La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Non vorrei dormire sul divano...

#1
Grazie in anticipo ad Aysia, Sophie, Lorena e a tutti quelli che vorranno aiutarmi a trovare un benedetto letto che sia:
A) largo 170 cm, o al limite 175/180, ma non 160 come la loro maggiorparte (altrimenti avrei già acquistato il Bloom Bontempi!)
B) preferibilmente in cuoio, con design semplice...
C) ...oppure in legno, design semplice, ma che non sia basso, che non abbia il fascione sporgente (non so come chiamarlo), per intenderci quello che mette a rischio le tibie e obbliga a rifare perfettamente il letto come nelle foto dei cataloghi
Conosco già le collezioni Verardo, Bontempi, Giacomelli, Le Falegnami, Poliform e altre che ora non ricordo: potete suggerirmi altro con le caratteristiche sopra descritte? Prometto eterna riconoscenza! Auguri a tutti per uno splendido 2006! Max

Re: Aiuto! Non vorrei dormire sul divano...

#2
maxrider ha scritto:Grazie in anticipo ad Aysia, Sophie, Lorena e a tutti quelli che vorranno aiutarmi a trovare un benedetto letto che sia:
A) largo 170 cm, o al limite 175/180, ma non 160 come la loro maggiorparte (altrimenti avrei già acquistato il Bloom Bontempi!)
B) preferibilmente in cuoio, con design semplice...
C) ...oppure in legno, design semplice, ma che non sia basso, che non abbia il fascione sporgente (non so come chiamarlo), per intenderci quello che mette a rischio le tibie e obbliga a rifare perfettamente il letto come nelle foto dei cataloghi
Conosco già le collezioni Verardo, Bontempi, Giacomelli, Le Falegnami, Poliform e altre che ora non ricordo: potete suggerirmi altro con le caratteristiche sopra descritte? Prometto eterna riconoscenza! Auguri a tutti per uno splendido 2006! Max
Una precisazione...
x 170/180 intendi il materasso, vero?? non la larghezza totale del letto??

#4
Questo letto secondo me è molto bello, si può avere anche con il rivestimento in pelle, oppure tessuto, si adatta molto bene ad essere inserito in una camera con altri elementi moderni e non crea particolari problemi di abbinamento.

Le misure sono diversificate ed il designer è Citterio, un'ottima garanzia di stile.
Potrebbe piacerti? :lol:
Charles B&B
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Questo letto secondo me è molto bello, si può avere anche con il rivestimento in pelle, oppure tessuto, si adatta molto bene ad essere inserito in una camera con altri elementi moderni e non crea particolari problemi di abbinamento.

Le misure sono diversificate ed il designer è Citterio, un'ottima garanzia di stile.
Potrebbe piacerti? :lol:
Charles B&B
Immagine
Immagine
Copiona... :lol: :lol:

sei andata a pescare anche tu da B&B per i suggerimenti... :wink:

#7
Steve1973 ha scritto:
Aysia ha scritto:Questo letto secondo me è molto bello, si può avere anche con il rivestimento in pelle, oppure tessuto, si adatta molto bene ad essere inserito in una camera con altri elementi moderni e non crea particolari problemi di abbinamento.

Le misure sono diversificate ed il designer è Citterio, un'ottima garanzia di stile.
Potrebbe piacerti? :lol:
Charles B&B
Immagine
Immagine
Copiona... :lol: :lol:

sei andata a pescare anche tu da B&B per i suggerimenti... :wink:
Non è vero :twisted: :twisted: Io ho già il Charles a casa mia! Uffa
:? :( :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Grazie a tutti per i suggerimenti, veramente interessanti.
Steve: per 170 intendo la larghezza del materasso.
Aysia: Charles di B&B è, anche secondo me, molto bello ed elegante e si avvicina moltissimo a quello che cerco; ho già preso nota dei rivenditori della mia zona; spero sia possibile averlo con rivestimento in cuoio naturale.
Anche Oggioni ha modelli che meritano un approfondimento.
Ciao a tutti! Max

Charles B & B

#9
Ho visto il Charles, bello, ma dalle foto non mi ero accorto che la testata del letto è pittosto "profonda"; ovviamente dico così perchè ho la camera di dimensioni tali da dovermi far considerare anche questo aspetto.
Mi è piaciuto molto anche Alicudi di Flou; stasera torno a vedere Shanti di Bontempi, tutti in cuoio. Ciao a tutti, Max

#11
Maxrider, se vai a vedere lo Show Room di Bontempi ( quello dopo la motorizzazione ) mi dici poi se vendono al pubblico ?