La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI VIAGGIO

#1
C'è qualche esperto che potrebbe darmi una mano?
Ho un mezzo programma per un viaggio con la V maiuscola nel periodo di giugno.
Le mie mete preferite sarebbero:
Brasile
Messico
Maldive
Florida
Polinesia
...e tanto altro.
Domanda: dal punto di vista metereologico cosa mi consigliate per quel periodo?
:roll:

Re: CONSIGLI VIAGGIO

#2
bubu ha scritto:C'è qualche esperto che potrebbe darmi una mano?
Ho un mezzo programma per un viaggio con la V maiuscola nel periodo di giugno.
Le mie mete preferite sarebbero:
Brasile
Messico
Maldive
Florida
Polinesia
...e tanto altro.
Domanda: dal punto di vista metereologico cosa mi consigliate per quel periodo?
:roll:
La prima domanda che mi viene spontanea è...
cosa ti aspetti dalla vacanza??

vuoi girare o stare solo distesa al mare??

Questo ragionamento implica la scrematura automatica di alcune tue opzioni, e poi ti spiego il perchè. :wink:

#3
Ciao BUBU, anche noi siamo alla pianificazione del viaggetto con detinazione Mexico (magari passando per USA).
Avevo un link che consigliava i periodi giusti e non per le varie destinazioni ma non lo trovo...

...in compenso ho questo:

I PERIODI PER IL VIAGGIO DI NOZZE

Per evitare di trovarsi durante la luna di miele al posto giusto ma nel momento sbagliato, noi di Nozzeitalia abbiamo ritenuto opportuno consigliarvi i periodi giusti per ogni meta, in modo da trovare sempre un clima ideale per godervi questo sogno unico ed indimenticabile, in perfetto relax.


LE METE CONSIGLIATE

GENNAIO: Costa Rica - Brasile - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore Kenya.

FEBBRAIO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

MARZO: Costa Rica - Hawaii - Hong Kong - Isole Caraibiche - Singapore - Kenya.

APRILE: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Hawaii - Hong Kong.

MAGGIO: Australia - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong Kong - Mauritius - Seychelles - Sud' Africa - Stati Uniti.

GIUGNO: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Spagna - Usa.

LUGLIO: Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Spagna - Usa - Kenia.

AGOSTO: Bali - Comore - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Spagna - Usa.

SETTEMBRE: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Seychelles - Spagna - Usa.

OTTOBRE: Australia - Brasile - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong kong - Egitto ( Mar Rosso) - Mauritius - Seychelles - Usa.

NOVEMBRE: Australia - Brasile - Egitto ( Mar Rosso) - Fiji - Hawaii - Hong kong - Malaysia occ. - Seychelles - Mauritius - Sudafrica.

DICEMBRE: Australia - Brasile - isole caraibiche - Kenya - Seychelles - Sudafrica - Thailandia.


LE METE DA EVITARE

GENNAIO- FEBBRAIO-MARZO
Africa centrale, Alaska, Amazzonia, Canada, Comore, Finlandia , Galàpagos, Groenlandia, Madagascar, Mauritius, Mozambico, - Svezia.

APRILE
Africa dell'est, Amazzonia, Comore - Costa Rica, India, Mauritius, Kenia, Tanzania, Thailandia.

MAGGIO
Africa dell'ovest, dell'est e del sud, Amazzonia, Caraibi, Colombia, Comore - Costa Rica, Galapagos, India, Indonesia, Kenia, Panama,Thailandia, Sri Lanka, Venezuela.

GIUGNO
Africa del sud,dell'est e dell'ovest, altopiani centrali del Messico, Caraibi, Colombia, Costa Rica, Filippine, India, Maldive, Nepal, Seychelles, Sri Lanka Venezuela.

LUGLIO- AGOSTO-SETTEMBRE
Africa, altopiano centrale del Messico, Caraibi, Costa Rica, Filippine, Florida, Maldive, Medio Oriente, India, Nepal, Thailandia Venezuela.

