La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9303
Per qualche ignoto fenomeno, il pollo e le patate nel saccoccio diventano dorati :shock: .
La pelle diventa rigida, anche se non proprio scrocchiarella (ma li forse aumentando la temperatura un poco si ottiene l'effetto), le patate si abbrustoliscono, ma il pollo rimane morbido, insomma non si ottiene l'effetto secco e stopposo del pollo allo spiedo.

Certo e' un piatto parecchio dietetico. Bisogna abbondare di aromi... io ho messo una cipolla grossa tagliata in 4, una foglia di alloro, 2 rami di salvia, 2 cucchiaini di sale al rosmarino ed era poco!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9304
Federinik ha scritto:Per qualche ignoto fenomeno, il pollo e le patate nel saccoccio diventano dorati :shock: .
La pelle diventa rigida, anche se non proprio scrocchiarella (ma li forse aumentando la temperatura un poco si ottiene l'effetto), le patate si abbrustoliscono, ma il pollo rimane morbido, insomma non si ottiene l'effetto secco e stopposo del pollo allo spiedo.

Certo e' un piatto parecchio dietetico. Bisogna abbondare di aromi... io ho messo una cipolla grossa tagliata in 4, una foglia di alloro, 2 rami di salvia, 2 cucchiaini di sale al rosmarino ed era poco!
Interessante!
Quindi niente olio?
Le patate le avevi sbollentate prima o no?
Per quanto tempo e a che temperatura hai cotto il tutto?

Mi sa che provo.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9306
STAMATTINA ho visto questa ricetta e ve la giro, perchè è anche facilissima da fare oltre che slurposa e stagionale


Per il fondo di biscotti
200 g biscotti secchi tritati
50 g burro

Per la crema
250 ml latte
2 tuorli
1cucchiaio di burro
1 e 1/2 cucchiai di farina 00
100 g zucchero
1 bustina di vanillina

1 barattolo di pesche sciroppate tagliata a pezzetti (ma secondo me vanno bene anche quelle fresche)

Per la salsa
2 cucchiai di ricotta
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di sciroppo di pesca

Per il fondo, amalgamate bene i biscotti tritati e il burro, versate sulla teglia foderata con carta forno, livellatela bene. Forno a 200° per 10 minuti. Lasciatela raffreddare.
Per la crema versate tutti gli ingredienti sulla pentola, mescolate per bene e portate sul fuoco dolce mescolando sempre fino a diventare una crema densa. Lasciatela raffreddare.
Per la salsa, frullate tutti gli ingredienti.
Allora versate la crema sul fondo di biscotti, poi appoggiate i pezzi di pesca e per finire la salsa di ricotta.
portate in frigo per 3 ore.
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9307
simo19691 ha scritto:2) io non compero il pollo amadori, ma lo prendo dal contadino, il risultato sarà buono?...perchè un pollo mi costa + di 30 € e non vorrei sprecarlo :roll:
Oh signur, 30 euro? No io l'ho pagato 4 euro... un prezzo giusto per una ricetta sperimentale! :lol:

Allora la carne non rimane secca e stopposa come quello allo spiedo, quindi se vi piace cosi non credo riusciate a farlo venire.
Viene morbido, come il pollo alla birra in padella, ma con l'esterno colorato.

Non ho aggiunto nulla, ne' olio ne' altri liquidi. Ripeto, rimane bello dietetico e fa comunque un sacco di sughetot sul fondo.
Le patate erano crude e a pezzi grossi. Cosi pure la cipolla.
Ho messo il tutto in forno spento alle 19:20, l'ho acceso a 180gradi e abbiam mangiato che erano quasi le 21, quindi direi almeno 1h in forno ben caldo. Comunque era ben cotto, sospetto fosse pronto anche prima.


Sam che bella ricettina!
Nessuna fa le pesche sciroppate in casa?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9312
ehm... nel preparato del saccoccio l'olio c'è... Insieme ad amido di mais, amido di patata, zucchero, lievito ecc ecc ecc. Rimane sicuramente più leggero di un pollo fritto in padella, ma dietetico direi di no...
E' la stessa cosa di una che compra le patasnella, o i sofficini e li fa al forno, o i bastoncini e li fa al forno credendo che siano sani. Sono tutti prefritti prima di essere surgelati, purtroppo.

Non avete idea dei cazziatoni che mi ha fatto la mia dietologa quando le ho chiesto se potevo prendere le cose che ho elencato qui sopra! :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9313
Ma infatti, Mouse, nessuna si sogna di prendere il saccoccio Buitoni, a parte per le schifezze citate, ma sopratutto perche' e' un furto! :lol: Mi fa male il braccino corto brianzolo. Abbimao solo abusato del nome :wink:

Si il pollo era veramente piccolo, erano praticamente 3 porzioni, due ieri sera e lo spilucco avanzato e ripulito ce l'ho per pranzo oggi in ufficio, in insalata.

Le pesche sciroppate io non le ho mai fatte, infatit ho chiesto se qualcuna le fa .... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9314
Mouse44 ha scritto:ehm... nel preparato del saccoccio l'olio c'è... Insieme ad amido di mais, amido di patata, zucchero, lievito ecc ecc ecc. Rimane sicuramente più leggero di un pollo fritto in padella, ma dietetico direi di no...
E' la stessa cosa di una che compra le patasnella, o i sofficini e li fa al forno, o i bastoncini e li fa al forno credendo che siano sani. Sono tutti prefritti prima di essere surgelati, purtroppo.

Non avete idea dei cazziatoni che mi ha fatto la mia dietologa quando le ho chiesto se potevo prendere le cose che ho elencato qui sopra! :cry:

:mrgreen: :mrgreen:


...e comunque qualsiasi alimento pronto da cuocere anche fresco, non sarà mai sano come quello fatto in casa :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9315
Federinik ha scritto:Ma infatti, Mouse, nessuna si sogna di prendere il saccoccio Buitoni, a parte per le schifezze citate, ma sopratutto perche' e' un furto! :lol: Mi fa male il braccino corto brianzolo. Abbimao solo abusato del nome :wink:

Si il pollo era veramente piccolo, erano praticamente 3 porzioni, due ieri sera e lo spilucco avanzato e ripulito ce l'ho per pranzo oggi in ufficio, in insalata.

Le pesche sciroppate io non le ho mai fatte, infatit ho chiesto se qualcuna le fa .... :roll:
Ah, capito, scusa! Tra l'altro stamattina all'esselunga ho guardato se c'erano i sacchetti da forno, ma non li ho trovati! Dove li comprate?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.