La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualche foto

#1
ciao a tutti e buon anno a tutti!
Ho fatto qualche foto delle due scale (ho l'appartamento in duplex su due piani)...il resto della casa non l'ho fotografato mancano mobili, luci..manca tutto..
Anche in mansarda come potrete vedere, mancano tutti i mobili...il bagno era in disordine, la camera pure...insomma per un album completo passeranno mesi..forse anni..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ivale.html
pass: harper

per alcune cose bisogna usare l'immaginazione...è proprio l'ossatura dell'appartamento quella delle foto. Ci vivo da agosto ma nessun miglioramento tranne le tende che mi sono dimenticata di fotografare.
La cucina era incasinata...mancano due mensole e le luci...in futuro posterò anche quelle della cucina e del divano.
Ovviamente potete sparare a zero!
Vale

#4
Che spettacolo! Complimenti! Mi piace tutto quel poco che ci mostri :wink: Dai, non essere avara, che le tue foto le aspettiamo tutti! :D
Immagine
Immagine

#5
Vale... ma che bella la scala in muratura :mrgreen:
E che bello il vetrocemento :mrgreen:
Che avevamo gusti simili lo avevamo già scoperto... e mannaggia, se ti scoprivo 3 anni fa ti arruolavo come architetto!!!

Mi piacciono molto anche il soppalco, le nicchie e i colori che hai scelto!!

Le uniche perplessità riguardano la finestrella a oblò e la scala che porta al soppalco :roll:

#6
sono rimasta senz afiato .. 6 BRAVISSIMA e la struttura è bellissima ..
la scala è in Beola spaccata???
fantastica ...

senti non mi faresti anche il prgettino per la mia mansarda vero ???

#7
cavolo, una scalata la tua casa! ma non era meglio un elevatore? :D :D :D
scerzo. complimenti, è bellissima :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Ciao e grazie. Finestrella ad oblo purtroppo non è una scelta mia! ho comprato casa quando era senza tavolati interni, ma con i muri perimetrali esistenti (è in una palazzina).
Cmq devo dire che non mi dispiace, si trova in mansarda di fronte al soppalco, stando sul soppalco guardi fuori direttamente da quella finestra un po' come Heidi.
Poi è sempre da tener presente l'insieme, che in queste foto manca completamente, manca il contesto, se tu vedessi di persona il piano mansarda lo troveresti armonioso tra le varie curve presenti, magari non sarebbe di tuo gusto, ma l'armonia delle forme non manca.
E ovviamente è tutto più difficile in un appartamento lavorare e progettare, in quanto si lavora su una pianta e su altezze predefinite, tutto molto più semplice quando si va a costruire una villa o villetta.
Grazie a tutti per i complimenti e le proposte di lavoro :lol: (scherzo)
Vale
Ultima modifica di Archivale il 10/01/06 17:22, modificato 1 volta in totale.

#10
Complimenti!! ... grande capacità realizzativa.... ma sopratutto... progettuale!! ... Una domanda.. che spessori di lamiera hai utilizzato per la scala che porta al soppalco?

#11
casa :shock:

bellissima bellissima bellissima la scala elicoidale, ma non manca una protezione sopra?

l'unica cosa che non mi piace è il vetrocemento, ma è una questione mia personale non ti preoccupare

#12
S.T.U.P.E.N.D.A...................
dal basso della mia ignoranza la scala è la cosa che mi ha colpito di più, anche quella metallica forse un pochino troppo minimalista ma sicuramente non scontata.

Non per farmi i fatti tuoi ma la scala è in CLS armato?
Immagine


Immagine

#13
quella scala elicoidale è a dir poco sensazionale.. :shock: :D complimenti..bellissimo anche il soffitto in mansarda.. :wink: bello il parquet..e il muro del bagno tondo che riprende la finestra a oblo'..aspetto di vederlo quel bagno.. :wink:
complimenti! :D

#14
Tutto molto bello e di buon gusto!
Se posso permettermi di fare un appunto (anche se sicuramente ne so meno di te, data la tua professione :wink: ), io al tuo posto avrei verniciato di bianco le travi. Con lo stile del resto della casa le travi in legno naturale non ce le vedo molto... :roll:

#15
sono rimba, non avevo notato che la scala deve essere terminata

ne approfitto per farti quelache domanda a riguardo

se non sbaglio la porta che si intravvede è quella d'ingresso, ergo la scala si vede entrando, giusto?
che diametro ha la scala?
e l'area che la circonda nella stanza?, cioè che tara prende nella stanza? (mmmmh non riesco spiegarmi, spero tu capisca)