La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5792
amluci ha scritto:
bubu ha scritto:
Dolores ha scritto:
sara'... pero' vi sfido a mettervi in autostrada fra stasera e domani e vedere se c'e' davvero a crisi... a chiamare un qualsiasi hotel della rivera e vedere se c'e' posto da qui a settembre... a trovare un ristorante a pasqua (50/80 euro a cranio), un cinema vuoto (8 euro a biglietto)...
io non mi considero povera, ma nemmeno ricca, abbiamo 2 lavori e un mutuo, e di certo non vado in giro con borse da 1000 euro o jeans e sneackers da 200 come invece buona parte degli adolescenti che vedo in giro... di certo non posso permettermi l'aperitivo tutte le sere o il we fuori porta una volta al mese...
dov'e' la gente che non arriva a meta' mese? di chi sono figli questi?
Prova a guardare la cosa sotto un'ottica diversa: quanta gente resta in città durante le vacanze, quanta gente non può permettersi di andare al cinema, quanta gente si accontenta del pic nic sotto l'albero a Pasqua.... :roll: io dico che ce n'è tanta :wink:
Troppo facile guardare la parte più fortunata :wink:

ma io non so come sia dalle vostre parti, ma noi -che pure di certo non facciamo la fame- non riusciamo a risparmiare -che so- 100 euro che siano 100 al mese. Con mia madre ed i suoi che spesso e volentieri danno una mano con le spese. Certo la vacanza ad agosto la facciamo, ed il cinema una tantum pure, e se mi va un paio di scarpe costose le compro pure ma dall'altra parte abbiamo una casa piccola, zero figli, una sola auto in due e non facciamo spese particolari come vacanze in mete esotiche! Di sicuro non sono più ricca di un euro di 5 anni fa. Ho eroso i risparmi per la casa ed il matrimonio, ed oggi ogni mese ho un flusso di uscite quasi pari a quello di entrata e, ripeto, non mi posso ritenere sfortunata.E se devo comprare la mia nuova auto l'anno prossimo o mi succede un'emergenza?!?!?!?

..infatti, per me il "problema" è lo stesso...
niente risparmi!!
considerato che abbiamo 2 macchine quasi da cambiare e due figli adolescenti grandi in prospettiva di università poi..... :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#5795
Io ho aderito all'iniziativa "Adotta un astenuto", ho portato i suoceri a votare... ed ho già avvisato che gli "attocca" di nuovo per i referendum.
Però - lo dico? - la vedo dura assai....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#5796
personalmente penso che la crisi venga sentita molto in quelle famiglie che sono o sono diventate.. monoreddito.
bene o male tutti quelli che sono sul forum hanno moglie o marito o compagni che lavorano.. diciamo che a memoria mi sembra che non ci siano persone che non lavorano. :?

noi non siamo certamente benestanti.. abbiamo 2 stipendi ed 1 mutuo.
diciamo che con il mio paghiamo mutuo, spesa e qualche bolletta
con quello di loremiro qualche altra bolletta, quota parte assicurazioni auto, spese personali.. il resto viene messo da parte.
adesso sono in c.i e spero di tornare al lavoro ma può succedere anche che se continua così non ce l'avrò + un lavoro.. e quindi ci potrà essere un periodo nel quale dovremo gestire 1 solo stipendio per tutta la famiglia.
io non ho mai fatto grandi conti sulla gestione della casa.. se voglio andare a mangiare la pizza ci vado.. se voglio comprare una borsa la compro.. se voglio comprare una maglia a tommy la prendo.. ma con 1 stipendio solo non potrei certo farlo. :?

poi per tutte le persone che riempiono un centro commerciale mi piacerebbe sapere quante di queste acquistano davvero qualcosa o quante sono lì solo per fare una giratina il sabato pomeriggio.. e guardano e basta. :?

poi c'è il problema dei pensionati con la pensione minima..
mia nonna per esempio prende 500 euro al mese e non credo si potrebbe permettere il cibo che mangia, le bollette, i medicinali etc etc se non ci fossero i miei ed i miei zii che integrano quando possono! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#5797
...e comunque Loremir anche con 2 stipendi, 1 mutuo e i figli, non ti neghi qualche piccola soddisfazione, ma non fai certo dei lussi...

tu stessa dicevi che sono 2-3 anni che non vai in ferie, anche noi non l'abbiamo fatto in previsione di spese + urgenti, ma credo che in famiglie come le nostre sia normale fare delle scelte... :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#5798
Sul discorso "rischio povertà" bisogna vedere cosa si intenda oggi, nel nostro Paese, con il termine povertà.
Nel primo dopoguerra, una famiglia povera riusciva a stento a mangiare, le scarpe erano un lusso, possedere più di due paia di pantaloni era considerata una cosa da signori.
Oggi non è più così. E per fortuna.
L'ISTAT ha indicato la soglia di povertà per una famiglia di 4 persone in un reddito mensile medio di circa 1600 euro. Per una famiglia di due persone 1000 euro mensili.

