La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...eterna indecisa

#1
...ciao a tutti!

Ho appena ridipinto i muri della camera da letto: giallo. No saprei descrivere la tonalità, ma è un giallo molto caldo...sole.
Ho i mobili noce nazionale e lampade della ditta FORNASETTI color oro
con disegnio del sole su una faccia e della luna sull'altra (...mi sono un po' incasinata, ma spero abbiate capito!). Vorrei metterci un tendaggio in organza trasparente color oro con riflessi verdi. Sono indecisa sul colore del drappo ...verde pisello o oro? ...e il bastone ....in legno, in ferro con riflessi oro...i i cavetti?

AIUTO!!!!!!!!

#2
Perché non metti una bella tenda bianca (non in organza), con il bastone di legno noce come i mobili?
Io starei attenta a non esagerare con l'oro e i riflessi ..
Ma naturalmente è questione di gusti

#3
La camera e' completa di armadio? Se lo e', quindi con il letto in legno, puoi mettere una tenda con unico telo in oro con dei ricami bordeaux, ed un bastone in oro. Ho fatto lo stesso abbinamento con la mia camera, ed e' risultata molto fine.

...indecisa E DIFFICILE

#4
Grazie per le risposte!

x Celeste - La tenda che avevo fino ad oggi era bianca ma, avendo in mobilio molto lineare e senza inserti in tessuto o in altri materiali ... non risaltavano molto e tutta la stanza risultava un po' "spenta". Ho pensato che un bel tandaggio magari un po' particolare ma non pacchiano potesse dare una "botta di vita" all'ambiente. Vorrei comunque precisare che il tendaggio in organza è molto molto trasparente quindi i riflessi oro si notano appena.

x Crechelina - Sì, ho l'armadio ed il letto è in legno, senza pediera. La tua idea mi piace ma non vedo molto bene il bordeaux con le pareti gialle.

...ma a nessuno piacciono i drappeggi :( . Magari non ho descritto bene il tipo di drappo che vorrei usare: non è lunghissimo perchè da un lato arriva a 3/4 della finestra e dall'altro a metà (anzi mi piacerebbe farli anche più corti!!!) Attendo consigli anche su questo.

Abbiate pazienza!!!!

Grazie

[/quote]

#5
Il bordeaux con il giallo e' una meraviglia. Io ho anche i pavimenti gialli, e come tappeto ho optato per bordeaux con ricami in oro e altri colori. Il mio telo e' in oro e al centro c'e un disegno a rombo composto da tante piccole spirali fatte con un tessuto trasparente(il telo e' coprente) bordeaux. Con la luce ha un effetto fantastico.

#7
ma un color crema????? col giallo sicuramente sta bene e di organza ne trovi a non finire!!!!
Non fanno troppo contrasto e creano un'idea di continuità col giallo, a differenza del bordeaux o bianco......e con l'organza non risultano troppo pesanti!
per il bastone non so.......

#8
Grazie e tutte per le risposte.
Capisco di sembrare un po' noiosa :roll: , ma a nessuno piace l'idea del bastone e del drappo in seta con telo in organza?.Il bianco mi piace molto e così anche il panna, ma nella mia camera non risalterebbero per niente. Il pavimento è color beige e vorrei proprio un colore ed una "montatura" che impreziosiscano la stanza senza però cadere nel PACCHIANO!
Il drappo non sarebbe fissato al bastone, ma potrei sistemarlo io a mio piacimento.

Tenete presente che non ho nessun altro "fronzolo" per camera, solo una foto molto grande incorniciata con una cornice anticata.

#9
non ho capito bene.........
al bastone con il telo in organza ci arrivo.......ma poi il drappo di seta come lo metti???? Cioè da dove partirebbe, dal soffitto??? :?: :?:
Se dici che quei colori non risaltano allora forse il bordeaux o l'oro sono gli unici che mi piacciono......

...

#10
ciao Silmax,

i bastoni avrebbero dovuto essere 2: sul quello vicino alla finestra adava
appeso il telo in organza e su quello dal alto della camera "avvolto" il drappo in seta....

PUTROPPO una mia cara amica che ha un negozio di tende mi ha detto
che è impossibile mettere questo tipo di tendaggio in camera mia perchè
c'è troppo poco spazio tra il bordo superiore della finestra ed il soffitto (30 cm)... :cry: :cry: :cry:

...PROBLEMA RISOLTO...