La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:Che forno hai messo?
Il forno è marcato Binova, ma penso sia prodotto da Sholtès ... cmq oggi verifico meglio :wink:
Ing 76 ha scritto:aspetta.... sei sicuro della comodità del lavandino? Non preferivi una vaschettina in più :roll: ?
Bah, una vasca in più mi avrebbe rubato spazio per contenimento sottolavello e poi ... c'è la lavastoviglie :D
silver ha scritto:la colonna forno è accanto a una parete che gia' c'era? o mi sono persa qcosa??
la colonna "frigo"? Sì, è accanto ad una parete che già c'era, come se fosse un suo prolungamento :wink:
enzis ha scritto:Sai che invidia avrai tu di noi quando andremo al mare nel weekend e tu starai li a togliere le impronte dal top!!! :twisted:
WOW!!! :roll:
Vorrà dire che vi sbircerò dalla finestra ... :twisted:
Steve1973 ha scritto:A proposito... hai deciso cosa fare della parete dietro al divano??
Al momento è ancora tutto in sospeso finchè non arriva il resto dell'arredamento :wink:
domovoy ha scritto::x E' dallo scorso anno (ehehehehe fa scena dai!) che ti stresso per vedere le foto e tu le metti cosi' nel mucchio senza insegne luminose (mail) ad indicarmele????? Tze... che gente! :lol:
sorry .... :oops: :lol: :lol:
domovoy ha scritto:Solo un appunto... posso vero??? Ma una spalletta per chiudere il fianco del mobile che si vede il tubo? (foto DSCN1804) Ed anche lo zoccolino laterale alla colonna frigo (foto DSCN1832) ma forse l'hai tolto per pulire!
Mi meraviglio che l'abbia notato solo te, ma non mi meraviglio che tu l'abbia notato! (che ho detto?! :D)
La colonna frigo verrà chiusa da una paretina in cartogesso della stessa profondità che andrà da pavimento a soffitto.
Un'altra spalletta in cartongesso partirà subito sotto il top per arrivare a pavimento, fungerà da fianco della cucina.
domovoy ha scritto:Ma le foto nuove con la camera da letto? niente?
Col tempo, col tempo ... :D
rcanova ha scritto:Se non ricordo male hai scelto un pavimento di wengè ...... mentre la cucina che hai scelto..... se non vedo male ... è in rovere moro..... dimmi una cosa... dal vivo..... (e al di là che ci sia lo zoccolo come divisione....) come si rapportano questi due differenti tonalità di legno??
e poi..... sempre dal vivo...... come si rapportano un piano in acciaio..... con una gola ed uno zoccolo in alluminio...(con tonalità tendenti al bianco)??
Ultima questione relativa alla scala .... al di là del montante in acciaio inox..... che tipo di finitura hai scelto per i gradini??
Sì, il parquet è wengè mentre la cucina è rovere tinto moro. Anch'io temevo un po' l'accostamento ma da vivo devo dire che si armonizza bene ... poi che ti devo dire ... io sono un po' di parte :wink:
Nessun problema per top in acciaio e gola e zoccolo in alluminio, uno lucido gli altri satinati. Due finiture che convivono benissimo.
I gradini sono in ferro, hanno subito un trattamento per arrugginirli e poi sono stati trattati con vernice trasparente in modo che non sporchino e non mutino nel tempo.
Aysia ha scritto:Quale tipo di materiale hai usato per il rivestimento basi/pensili?
Non capisco se sono ceramiche oppure muro verniciato, mi illumini? (mi piace tantissimo)
Il rivestimento del frigorifero è in legno?
Il piano cottura saldato a fino (fantastico) a 4 fuochi, lo cerco da una vita! Il tuo è semplicemente essenziale ed elegante, mi dici di che marca è?
Basi e pensili sono in rovere tinto moro. Il muro è verniciato con il famigerato smalto all'acqua lavabile. Il frigorifero è incassato in un mobile in legno laccato bianco. Il piano cottura è prodotto da Scholtès (solo) per Binova :wink:
rcanova ha scritto:Visto che la cucina è Binova... il piano cottura è sicuramente Scholtes ...... anche la versione a 5 fuochi è molto bella.....(anche il forno è Scholtes)...... poi Binova.... così come altri fornitori di cucina.... (ad esempio Acheo che usa gli stessi piani) personalizza il prodotto modificando le manopole di comando.... o facendo una godronatura alla maniglia del forno (riportata anche sul miscelatore)....
Appunto, ne sa più Roberto di me! :D

