La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9288
lunaspina ha scritto:Fede, sai che finchè non è uscita la pubblicità del saccoccio (si chiama così?) ignoravo l'esistenza di questi sacchetti? Però sono abbastanza curiosa anch'io...
...io invece sono proprio scettica....a me il pollo arrosto piace bello asciutto e croccantoso, così secondo me diventa tipo lesso (dentro la busta cuoce con il suo vapore) e le patate peggio ancora... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9289
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Fede, sai che finchè non è uscita la pubblicità del saccoccio (si chiama così?) ignoravo l'esistenza di questi sacchetti? Però sono abbastanza curiosa anch'io...
...io invece sono proprio scettica....a me il pollo arrosto piace bello asciutto e croccantoso, così secondo me diventa tipo lesso (dentro la busta cuoce con il suo vapore) e le patate peggio ancora... :roll:
Potrebbe essere vero... ammetto che la curiosità era soprattutto per la felice prospettiva di non sporcare tutto il forno con gli schizzi :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9290
Federinik ha scritto:Avete mai provato i sacchetti per cottura?
Immagine
io li avevo rpesi epr fare una specie di prosciutto cotto, ora mi sono rimasti e vorrei provare a fare il pollo al forno con le patate.
Qualcuna ha provato? Come vengono le patate dentro al sacchetto?
Va aggiunto altro oltre al sale e qualche erba?
Credo siano come la carta fata... e quindi come il saccoccio.
4 anni fa a un corso della Buitoni ci avevano fatto cuocere il cappone (porzionato) in cartocci di carta fata, tanto che quando ho visto lanciare il saccoccio volevo chiederne i diritti in qualità di cavia :mrgreen:
Un goccio di olio lo aggiungerei:
https://www.buitoni.it/%28S%28naad2a45i ... spx?id=143
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9291
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Fede, sai che finchè non è uscita la pubblicità del saccoccio (si chiama così?) ignoravo l'esistenza di questi sacchetti? Però sono abbastanza curiosa anch'io...
...io invece sono proprio scettica....a me il pollo arrosto piace bello asciutto e croccantoso, così secondo me diventa tipo lesso (dentro la busta cuoce con il suo vapore) e le patate peggio ancora... :roll:
Potrebbe essere vero... ammetto che la curiosità era soprattutto per la felice prospettiva di non sporcare tutto il forno con gli schizzi :mrgreen:

infatti con l'arrivo del caldo ( :?: :| ) ho pulito il forno per benino e per nessunissima ragione intendo riutilizzarlo per gli arrosti 8)

sicuramente però è un metodo di cottura lait :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9295
L'unico difetto della carta fata è il prezzo esorbitante, ma recentemente ho visto sulla Cucina Italiana la pubblicità di un prodotto simile distribuito con un altro nome e magari è abbordabile.
Rispetto alla carta forno, per esempio, è bella da presentare nel piatto. Io poi non l'ho mai provata ma viene usata anche per friggere (metti la verdura nel cartoccio e lo butti nell'olio bollente, così la verdura risulta croccante ma non unta).
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9296
simo19691 ha scritto:Fede: ma che è sta carta Fata???? :roll:
la carta Fata e' la versione profescional dei sacchetti cuki e del saccoccio. A me l'han portata in tavola una volta anche al ristorante.
come diceva Cla, costa un rene, non l'ho mai comperata per quello. I sacchetti cuki invece sono proletari.

Cla, spettacolo anche la frittura! :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9297
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Fede, sai che finchè non è uscita la pubblicità del saccoccio (si chiama così?) ignoravo l'esistenza di questi sacchetti? Però sono abbastanza curiosa anch'io...
...io invece sono proprio scettica....a me il pollo arrosto piace bello asciutto e croccantoso, così secondo me diventa tipo lesso (dentro la busta cuoce con il suo vapore) e le patate peggio ancora... :roll:
ommamma, tipo lesso spero di no! dalle foto sembra bello colorito. Spero solo rimanga morbido e succoso, come a te NON piace... invece a me piace tutto il cibo bello puccioso (so' nordica :lol: ).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9298
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Fede, sai che finchè non è uscita la pubblicità del saccoccio (si chiama così?) ignoravo l'esistenza di questi sacchetti? Però sono abbastanza curiosa anch'io...
...io invece sono proprio scettica....a me il pollo arrosto piace bello asciutto e croccantoso, così secondo me diventa tipo lesso (dentro la busta cuoce con il suo vapore) e le patate peggio ancora... :roll:
ommamma, tipo lesso spero di no! dalle foto sembra bello colorito. Spero solo rimanga morbido e succoso, come a te NON piace... invece a me piace tutto il cibo bello puccioso (so' nordica :lol: ).

beh, io sono umbra e di origine contadine!!! carne bella tosta e ruspante, magari cotta nel forno a legna :wink:
Simona