La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#214
Siamo circa a metà della stagione 5 del dottore... vabbè, su, si lascia vedere, anche se lui (troppo giovane per i miei gusti) sembra sempre un po' spaesato, come se non sapesse che pesci pigliare. Devo dire che il doppio episodio degli angeli piangenti mi è piaciuto un sacco, così come quello della balena spaziale :D
Appena finiamo, partiamo con Torchwood :mrgreen:

(Hanno sospeso a metà stagione la messa in onda di SG-Universe, m'è salita una carogna... :evil: :evil:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#215
lunaspina ha scritto:Siamo circa a metà della stagione 5 del dottore... vabbè, su, si lascia vedere, anche se lui (troppo giovane per i miei gusti) sembra sempre un po' spaesato, come se non sapesse che pesci pigliare. Devo dire che il doppio episodio degli angeli piangenti mi è piaciuto un sacco, così come quello della balena spaziale :D
Appena finiamo, partiamo con Torchwood :mrgreen:

(Hanno sospeso a metà stagione la messa in onda di SG-Universe, m'è salita una carogna... :evil: :evil:)
Buona visione ;) Torchwood ha una prima stagione bella, una seconda soporifera e una terza di soli cinque episodi assolutamente straordinaria! A luglio iniziano la quarta, ma l'hanno buttata un po' sull'americanata :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#216
Mouse44 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Siamo circa a metà della stagione 5 del dottore... vabbè, su, si lascia vedere, anche se lui (troppo giovane per i miei gusti) sembra sempre un po' spaesato, come se non sapesse che pesci pigliare. Devo dire che il doppio episodio degli angeli piangenti mi è piaciuto un sacco, così come quello della balena spaziale :D
Appena finiamo, partiamo con Torchwood :mrgreen:

(Hanno sospeso a metà stagione la messa in onda di SG-Universe, m'è salita una carogna... :evil: :evil:)
Buona visione ;) Torchwood ha una prima stagione bella, una seconda soporifera e una terza di soli cinque episodi assolutamente straordinaria! A luglio iniziano la quarta, ma l'hanno buttata un po' sull'americanata :twisted:
Allora cercherò di ricordarmi di resistere fino alla 3 :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#217
Rouge84 ha scritto:No no anche a me piace il nano!! Come personaggio!!! ;-)
Ma voi avete anche letto i libri?? ( chiaramente mi rivolgo a lalli che e' più acculturata di me e te mouse :mrgreen:)

il nano è er mejo :D :lol: :lol:
la puntata n. 8 è stata sceneggiata dal sommo autore (io però resto una profana, se volete chiarimenti e/o spoiler da nerd vi porto qui M, che si sta pure rileggendo i libri, rigorosamente autografati, per godersi meglio la serie tv). La cosa che più ho apprezzato di questa serie è la moria di personaggi, anche quelli apparentemente "intoccabili" perchè l'autore spinge i lettori ad affezionarcisi (e poi tam, una strage, della serie sono talmente tanti che nessuno è indispensabile).

io di serie tv ne seguo poche, al momento solo Dexter e House (mi piacciono gli psicopatici) :lol:
nessuno di voi ha visto Fringe?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#219
chiaretta ha scritto:
Rouge84 ha scritto:No no anche a me piace il nano!! Come personaggio!!! ;-)
Ma voi avete anche letto i libri?? ( chiaramente mi rivolgo a lalli che e' più acculturata di me e te mouse :mrgreen:)

il nano è er mejo :D :lol: :lol:
la puntata n. 8 è stata sceneggiata dal sommo autore (io però resto una profana, se volete chiarimenti e/o spoiler da nerd vi porto qui M, che si sta pure rileggendo i libri, rigorosamente autografati, per godersi meglio la serie tv). La cosa che più ho apprezzato di questa serie è la moria di personaggi, anche quelli apparentemente "intoccabili" perchè l'autore spinge i lettori ad affezionarcisi (e poi tam, una strage, della serie sono talmente tanti che nessuno è indispensabile).
Comunque quello che mi chiedevo..leggendo qual e la' ho capito che i libri sono disseminati di premonizioni, sogni, flash back...per ora del tutto assenti nella serie...ci dobbiamo aspettare una seconda serie piu' "fantasy" secondo te, o reggera' cosi' :?: :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#221
Lalli04 ha scritto: Comunque quello che mi chiedevo..leggendo qual e la' ho capito che i libri sono disseminati di premonizioni, sogni, flash back...per ora del tutto assenti nella serie...ci dobbiamo aspettare una seconda serie piu' "fantasy" secondo te, o reggera' cosi' :?: :?:
Sono contento che vi piaccia GoT, specie perchè, mi pare di capire, state vedendo la serie senza avere letto i libri ed avete quindi un punto di vista "vergine".

Potrei parlare per ore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Game of Thrones è il primo libro di sette, gli ultimi due devono ancora essere scritti).
Mi limiterò a dire che è un'opera titanica, scritta con una prosa straordinaria, una cura maniacale per i dettagli e che trascende la classica letteratura fantasy, nello stesso modo in cui 2001 odissea nello spazio trascende il genere "film di fantascienza".

Per quanto riguarda il livello dei dettagli, la serie TV è sicuramente deficitaria, rispetto al libro. Questo, sia per un'ovvia necessità di contenere il numero delle puntate (e quindi i costi) sacrificando quindi alcune situazioni o alcuni personaggi, sia perchè i libri sono scritti seguendo, a seconda dei capitoli, il punto di vista di alcuni dei personaggi primcipali (per cui ci sarà il capitolo BRAN, il capitolo JON, il capitolo TYRION e così via). Questo consente di sviluppare pensieri, sensazioni, sogni che invece in una serie TV non è possibile realizzare a pieno.

Ecco perchè, sogni, premonizioni ed introspezioni sono state abbastanza "bypassate" nella serie.
Per quanto riguarda le serie future, non aspettavivi molto più "fantasy"... diciamo che, ovviamente, i metalupi cresceranno e poi... beh... ritorneranno i draghi

I miei personaggi preferiti sono Jon, Tyrion e... mi fermo perchè dovrei cominciare a spoilerare...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#223
chojin ha scritto:Potrei parlare per ore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Game of Thrones è il primo libro di sette, gli ultimi due devono ancora essere scritti).
Mi limiterò a dire che è un'opera titanica, scritta con una prosa straordinaria, una cura maniacale per i dettagli e che trascende la classica letteratura fantasy, nello stesso modo in cui 2001 odissea nello spazio trascende il genere "film di fantascienza".

ah, come sei nerd, tesoro bello :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#224
Rouge84 ha scritto:Mouseeeeeee.... Figaccioni in arrivo!! Ricomincia white collar!!!! :D

Luna e Chiaretta... Fringe mi piace tanto tanto tanto ( come tutto ciò che e' uscito dalle manine sante di jjabrams!!)

Chojin.... Come avrei sempre voluto avere un padre nerd come te!!! Fortunato Andrea!!! ;-)
E cosa credi che stessi vedendo la scorsa notte alle 2??? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.