La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9272
Sami, quante belle idee, grazie! :D

Stellina, devo dire che ultimamente S&P mi sembra molto ripetitivo, tanto che ho deciso di non rinnovare l'abbonamento. Sicuramente in passato ci sono stati numeri molto più interessanti, con idee molto più stuzzicanti. Però stavolta non mi pare male. Se riesco a provare qualche ricetta vi aggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9276
Ho trovato questa, non mi pare male:

Pulire i fiori di zucca. Immergerli in un cotenitore con dell'acqua e il prodotto che abitualmente usate per detergere le verdure, quindi asciugarli delicatamente con della carta assorbente. Dividerne i petali.
Pulire e mondare le zucchine. Tagliatele a julienne molto sottili.
In una pentola dove potrete anche spadellare in seguito la pasta, soffriggere lo scalogno precedentemente tritato. Sfumare con un po' di vino bianco allungato con un goccio d'acqua.
Aggiungere le zucchine. Saltarle un po' in padella, sfumarle con un altro po' di vino e acqua. Aggiungervi lo zafferano e un po' di peperoncino. Aggiustare di sale.
Unite i petali dei fiori di zucca e spadellate il tutto per un minuto. Quindi lasciate riposare.
Fate bollire l'acqua e gettatevi la pasta.
Quando manca un minuto/due alla cottura della pasta mettete di nuovo a fuoco medio la pantola con il sugo, aggiungete la panna e abbassate la fiamma al minimo. Scolate la pasta e mettetela nella pentola del sugo. Aumentate la fiamma e spadellate amalgamando bene il tutto per non più di un minuto.


Certo, la panna... :( :(
Però potrei sostituire con un po' di latte, lo faccio spesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9278
simo19691 ha scritto:luna, io faccio la solita ricetta con le zucchine e i fiori spezzettati li aggiungo quasi all'ultimo, poi la pasta la ripasso in padella
Al limite farò così. Volevo solo vedere se c'era qualche variante un po' più sfiziosina. In quella che ho postato sopra, l'aggiunta dello zafferano non mi dispiaceva...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9279
Luna io in genere la faccio saltando gli zucchini con scalogno e pancetta, alla fine aggiungo i fiori....però panna e zafferano sono la morte sua :lol:
Se vuoi evitare la panna ti consiglio di frullare a crema le zucchine saltate, allungando con un po' d'acqua di cottura.
Se fai quest'ultima soluzione però salta le zucchine separatamente dalla pancetta prima di frullarle, poi le aggiungi alla pancetta e salti insieme ai fiori :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9280
stellina ha scritto:Luna io in genere la faccio saltando gli zucchini con scalogno e pancetta, alla fine aggiungo i fiori....però panna e zafferano sono la morte sua :lol:
Se vuoi evitare la panna ti consiglio di frullare a crema le zucchine saltate, allungando con un po' d'acqua di cottura.
Se fai quest'ultima soluzione però salta le zucchine separatamente dalla pancetta prima di frullarle, poi le aggiungi alla pancetta e salti insieme ai fiori :D
Che idea slurposa :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9281
stellina ha scritto:Luna io in genere la faccio saltando gli zucchini con scalogno e pancetta, alla fine aggiungo i fiori....però panna e zafferano sono la morte sua :lol:
Se vuoi evitare la panna ti consiglio di frullare a crema le zucchine saltate, allungando con un po' d'acqua di cottura.
Se fai quest'ultima soluzione però salta le zucchine separatamente dalla pancetta prima di frullarle, poi le aggiungi alla pancetta e salti insieme ai fiori :D
Uhmamma che bontà :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9282
per saltare la pasta e zucchine io uso la philadelpia cremosa ne basta un cucchiaio per legare tutto!! l'effetto finale è uguale ed è più leggera della panna!!

All'inizio ero scettica sull'uso della philadelphia nelle ricette calde ma devo dire la verità il gusto della philadelpia non si sente----sto usando un cucchiaio di philadelpia al posto del burro anche per mantecare i risotti .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9283
edith ha scritto:per saltare la pasta e zucchine io uso la philadelpia cremosa ne basta un cucchiaio per legare tutto!! l'effetto finale è uguale ed è più leggera della panna!!

All'inizio ero scettica sull'uso della philadelphia nelle ricette calde ma devo dire la verità il gusto della philadelpia non si sente----sto usando un cucchiaio di philadelpia al posto del burro anche per mantecare i risotti .
idem!
io per mantecare i risotti al posto del burro uso la crescenza! ottimi!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html