#33
marca divano? pleaaaaseeeee
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
virtual ha scritto:marca divano? pleaaaaseeeee

questa la so laso...................Seven
:D




Black si vede tanto che mi sono innamorata del tuo divano?? :D :D :D :D

#37
BlackJesus ha scritto:
domovoy ha scritto::x E' dallo scorso anno (ehehehehe fa scena dai!) che ti stresso per vedere le foto e tu le metti cosi' nel mucchio senza insegne luminose (mail) ad indicarmele????? Tze... che gente! :lol:
sorry .... :oops: :lol: :lol:
Pensi di cavartela con cosi' poco??? :evil: Ora come minimo devi farti perdonare.... 8)

domovoy ha scritto: Mi meraviglio che l'abbia notato solo te, ma non mi meraviglio che tu l'abbia notato! (che ho detto?! :D)
:shock: hem.... BJ... che dici un riposino pomeridiano? ci vuole dai. :lol:

La colonna frigo verrà chiusa da una paretina in cartogesso della stessa profondità che andrà da pavimento a soffitto.
Un'altra spalletta in cartongesso partirà subito sotto il top per arrivare a pavimento, fungerà da fianco della cucina.
Perfetto, quindi vista di lato sara' muro e non mobile.

domovoy ha scritto:Ma le foto nuove con la camera da letto? niente?
Col tempo, col tempo ... :D
[/quote]
è ma sei lento...

:lol:

#38
Azz... ma quanti complimenti :D
guai a te se togli le foto... riuscirò a vederle solo nel weekend :twisted: :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
Molto bella...adoro il top in acciaio ma ho ricevuto il veto dal mio futuro coinquilino :oops:
La cappa troppo spaziale per i miei gusti, avrei fatto i pensili più chiari...ma questo è solo il mio modesto parere :wink:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#41
Ciao :D eccomi!
Non c'è che dire, complimenti meritatissimi, splendido, hai realizzato il manuale della cucina moderna: linee squadrate, legno scuro, piano di lavoro unico (fantastico tutto quell'acciaio monoblocco... spero non diventerai matto a lustrar via le ditate... casomai... pelle di daino, una vera mano santa).
Il blocco ribassato per la finestra, pur essendo un vincolo strutturale, spezza con eleganza la severità delle forme, un tantino freddine secondo me.
Il rivestimento dietro i fuochi sembra leggermente fuori asse... o è solo appoggiato?
Puoi darmi un commento di prima mano sulla verniciatura a smalto che ti fa da schienale? Sto valutando una soluzione per il mio angolo lavello...

Non ricordo se ho già fatto questa osservazione quando avevi postato altre foto in precedenza... più osservo la tua casa dall'ingresso più mi ricorda un faro.... una delle più particolari del forum sicuramente.
Che pazienza tenere pulite tutte quelle finestre.... vai di aceto o ammoniaca e spatolina in gomma se vuoi cavartela presto e bene ;)

Cmq, come già detto dalla saggia Domovoy, buttati sull'effetto cena e farai una strage.... anche senza il tavolo, le "stendi" a sopresa con un finto picnic... eheheh :mrgreen:
A questo punto spero però che organizzerai diversamente i ripiani del frigo :o così puoi tenerci solo una ricca scorta di affettati!! :P :P :wink: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#43
Caspita Black, me le ero quasi perse e sarebbe stato veramente un peccato! Mi piace veramente tanto, ha diverse cose in comune con la mia della quale mi innamoro ogni giorno di più quindi vedendo la tua ne sono rimasta affascinata. Tutte le mie domande hanno già trovato risposta grazie agli altri forummisti.
Complimenti ancora!!!! E' proprio SUPER!!

che bella

#44
ma che meraviglia davvero bellisssima, non l'avevo mai vista in girto, mio fratello ha una binova però bianca, tutta un'altra cosa, senti posso fare la cafona e chiederti (anche inMP) quanto?