamo pensato di sostituire i cassetti sotto il lavello con un'anta e mettere 2 cassetti e un cestone al posto dei due cestoni. questa soluzione mi piace di più esteticamente (le due ante vicine mi piacciono di più) è meno costosa (e per una genovese questo è importante :wink: ) e mi semplificherebbe le cose qualora decidessimo in futuro di mettere la lavastoviglie da 45 sotto il lavello...ma qualcosa mi dice che anche così nn ti piace :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#44
Sai Klara.....
prendere la cucina è sempre un bel inghippo...
almeno nel mio caso sono partita da una cosa e piano piano sono arrivata a tutt'un'altra cosa;
dal momento in cui iniziavo non vedevo l'ora di aver finito ma allo stesso tempo tutti i pensieri mi allenavano la mente; persino quando nuotavo in piscina pensavo agli abbinamenti dei legni ....
ci sono degli elementi di base che aiutano un pochino a renderla funzionale:
- gli spazi non sono mai abbastanza
- i soldi che costano anche
- è con il tempo e imparando a fare le misure sulla cucina che vedi come ti trovi meglio
-tutto è abbastanza reversibile;
quindi fai la tua scelta ma tieniti elastica per il futuro se soprattutto come me sei una tipa un pò "sul chi va la";

poi è tutto molto soggettivo...dipende se sei una che ama stare in casa
se hai la cucina sempre sotto occhio in un area grande tipo un living (mi sembra di no dalla pianta) , se sei una molto presa dal lavoro e quindi che ama avere cose pronte (grande congelatore e frigone), se ti piacerà lavare i piatti...(io da quando vedo i consumi della lavastoviglie ho apprezzato molto il lavare i piatti e ciotole a mano.....) se avrai bambini che allora in quel caso la lavastoviglie ti sarà tanto d'aiuto, se andrai spesso a fare la spesa (meno dispensa)...insomma tutto dipende.....

con questo ti auguro un grande in bocca al lupo!
e vedrai che comunque andrà sarà un successo!!

#45
con questo ti auguro un grande in bocca al lupo!
e vedrai che comunque andrà sarà un successo!!
grazie mille!!!!!!!!!!! :P
...mi serviva una parola di conforto e soprattutto mi serve sapere che nn sono matta se penso sempre alla cucina e ai lavori di ristrutturazione :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)