OTTOBRE
Africa dell'est, Amazzonia, Caraibi, Costa Rica, India, Kenia, Tanzania.

NOVEMBRE-DICEMBRE
Alaska, Canada, Costa Rica, Finlandia, Groenlandia, Islanda e Svezia.


Spero ti sia utile! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

Re: CONSIGLI VIAGGIO

#4
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:C'è qualche esperto che potrebbe darmi una mano?
Ho un mezzo programma per un viaggio con la V maiuscola nel periodo di giugno.
Le mie mete preferite sarebbero:
Brasile
Messico
Maldive
Florida
Polinesia
...e tanto altro.
Domanda: dal punto di vista metereologico cosa mi consigliate per quel periodo?
:roll:
La prima domanda che mi viene spontanea è...
cosa ti aspetti dalla vacanza??

vuoi girare o stare solo distesa al mare??

Questo ragionamento implica la scrematura automatica di alcune tue opzioni, e poi ti spiego il perchè. :wink:
Mare + tour

#5
Se posso darti un suggertimento...AUSTRALIA! E' bella in qualcunque stagione perchè è talmente grande che trovi estate e inverno.Io sono stata in inverno e non ho potuto fare tutta la parte nord per via delle alluvioni mentre in estate (giugno) è perfetta. Il deserto va sempre bene, mentre troverai un po' freschino a Sydney e dintorni ma non certo il freddo di questi gg a Milano!
Se vuoi goderti il sole e il mare barriera corallina, se vuoi l'avventura il deserto e se vuoi le città Sydney e Melbourne.
Se non si è capito io adoro l'australia e mi ci trasferirei subito...
Altra meta che non ho vissuto di persona ma dai racconti di amici è la Namibia, sempre se ti piace il deserto e adori gli animali.
Se invece vuoi solo mare va bene mauritius o isole della tanzania (vd. isola di mafia un vero paradiso), meno le maldive (dicono che c'è meno visibilità)e i caraibi anche se io sono stata in messico a Luglio ed ho trovato tempo splendido.

Se vuoi dettagli su Australia chiedi pure.....il mio sogno è aprire un'agenzia di viaggi!!!!!!!!!

#6
enzis ha scritto:GIUGNO: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Spagna - Usa.
Praticamente di tutte le mete che abbiamo in mente l'unica buona sarebbe Mauritius. Cmq ho notato che da catalogo a catalogo le indicazioni per il clima dei vari periodi cambiano.
Immagine
Immagine

#7
moni10e ha scritto:Se posso darti un suggertimento...AUSTRALIA! E' bella in qualcunque stagione perchè è talmente grande che trovi estate e inverno.Io sono stata in inverno e non ho potuto fare tutta la parte nord per via delle alluvioni mentre in estate (giugno) è perfetta. Il deserto va sempre bene, mentre troverai un po' freschino a Sydney e dintorni ma non certo il freddo di questi gg a Milano!
Se vuoi goderti il sole e il mare barriera corallina, se vuoi l'avventura il deserto e se vuoi le città Sydney e Melbourne.
Se non si è capito io adoro l'australia e mi ci trasferirei subito...
Altra meta che non ho vissuto di persona ma dai racconti di amici è la Namibia, sempre se ti piace il deserto e adori gli animali.
Se invece vuoi solo mare va bene mauritius o isole della tanzania (vd. isola di mafia un vero paradiso), meno le maldive (dicono che c'è meno visibilità)e i caraibi anche se io sono stata in messico a Luglio ed ho trovato tempo splendido.

Se vuoi dettagli su Australia chiedi pure.....il mio sogno è aprire un'agenzia di viaggi!!!!!!!!!
Non ho un particolare interesse per l'Australia a dire il vero, ma sarebbe un'occasione buona per "simpatizzare" con questo Paese così lontano!
Pensavo comunque al Messico: io sento un sacco di gente che ci va in luglio ed agosto e trova sempre bel tempo...e poi la Florida è vicina e mi piacerebbe tanto fare un "salto" a Miami...