Povertà, nel nostro Paese e nel nostro tempo non significa non riuscire a sfamare i propri figli, o non riuscire a comprarsi le scarpe o i vestiti. Significa effettuare scelte di vita drastiche, ma che non intaccano comunque il livello di sussistenza.

Le famiglie con redditi al di sotto delle soglie indicate dall'ISTAT sono tante. Circa 1/4 degli Italiani.
Non li vedremo chiedere le elemosina, o vivere sotto i ponti e magari oseranno anche farsi una serata al cinema una volta ogni tanto, ma non vivono bene. Non vivono bene per niente.

Inviterei il ministro Tremonti a vivere per 3 mesi con lo stipendio di un precario, poi mi sa dire se gli viene ancora voglia di fare battute.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5802
Il nucleare pulito http://www.focus.it/natura/multimedia/I ... 1_265.aspx

"Anche quando si parla di reattori di terza generazione – ha continuato il premio nobel - si parla di cambiamenti cosmetici, serve altro. Piuttosto che investire 30 miliardi nel nucleare vecchio, l'Italia farebbe bene a investirne 3 in questa tecnologia”.Secondo Rubbia infatti, come abbiamo visto, le centrali al torio hanno diversi vantaggi, ma secondo gli esperti ci vorranno comunque 20-30 anni prima che siano disponibili.
“Quella del torio è una tecnologia più che di domani di dopodomani – ha spiegato Stefano Monti dell’Enea - alcuni esperimenti sono stati fatti in tutto il mondo, compresa l’Italia che lo studiava nella sede Enea di Rotondella, ma ci sono ancora alcuni problemi di ricerca e sviluppo. Se ci fosse un impegno massiccio politico e finanziario sarebbero ostacoli superabili, ma comunque in un arco di tempo di decenni”.
http://www.greenme.it/informarsi/ambien ... -il-torio-
http://www.agoravox.it/Nucleare-il-diri ... le-ad.html
In Francia i livelli di Trizio nell’acqua potabile superano i livelli di guardia, ma le autorità competenti minimizzano e si decidono a informare solo quando costrette da organizzazioni indipendenti. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) è a conoscenza di dati sanitari che non possono essere comunicati al mondo perché vietato dall’AIEA (Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, che ha il potere di veto - incredibile, nell’era dell’informazione e su una materia tanto delicata quanto il nucleare - sui dati da pubblicare).

Se quello di informare i cittadini è un obiettivo secondario di uno Stato, ci domandiamo: quale obiettivo persegue veramente un governo che si imbarchi in una impresa nucleare?
Soprattutto quando lo fa contro una volontà popolare platealmente diversa? Se veramente il nucleare è tanto sicuro, pulito e conveniente, come mai assistiamo solo a reticenze, problemi irrisolti, falsità, misconoscimento della verità?Non ci si può fidare di una politica che (in tutto il mondo, senza eccezioni) subordina l’informazione dei cittadini alla “ragion di Stato” nucleare.Chiunque voglia fare il nucleare in Italia, oggi, non lo faccia nel mio nome.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5803
L'Italia, l'Europa e gli Usa puntano sul nucleare anche per contenere le emissioni di CO2, e così facendo colorano di verde il nucleare. Ma l'atomo è per davvero una fonte di energia elettrica a "zero CO2" come dicono? No! Le sue emissioni sono di molto inferiori a quelle di carbone e petrolio, ma non sono "zero" e neppure le più basse possibili.

http://www.focus.it/natura/news/energia ... 81454.aspx

IN SINTESI
1) L'energia nucleare non è a "zero emissioni di CO2" come dicono i politici.
2) Il suo impatto in CO2 varia molto in funzione delle tecnologie usate.
3) Il solare potrebbe avere un impatto inferiore, con i dovuti investimenti.
4) L'eolico ha un impatto inferiore, ma la resa è scarsa ed è molto invasivo.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5804
Ehilà....poveri "sinistrati" ciarlatani che altro non siete :lol: :lol:
...basta vedere cosa fanno i politici/amministratori Komunisti in emilia romagna.
Truccano i bilanci, regalano appalti agli amici, si comprano i magistrati, commettono abusi in barba a qualsiasi legge, poi negano gli eccidi
del dopoguerra e tanto altro, però tranqui..fanno tutto ciò con un grande senso di "giustizia" magari pensando al nonno partigiano...

ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#5805
chabal ha scritto:Ehilà....poveri "sinistrati" ciarlatani che altro non siete :lol: :lol:
...basta vedere cosa fanno i politici/amministratori Komunisti in emilia romagna.
Truccano i bilanci, regalano appalti agli amici, si comprano i magistrati, commettono abusi in barba a qualsiasi legge, poi negano gli eccidi
del dopoguerra e tanto altro, però tranqui..fanno tutto ciò con un grande senso di "giustizia" magari pensando al nonno partigiano...

ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol:

Non ho capito bene: parli di quello che sta facendo alemannona roma giusto??? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)