Re: CONSIGLI VIAGGIO

#9
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:C'è qualche esperto che potrebbe darmi una mano?
Ho un mezzo programma per un viaggio con la V maiuscola nel periodo di giugno.
Le mie mete preferite sarebbero:
Brasile
Messico
Maldive
Florida
Polinesia
...e tanto altro.
Domanda: dal punto di vista metereologico cosa mi consigliate per quel periodo?
:roll:
La prima domanda che mi viene spontanea è...
cosa ti aspetti dalla vacanza??

vuoi girare o stare solo distesa al mare??

Questo ragionamento implica la scrematura automatica di alcune tue opzioni, e poi ti spiego il perchè. :wink:
Mare + tour
Assodato questo, ti lascio i miei commenti sulle tue destinazioni.

Brasile bello per un tour all'interno (devi essere però abbastanza preparata), bello per le immense spiagge, molto scarso per il mare (mosso e assolutamente non ai livelli caraibici).

Messico, in assoluto la miglior alternativa indicata per un mix tour + mare. Chiapas e Yucatan offrono parecchie cose da vedere e il mare nella penisola maya (soprattutto le zone di Akumal e Tulum) è fantastico.

Maldive, fantastiche, assolutamente da vedere per il mare, i colori e i fondali, ma non c'è possibilità di tour. Eventualmente potresti abbinarle con lo Sri Lanka (è un classico).

Florida, nè tour, nè mare... Carina è la zona sud delle Keys, ma per il resto Miami è oscena e Orlando sembra fatta di plastica. Si salvano solo gli Universal Studios e Disney World... mare freddo e niente di che.

Polinesia, la numero uno per il mare, ma di giri (a parte le solite escursioni) non ne vedo molti lì intorno. Certo... se riuscissi ad abbinarla all'Australia o alla costa ovest degli USA cambierebbe tutto. Ma qui ti ci vogliono anche 3 settimane almeno e 6000/7000 euro a testa.

Se posso permettermi qualche altro suggerimento su mete alternative, ti proporrei Cuba, molto bella e sicura da girare in macchina per un bel tour con il soggiorno mare poi a Cayo Largo (un paradiso).

Altrimenti il Guatemala come tour con soggiorno mare sempre in Messico. (io ho abbinato il Belize ma lo sconsiglierei).

Altrimenti il Perù, bellissimo, con soggiorno mare a Los Roques (dove sono stato questa estate e che considero anche meglio delle Maldive).

Per quanto riguarda la stagione, l'unico posto che veramente mi sentirei di sconsigliarti per una partenza a giugno è la zona Thailandia, Bali, India, etc... dove veramente c'è il rischio di prendersi un bel po' d'acqua.
Per il resto, vai tranquilla dappertutto!! :wink:

#10
Lorena ha scritto:
enzis ha scritto:GIUGNO: Australia - Bali - Comore - Egitto ( Mar Rosso) - Europa del nord - Scandinavia - Fiji - Hawaii - Isole del mediterraneo - Italia (mare) - Mauritius - Spagna - Usa.
Praticamente di tutte le mete che abbiamo in mente l'unica buona sarebbe Mauritius. Cmq ho notato che da catalogo a catalogo le indicazioni per il clima dei vari periodi cambiano.
lore ma singapore e bali li vedi male?

#11
Questi elenchi in base al clima lasciano il tempo che trovano (ih!ih).
L'estate scorsa, ad agosto, ho trovato acqua e freddo (ma freddo da pile!!) anche nella monument valley...
Due anni fa, 2 settimane di sole splendido ai caraibi proprio a giugno...

Sarò ripetitiva, ma una volta appurato che non sia la stagione dei monsoni se andate in oriente... andate dove più vi piace!!

Re: CONSIGLI VIAGGIO

#12
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: La prima domanda che mi viene spontanea è...
cosa ti aspetti dalla vacanza??

vuoi girare o stare solo distesa al mare??

Questo ragionamento implica la scrematura automatica di alcune tue opzioni, e poi ti spiego il perchè. :wink:
Mare + tour
Assodato questo, ti lascio i miei commenti sulle tue destinazioni.

Brasile bello per un tour all'interno (devi essere però abbastanza preparata), bello per le immense spiagge, molto scarso per il mare (mosso e assolutamente non ai livelli caraibici).

Messico, in assoluto la miglior alternativa indicata per un mix tour + mare. Chiapas e Yucatan offrono parecchie cose da vedere e il mare nella penisola maya (soprattutto le zone di Akumal e Tulum) è fantastico.

Maldive, fantastiche, assolutamente da vedere per il mare, i colori e i fondali, ma non c'è possibilità di tour. Eventualmente potresti abbinarle con lo Sri Lanka (è un classico).

Florida, nè tour, nè mare... Carina è la zona sud delle Keys, ma per il resto Miami è oscena e Orlando sembra fatta di plastica. Si salvano solo gli Universal Studios e Disney World... mare freddo e niente di che.

Polinesia, la numero uno per il mare, ma di giri (a parte le solite escursioni) non ne vedo molti lì intorno. Certo... se riuscissi ad abbinarla all'Australia o alla costa ovest degli USA cambierebbe tutto. Ma qui ti ci vogliono anche 3 settimane almeno e 6000/7000 euro a testa.

Se posso permettermi qualche altro suggerimento su mete alternative, ti proporrei Cuba, molto bella e sicura da girare in macchina per un bel tour con il soggiorno mare poi a Cayo Largo (un paradiso).

Altrimenti il Guatemala come tour con soggiorno mare sempre in Messico. (io ho abbinato il Belize ma lo sconsiglierei).

Altrimenti il Perù, bellissimo, con soggiorno mare a Los Roques (dove sono stato questa estate e che considero anche meglio delle Maldive).

Per quanto riguarda la stagione, l'unico posto che veramente mi sentirei di sconsigliarti per una partenza a giugno è la zona Thailandia, Bali, India, etc... dove veramente c'è il rischio di prendersi un bel po' d'acqua.
Per il resto, vai tranquilla dappertutto!! :wink:

Caspita!
Grazie Steve....sei preparatissimo!!!
Ma apritela 'sta agenzia!!!! :D

Re: CONSIGLI VIAGGIO

#13
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto: Mare + tour
Assodato questo, ti lascio i miei commenti sulle tue destinazioni.


(...)

Per il resto, vai tranquilla dappertutto!! :wink:

Caspita!
Grazie Steve....sei preparatissimo!!!
Ma apritela 'sta agenzia!!!! :D
Come ho scritto anche nel 3d Hobbies...
i viaggi sono "discretamente" la mia passione!! :lol: :lol:

ora tocca solo a te, anche in base alle disponibilità finanziarie e alla tipologia di vacanza che vuoi fare.
Posso darti anche un'idea di costi indicativi per quanto sopra, ma, premetto, non per una vacanza da zaino in spalla, tenda e pullman locali, perchè proprio quelle cose non fanno per me. :wink:

#14
Steve, per me un resort è l'ideale....poi per il tour delle buone visite guidate.
Credo di essere particolarmente orientata, a questo punto, dall'America latina (dal Messico in giù, appunto).
Per i costi: l'idea è di fare un paio di settimane max 2000 euro a testa.

#15
bubu ha scritto:Steve, per me un resort è l'ideale....poi per il tour delle buone visite guidate.
Credo di essere particolarmente orientata, a questo punto, dall'America latina (dal Messico in giù, appunto).
Per i costi: l'idea è di fare un paio di settimane max 2000 euro a testa.
Ecco... allora già partiamo sulla stessa linea d'onda. :wink:

nei 2000, secondo la mia esperienza, riesci a stare solo se trovi l'offerta buona sui voli. E in giugno potresti anche farcela.

Credo che il Messico o il Guatemala siano a questo punto la tua meta perfetta!! :wink: